Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma centro

da Dreamer81 il 04 lug 2010 18:13

In previsione di andare verso settembre-ottobre nella capitale con la morosa, sapreste consigliarmi dei bei posti dove mangiare bene (non necessariamente tradizionale) nella città di Roma?

Vorrei andare a La Pergola ma è n po' fuori budget, grazie in anticipo

da adem il 05 lug 2010 11:15

Glass Hostaria & Roscioli.

Per la prima le recensioni sono un po' datate, ma la qualità è andata sempre in crescendo, a prezzi ancora umani (puoi dare un'occhiata al sito).
Roscioli è un'altra sicurezza, in una delle zone più belle di Roma.

da Dreamer81 il 05 lug 2010 17:04

Mi hanno parlato (e ho letto) molto bene anche de Da Felice a Testaccio, confermate?

da adem il 06 lug 2010 10:42

Felice è valido. Ci sono stato meno di un mese fa e ho mangiato bene: cacio e pepe, mantecata al tavolo e tra le migliori di roma, polpette di bollito e crostata con fragoline di bosco (vere). Prezzo sui 35 €.
Unico lato negativo l'affollamento constante, (che tra l'altro li spinge a fare i doppi turni nel weekend) per cui l'ambiente è abbastanza caotico e molto rumoroso.

Se ti interessano pizza, birra & sfizi un po' particolari considera anche Bir&Fud a Trastevere

da nebbiolo75 il 06 lug 2010 14:21

Bir&Fud a Trastevere è una tappa da fare, senza dubbio.

Suggerisco pure la ormai arcinota Trattoria Monti che difficilmente delude le aspettative, con la sua cucina marchigiana/romana.

Entrambi i posti hanno i soliti problemi di affollamento, ma non perché modaioli, quanto più perché sono buoni e la gente ci va. Inoltre cercano di accontentare tutti, molto spesso riuscendoci.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da atlantica il 07 lug 2010 10:39

Pieno centro di Roma, alle spalle di Piazza di Spagna in via Belsiana. Trattoria da Giggi. Posto economico (sotto ai 30 euro nell'estate del 2008), piatti tipici romani eseguiti molto correttamente, quantità abbondanti. Spettacolare la trippa alla romana e lì ho mangiato la carbonara più buona della mia vita. Certo, se cerchi un posto di classe non è il caso, ma ti assicuro che si mangia divinamente e con materie prime splendide.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da silvia.mosca il 09 lug 2010 11:55

Dreamer81 ha scrittoMi hanno parlato (e ho letto) molto bene anche de Da Felice a Testaccio, confermate?

Ti consiglio vivamente di provare da Felice e anche il ristorante RETRO a via dei colli portuensi (ci arrivi con il l'8 iltram scendendo al capolinea)
Poi Farei un salto al rione monti da LA CICALA E LA FORMICA in via Leonina 17 e alla cioccolateria a san lorenzo!

ciaooo

da Dreamer81 il 10 lug 2010 12:57

Grazie a tutti per i consigli!credo che alternerò degli stellati a qualcosa di più casereccio!!! quindi tutti i posti sono ben accetti indipendentemente dall'ambiente.

da Sabryli il 20 lug 2010 14:35

Enoteca Laziale Palathium nei pressi di Piazza di Spagna. Ci sono stata a pranzo una decina di giorni fa. Tonnarelli cacio e pepe buonissimi ..
Ottimo rapporto qualità/prezzo. :)

da andreastaf il 29 lug 2010 17:19

ti consiglio, vicino al colosseo, pizzeria li rioni. prezzo medio 15-20 ottimo. via ss quattro numero 24.

da goodeating il 01 ago 2010 17:18

Mi riservo di informarmi meglio se sia ancora aperto e sempre su alti livelli...ma vicino al Pantheon non puoi farti sfuggire Settimio al Pantheon, trattoria elegante che offre la classica cucina romana..abbacchio eccezionale e amatriciana davvero buonissima...servizio davvero garbato e simpatico se hanno mantenuto lo stesso cameriere...un habituee del locale è Riccardo Illy (incontrato personalmente)...mi riservo di controllare però visto che non ci vado da diversi anni...

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a