Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Alba e dintorni

da Milwall il 06 ott 2010 19:12

Ciao a tutti,
noi saremo in zona Alba, precisamente alloggeremo a Verduno, alla fine di ottobre.
Ho fatto una piccola ricerca che mi ha portato a segnare i seguenti indirizzi:
• Risorante Bovio a La Morra
• Osteria da Veglio a La Morra
• Ristorante Antiné a Barbaresco
• Locanda dell'Arco a Cissone
• Trattoria della Posta a Monforte
• Ristorante Stafano Paganini a Magliano Alfieri.
• Ristorante Eremo della Gasprina a La Morra
• Osteria Vignaiolo a La Morra
• Osteria Ostu di dijun a Castagnito

Avete qualche suggerimento? Qualche integrazione?
Mi piacerebbe sicuramente degustare anche il tartufo, ma non lo metto come primo obbiettivo.

Grazie
M.

da zandet2 il 06 ott 2010 23:07

Qualche anno fa (molti in realtà, non avevo ancora i capelli bianchi :roll: ) ero stato alla Contea di Neive, e ne ho ancora adesso un buon ricordo.
Se abbia ancora mantenuto il "livello" non saprei, ma presumo di si visto che la guida Michelin lo segnala come due forchette; lo stile è (era) quello della cucina tradizionale con taglio raffinato.

Altrimenti puoi andare nel firmamento... http://www.grandain.com/informazione/de ... p?id=28388

Ciao e buona vacanza!

da sherry93 il 11 ott 2010 18:25

Ti posso dire per esperienza che Antinè da solo vale il viaggio!
Il 2 di ottobre ho sperimentato la cucina di Paganini ed è stata soddisfacente, lì potrai trovare anche i tartufi bianchi di Alba, profumatissimi ad un prezzo più che accettabile.
Ti segnalo anche La ciau del Tornavento a Treiso che merita sicuramente una visita anche per la splendida posizione, oltre che l'ottima cucina.

da chips74 il 18 ott 2010 21:15

Ciao, le Langhe sono la mia passione! :lol:
Per la mia esperienza, posso dirti che mi sono trovato benissimo nei seguenti locali.
La Luna nel pozzo a Neive (fantastico)
Antiné a Barbaresco (cucina classica ma anche originale e raffinata)
La Ciau del Tornavento a Treiso (ottimi piatti non solo di terra ma anche di pesce)
Trattoria della Posta a Monforte (tradizionale di grande livello)
Enoteca di Canale d'Alba e Vittoria di Tigliole (anche se a rigore si trovano nel Roero, ma te li segnalo ugualmente perché sono due posti favolosi)
Prima o poi andrò anche da Bovio a La Morra (leggendo il menu sul sito c'è da farsi venir l'acquolina...), La Locanda nel Borgo Antico a Barolo (altro grandissimo ristorante) e la Coccinella di Serrvalle Langhe.

Come trattorie non sbagli se vai da Maurizio a Cravanzana, l'Osteria del Vignaiolo a La Morra, Camulin a Cossano Belbo, sono tutte di ottimo livello!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a