Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti panoramici a Roma

da giugio76 il 17 lug 2010 18:28

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi uno di questi ristorantini romantici su terrazze con vista panoramica a Roma? Credo che si chiamino Roof garden.

Si tratta dei nostri 10 anni insieme quindi volevo portare la mia Lei in un posto speciale.

Ovviamente immagino sia un po' più costoso del solito ma data l'importanza dell'evento...

Non disdegno comunque qualcosa che non sia particolarmente "dissanguante".

L'importante comunque è che si mangi bene (spendere un patrimonio e rimanere col palato insoddisfatto è la peggior cosa!!!)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Giuseppe

da stefanbo il 19 lug 2010 19:03

Ovviamente questo è il "non plus ultra" (impossibile non ricordarlo, mangerai benissimo, è tra i migliori ristoranti di Roma e d'Italia...ma ci lasci un mutuo :cry: :D .

http://www.romecavalieri.it/lapergola.php

Non è un roofgarden, ma l'ambientazione è molto bella, il cibo più che discreto ed i prezzi non assurdi per luogo e tipo di cucina (ci ho festeggiato le nozze d'argento l'anno scorso):

http://www.hotelcolumbus.net/index_it.htm

Altrimenti, ultimo consiglio, anche se non ci ho mai mangiato, ma fatto vari meeting di lavoro tanti anni fa, una vista mozzafiato:

http://www.starwoodhotels.com/lemeridie ... rtyID=1872

Ma anche qui partono diversi centoni.... :roll:

Auguri! :D

P.S. Forse gli amici Caneciccio ed Adem, più esperti e girandoloni di me conoscono qualcos'altro, ma sono "latitanti" (forse in ferie o in altre faccende affacendati! :wink: :D

da adem il 20 lug 2010 09:22

Una vista alternativa ma ugualmente suggestiva (gazometro, basilica di San Paolo) ce l'ha il ristorante all'ultimo piano della città del gusto del gambero rosso (c'è la recensione di Caneciccio, mi sembra).

Cena completa con meno di 50 euro, menu (c'è sul loro sito completo di prezzi) a metà tra enoteca (ottimi salumi e formaggi da tutta l'italia) e ristorante (piatti cucinati interessanti), atmosfera rilassata. Buona scelta di vini anche al bicchiere.
I pochi tavoli della veranda garantiscono una certa intimità, ma ovviamente l'atmosfera è molto più easy dei locali citati da Stefanbo

da adem il 20 lug 2010 09:42

Se vuoi spostarti leggermente fuori roma, molto romantico - e si mangia anche bene - Pagnanelli a Castelgandolfo. Nella recensione sono stato forse un po' troppo severo con i voti, alla mia metà è piaciuto molto sia il cibo sia la vista sul lago illuminato dalla luna.
Puoi farti un'idea delle proposte visitando il loro sito internet

da giugio76 il 01 ago 2010 10:26

Grazie ragazzi per le dritte, escluderei i fuori roma e i costosissimi perchè un mutuo già lo pago e non posso permettermi altri.
Prenderò in considerazione le altre soluzioni.

Se nel frattempo qualcuno sa darmi qualche altra indicazione è ben accetta: ho ancora un mesetto di tempo prima di organizzarmi.

Grazie e buon agosto a tutti.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a