Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio su pescatore

da galgal il 21 set 2010 13:57

Salve. Sabato saremo con mia moglie al Pescatore (Canneto) per i nostri primi vent'anni. Qualcuno potrebbe consigliarmi un vino presente in carta abbinabile al/ai menu degustazione attuali(possibilmente bollicine) che non costi troppo?

da silbusin il 21 set 2010 17:17

Stante che il menu standard è 170 euro, quindi in due 340; alla carta non si va molto lontano, il vino direi che è ininfluente.
Stante le nuove norme del codice consiglierei un abbinamento al calice (un bianco, un rosso, un passito): ce la si può cavare con 35/40 euro a testa.
Pensare di risparmiare andando da Santini è un controsenso. Le tre stelle si pagano tutte. Direi persino che è però più "conveniente" di altri tristellati e sicuramente di molti bistellati, se non monostellati.
Con franchezza: ma che razza di domanda è?

da primus il 21 set 2010 17:40

io penso....., dal momento che avete scelto di festeggiare in un locale dove non ve la cavate con meno di 300 euro, 50 euro in più o in meno per il vino che differenza fa??

Se sei disposto a spendere 600/700 mila lire per una cena, non vedo il problema.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da galgal il 21 set 2010 17:56

...sì, infatti pensavo di rivolgermi a chi c'è già stato e ha qualche ricordo di una buona chicca... conosco bene i prezzi del Pescatore, semplicemente volevo capire se qualcuno ha scoperto che c'era qualcosa di particolare a prezzi compatibili col resto delal cena (credo che fra un vino da 50 e uno da 200 ci sia ancora un po' di differenza!). Piuttosto, interessante la storia dei vini a calice: sai dirmi di più?

da silbusin il 21 set 2010 18:12

Un calice di bianco costa sui 10-15 euro, il rosso 15-17, il passito 15- 20. Dipende poi dal vino e dal gusto personale.
Fanno anche il rabbocco senza spesa aggiunta. I Santini sono dei veri signori.
Comunque sia con 80 euro una boccia di bollicine si trova facilmente.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a