rinco ha scrittoLa mia polemica contro il 95% degli agritur e' nota e mi domando sempre che cosa spinge queste persone a scegliere questo tipo d'ospitalita' e che cosa alla fine pensa di trovare rispetto per esempio a una buona trattoria o ad un ristorante?
....Il fatto che ..prima...durante...e dopo...mollano i pargoli negli spazi antistanti la sala ristorante affidandoli a polli, galline e conigli......
... , spesso vedendo un topo correre nel prato lo scambiano per uno scoiattolo.....( questo visto personalmente!)
Come al solito, fatta la legge, trovato l'inganno...basterebbe controllare più seriamente queste realtà, verificando l'effettiva veridicità del rapporto prodotti/produzione.
Posso solo citare l'esempio, da me conosciuto, perchè collaboro con loro nell'ambito dell'uso dei prodotti a marchio "Parco del Ticino, di Cascina Selva di Ozzero. L'attività di ristorazione è stata la naturale valorizzazione dei loro prodotti: formaggi, carni, verdure, arrivano dalle loro mucche e dall'orto antistante l'azienda.