Guarda ci sono stato precisamente 4 volte! due volte con famiglia, una per un appuntamento "delicato" e l'ultima con amici... e come tipo di ristorante va bene per tutte le precedenti occasioni (per l'appuntamento c'è anche stata la fortuna di trovarlo semivuoto e quindi ambiente tranquillissimo con poco rumore di fondo, possibili tavoli vicini, ecc)
L'ambiente è carino, un ambiente abbastanza caldo all'interno (la sala principale, la seconda sembra un pochino "distaccata"... anche se in realtà lo dico solo per averla vista ma non ho mai avuto un tavolo lì!) e con la possibilità di un 4/5 tavoli all'esterno per il bel tempo (la vista non è granchè perchè danno sul parcheggio, in compenso hanno giustamente alzato le piante in modo che non si potesse vedere
)
Gentilissima e molto disponibile la giovane signora in sala, credo moglie del cuoco, e quindi proprietaria insieme a lui del ristorante. Ci sa fare perchè è professionale ma al tempo stesso non troppo "legata", si lascia andare a scherzare e a battute se capita e sempre se vede che dall'altra parte c'è riscontro. Veramente una presenza piacevole!
La cucina, in cui ho visto il marito e una signora più anziana (forse la madre di qualcuno?) è ottima. Niente piatti troppo elaborati ma sicuramente accattivanti, mai banali! 4/5 antipasti e idem per primi e secondi, in genere metà carne e metà pesce. Si avverte una leggera "toscanità" del menù, soprattutto per quanto riguarda le carni e la presenza di salumi e formaggi toscani (sempre trovati, soprattutto i formaggi presenti a volte in ben due diverse degustazioni).
Porzioni medio-abbondanti. Tra tutti i piatti assaggiati non mi è mai capito di finirne uno senza esserne soddisfatto... può sembrare esagerato ma è così! Non si sono mai raggiunte vette da sogno o da far gridare al miracolo, ma quasi sempre si stava sul "buono" o "molto buono". Sarà perchè i sapori sono sempre abbastanza decisi o altro, però il giudizio è sempre stato quello... e infatti lo consiglio perchè secondo me si mangia "molto bene"
Per il resto che dire... ah buona mano anche sui dolci, su cui viene messa più fantasia e azzardo e infatti, benchè il giudizio sia sempre positivo, forse qualche volta si scivola!
Prezzo medio sui 40-50 credo, carta dei vini che definirei nella norma (non molte proposte ma puntando su nomi di garanzia e prezzi nella norma).
In conclusione secondo me bisogna provarlo... non è la cena della vita per carità ma è un posto dove, dopo 4 "prove", io torno a colpo sicuro se decido di passare una bella serata e fare una bella cena. E da casa mia ci vuole 1 ora ma per ora di certezze così non ne ho trovate!!
Marco