Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Emilia!

da Obesodite il 05 lug 2010 01:37

Ciao a tutti!
La famiglia ha deciso di fare una gita fuori porta e soprattutto una puntata gastronomica... meta Emilia! Meglio: visto che si parte da Milano l'ideale sarebbe non superare Modena.
Quindi l'idea era di un posto dove poter magari mangiare all'aperto, magari anche collina/appennino in modo da godere di un clima più fresco, preferenza per le specialità emiliane, prezzo sui 50 a testa (più che sui 50 a testa, direi nei 50 a testa :D)... eh beh che ovviamente si mangi bene!:D
Accettasi consigli!
grazie mille!
saluti

Marco

da FUNGAIOLO il 07 lug 2010 16:05

Se non sei troppo fuori zona puoi provare il "San Giorgio" a Genepreto di Nibbiano (PC), specilaita' piacentine a gnocco fritto, come prezzi ci stai dentro tranquillamente :D

val d'arda

da ilminutin il 09 lug 2010 10:07

non so le tue preferenze in fatto di cibi, ma se vuoi mangiare all'emiliana con qualcosina in più rispetto ai soliti salumi e tortelli alla piacentina, ti consiglio l'Osteria Diga, alla diga di Mignano. A me piace la val d'Arda, ti fermi a guardare la rocca di Castellarquato poi vai verso Lugagnano ed incominci a salire verso Morfasso fino ad incontrare la diga di Mignano. L'ultima volta ci sono stato a cena il 25 e sono stato bene. Lasciandoti consigliare sui vini locali rimani molto al disotto del limite

da Obesodite il 09 lug 2010 11:15

Si in realtà la mia idea non era quella di buttarmi su gnocco fritto e salumi e pisarei, per questo forse preferivo orientarmi più verso Parma! Volevo provare quasi quasi la Locanda Mirella, non so se qualcuno la conosce, ma mi incuriosiva parecchio!

Marco

Re: val d'arda

da pie il 09 lug 2010 11:19

ilminutin ha scritto poi vai verso Lugagnano ed incominci a salire verso Morfasso...

appena fuori Lugagnano verso Mignano ammira sulla tua sinistra quella bellezza naturalistica dell' UNICEM......un ecomostro che ha rovinato per sempre quei luoghi stupendi ! :evil:

da pie il 09 lug 2010 11:27

Obesodite ha scrittoSi in realtà la mia idea non era quella di buttarmi su gnocco fritto e salumi e pisarei, per questo forse preferivo orientarmi più verso Parma! Volevo provare quasi quasi la Locanda Mirella, non so se qualcuno la conosce, ma mi incuriosiva parecchio!

Marco

la Locanda Mariella a Fragno di Calestano è forse il miglior locale di cucina tipica parmigiana nell'appennino parmense...con una lista dei vini entusiasmante per quantità e qualità di bottiglie proposte !

basti pensare che i tre volumi di cui è composta sono contenuti in una valigetta 24ore... :shock:

ma essendo appunto parmigiana non cucinano i pisarei, tipicamente piacentini, e non mi sembra di ricordare che abbinino il gnocco fritto ai salumi !
inoltre non hanno tavoli all'aperto...ma essendo a oltre 600 metri di altitudine il fresco è garantito !

è comunque un locale da provare assolutamente...

e pronota subito...o non mangi ! :P

da Obesodite il 09 lug 2010 13:56

la Locanda Mariella a Fragno di Calestano è forse il miglior locale di cucina tipica parmigiana nell'appennino parmense...con una lista dei vini entusiasmante per quantità e qualità di bottiglie proposte !

basti pensare che i tre volumi di cui è composta sono contenuti in una valigetta 24ore... Shocked

ma essendo appunto parmigiana non cucinano i pisarei, tipicamente piacentini, e non mi sembra di ricordare che abbinino il gnocco fritto ai salumi !
inoltre non hanno tavoli all'aperto...ma essendo a oltre 600 metri di altitudine il fresco è garantito !

Beh mi pare ottimo allora! come ho scritto sopra a me interessava probabilmente più una cucina parmigiana che piacentina!! più che altro perchè ho avuto diverse occasioni di provare la cucina piacentina ma raramente quella nella zona di Parma... e dopo quello che mi hai detto credo che la Locanda Mariella sia perfetta!:D

Marco

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a