Ciao amici mangioni.
Mi si prospetta una gita di alcuni giorni in Costa Azzurra e vorrei qualche consiglio per mangiare qualcosa di tipico.
A me piacciono i locali tipo osterie frequentate da persone del posto dove mangiare i piatti della tradizione.
Visiteremo Nizza, Cannes e Menton ma se mi consigliate qualche posto anche in paesini poco conosciuti sicuramente ci faremo una capatina.
Grazie a tutti
ciao, ti consiglio questo ristorante, non e' vicino a dove vai te ma se passi dalle parti di toulon ne vale la pena,
prova il tonno in crosta di sesamo,
e' la fine del mondo!!!
http://www.restaurant-var-lebardo.com/ buon viaggio
Piccolo borgo (degli artisti) vicino a Cannes (all'uscita dell'autostrada vai a dx sui "monti" e 5min sei arrivato).
Il posto è stupendo, si lascia fuori dal borgo la macchian e si passeggia tra i vicoletti popolati da numerose gallerie d'arte provenzale.
Per cena ti consiglio di andare nella piazzetta centrale (il cuore del borgo).
Li troverai vari ristoranti.
A mio avviso per un buon rapporto qualità/prezzo (sembre abbastanza alto cmq) ti consiglio "Le Petit Fouet".
Comunque ce ne sono altri altrettanto carini e buoni...gurda i menù e scegli...(accanto a quello consigliato ne trovi un altro leggermente + caro "Le trois Etage"...carinissimi i posti a sedere sulla piazzetta)!