Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da danihva il 08 ott 2010 13:59

Rispondo a Zolletta:effettivamente ,girando per ristoranti, è dura trovare tartufi bianchi buoni(e per buoni intendo sodi e maturi al punto giusto) e profumati: e per ristoranti intendo da trattorie a 30€ fino a stellati da oltre100€,anzi, diro di più, in questi ultimi, tartufi da meno di 150 o 200 gr. non ne ho mai visti, e, vista la rarità di simili ritrovamenti, mi sono chiesto da dove arrivino: ciò non toglie che di tartufi nelle Langhe se ne trovino,data la mia personale esperienza:Questo è quanto volevo dire.
Comunque, ne ho mangiati di buoni alla Coccinella di Serravalle Langhe, alla Cascina Schiavenza di Serralunga D'Alba, di molto buoni a Carrù al vascello d'0ro, buoni anche al Boscareto Resort. Però,in stagione, li hanno un pò tutti,telefona sempre prima. I nomi, se fai una ricerca su internet, di buoni locali ne trovi tanti.
Poi, ripeto, forse per me è più facile, in quanto prima di ordinarli, chiedo sempre di vederli.....e, se del caso, passo oltre.
Ancora un piccolo consiglio, se posso osare:
devono essere sodi,assolutamente non mollicci,,e,naturalmente, profumati, altrimenti ....
Saluti.

da Zolletta il 08 ott 2010 16:09

Grazie per le dritte, ne farò tesoro prezioso! :wink:

da barbimar il 10 ott 2010 15:55

Grazie danihva, almeno ho qualche indicazione sui possibili locali..ora approfondisco :D

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a