Sulla pizza sicuro influiscono le mille preferenze di chi la preferisce alta, bassa, tonda, quadrata, sottile, col cornicione, col cornicione ripieno, arrotolata, girata, piegata, ecc
Io in serata di pizza opto spesso per la Piccola Ischia (ce ne sono 3, io parlo di quella di via Morgagni ma sono più o meno sullo stesso livello): pizza secondo me molto buona, discutibile il locale, personale, ecc ecc anche se ormai ci vado da tanto tempo e sapendolo (ed essenza cmq una pizzeria) la cosa mi tocca pochissimo!
Trovo che una delle migliori sia quella della Taverna, che è in una traversina di XXII Marzo. Il neo è non poter prenotare ma la pizza è forse la migliore che ho provato.
Ti direi anche per Solo Pizza, sia quello in viale Umbria che quello sui navigli. Onestamente non so nemmeno se siano dello stesso proprietario o abbiano solo il nome in comune!
Il mio genere però è pizza abbastanza alta, almeno nel bordo. Detesto la pizza sottilissima che quasi si rompe, tipo Pizza Ok per dire (via Lambro, consigliatissimo da molti e sempre pieno, evidentemente se ti piace vale la pena ma io la detesto).
Menzione d'onore per il trancio di Spontini nella sua sede storica: anche qua discutibile tutto, ma secondo me è fantastica!
Spero di esserti stato un po' utile!
Marco