Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Porceddu sardo a Milano

da Frank01 il 20 set 2010 18:13

Chiacchierando con un conoscente tornato da vacanze isolane, m'è rimasta questa immagine dello splendido piatto sardo...ed un certa acquolina a sentire il racconto.

A milano e dintorni chi mi scrive qualche indirizzo di ristoranti che preparano, immagino su richiesta, la prelibata ricetta (magari testata da mangioni) ?

Ciao e Grazie

da Luca75 il 20 set 2010 23:25

In tempi non lontani mi ero segnato questo indirizzo leggendo alcune recensioni. Devi prenotare il maiale con tre giorni d'anticipo. Io non ci sono ancora passato. Se provi, sii gentile e fammi sapere se valeva la pena. http://www.isoladeltesoro.net/menu.htm

Buon appetito!!

da cico140976 il 21 set 2010 13:52

Confermo, ottimo indirizzo, vale la pena!! :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Danix79 il 21 set 2010 20:37

Neanche a farlo apposta, proprio ieri sera c'è stata una serata a tema sulla cucina sarda al noble restaurant di monza...

http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it

Il menu è stato:
Antipasti
Salumi sardi, pecorini, ricotta e carasau
Primi
Ravioloni sardi
Gnocchetti sardi con sugo di salsiccia(malloreddus)
Secondo
Porceddu con patate
Dolce
Seadas al miele

Costo della serata a tema è stato di 42€ a persona più 15€ per una bottiglia di vino Cannonau del 2008 "Costera" delle cantine Argiolas(buono).

In ogni caso, su richiesta/prenotazione(vedere menu), c'è la possibilità di mangiarlo.
Ieri sera lo hanno servito, già tagliato, su pietra(coperta da un letto di insalata con sotto delle fette di pomodori e limoni) e profumato con un rametto di mirto, accompagnato da delle patate al forno.

Premetto che, purtroppo, non ho mai avuto la fortuna di gustarlo direttamente in sardegna, ma mi è sembrato abbastanza buono.

Il locale è molto bello(tavoli spaziosi e arredamento elegante), il problema è trovare pacheggio libero.
Ci sono dei parcheggi a pagamento(dalle 8 alle 20) proprio davanti all'entrata del ristorante, per trovarli liberi dopo le 20 è consigliabile andarci il fine settimana.

Anche se il locale non è a Milano, spero di esserti stato comunque d'aiuto.

Daniele

da Frank01 il 23 set 2010 08:04

Grazie a tutti i Mangioni, per la cortesia e disponibilità.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a