Ciao,
scusa per il ritardo in risposta ma ho visto solo adesso il messaggio.
Spero di esserti ancora utile.
Io sono oroginario di quella zona, anche se in realtà di Marsala, che è distante una 30ina di km da TP.
E' ovvio quindi che ti posso consigliare ristoranti di Marsala, piuttosto che di TP. D'altronde, con un pizzico d'orgoglio, ti posso dire che a Marsala si mangia meglio che a TP (e questo vale per moltre altre cose...
)
Comunque difficilmente se chiedi in giro, trovi ristoranti dove si mangia male in zona... Anche a Erice, la montagna sopra TP, c'è una miriade di posti che, anche se un po' turistici, offrono buone specialità tipiche.
Ma veniamo a Marsala.
Si mangia molto bene nei seguenti posti:
LA CORTE DEI MANGIONI, in centro storico, un po' caro ma buono.
A DUE PASSI DAL MARE, verso mazara del vallo sulla costa, un po' difficile da raggiungere, ma buono, sempre un po' costoso.
TRATTORIA GARIBALDI, in centro storico, non molto caro, uno dei migliori couscous della zona.
RISORANTE DELFINO, in zona lidi verso mazara, è anche sala ricevimenti e pizzeria, si mangia discretamente bene senza troppe pretese, si spende il giusto.
Ho provato della carne molto buona e antipasti rustici al COVO DEI BUCANIERI, davanti al porticciolo turistico.
La via Caturca, in centro storico, è piena di ristornatini carini, alcuni piu costosi altri meno e con un degno livello di cucina.
Fammi sapere se ti servono altre info.
Ciao!
Fede