Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 06 ott 2010 12:28

butter_fly ha scrittoè uscita oggi una recensionesu spoleto: menu con funghi e tartufi :wink:

si ma leggila bene prima di farti delle idee... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 06 ott 2010 15:34

beh, è appena un filo entusiastica :lol: ma decurtati un paio di buoni punti al voto alla cucina direi che ci può stare. poi, non conosco il posto (pur avendone vagamente sentito parlare benino)... dovrei fare lo sforzo di verificare 8)

uhm, leggendo bene, l'agnello mi sa che l'hanno intriso con la "salsa tartufata" :roll:

da primus il 06 ott 2010 16:40

butter_fly ha scrittouhm, leggendo bene, l'agnello mi sa che l'hanno intriso con la "salsa tartufata" :roll:

quello intendevo, di tartufi neanche l'ombra. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da dariosha il 28 ott 2010 11:39

Ciao a tutti,
riesumo questo vecchio topic per chiedere un'informazione.
Sarò in umbria (perugia, assisi, gubbio) da domani a lunedì 1 nov.
Vi chiederei due consigli:
1) ristorantino un po' speciale (anniversario) dove poter mangiare del tartufo una sera nella zona specificata prima.
2) un posticino per le tre città prima elencate, meno impegnativo dal punto di vista economico, ma di buona qualità.
Vi ringrazio già per la collaborazione.

da butter_fly il 28 ott 2010 12:52

ciao :-)

per il posticino speciale, mi sembra decisamente adatto il redibis, a bevagna (città che vale assolutamente la pena vedere). budget: circa 60 a testa. in genere hanno il tartufo in stagione: prova a chiamarli.
altrimenti c'è un bel ristorante in centro ad assisi... ora mi sfugge il nome, ci sono stata circa 6 mesi fa, appena ritrovo il biglietto ti dico.
a perugia, c'è il postale al castello di monterone. budget circa 80 euro, luogo da sogno, cucina di livello. dentro il castello ci sono 2 ristoranti: mi raccomando scegli il postale, e non il gradale.
a spello (altro paese decisamente da vedere), la bastiglia, budget circa 70-80 ma anche meno a seconda del menu scelto.

posticini buoni e non impegnativi:

gubbio: purtroppo non ho notizie fresche :(

perugia: bottega del vino, nanà, officina (occhio che questo a volte è un po' affollato). appena fuori città: vineria stella (buonissimo per me).

assisi: uhm. anche se l'ultima volta non mi sono trovata bene come la prima, potresti provare la trattoria "la pallotta", sotto l'arco in piazza del comune. oppure "la piazzetta dell'erba", poco lontano.

da butter_fly il 28 ott 2010 12:56

ah dimenticavo. per quanto riguarda il tartufo, chiedi sempre al telefono: sono ben pochi (e di solito non molto buoni) i ristoranti con menu interamente a base di tartufo 8) meglio quelli che ce l'hanno come extra o giù di lì :P

da dariosha il 28 ott 2010 15:14

Grazie,
non avevo dubbi che un aiuto sarebbe subito arrivato.
ah dimenticavo. per quanto riguarda il tartufo, chiedi sempre al telefono: sono ben pochi (e di solito non molto buoni) i ristoranti con menu interamente a base di tartufo meglio quelli che ce l'hanno come extra o giù di lì

sono d'accordo, infatti non mi interessava un menù "tutto tartufo" bensì un posticino "speciale" che avesse un piatto extra di tartufo in stagione (se di stagione si può parlare).
Ho dato un'occhiatina ai 3 posti e credo che la scelta ricadrà sul redibis o il postale.

Attendo notizie da chi volesse proporre ancora altro..:-)

da dariosha il 02 nov 2010 17:01

Ringrazio Butterfly per i consigli.
Alla fine la scelta è ricaduta su:
La Bastiglia per la cena speciale, in realtà avevo scelto il Postale ma ha deciso di chiudere domenica sera. Risultato eccezionale.
L'agriturismo il Corbezzolo, ottima cena.
L'officina, cena organizzata da amici miei di Perugia che casualmente mi hanno portato nello stesso posto consigliato da Butterfly, anche questo buonissimo.
Ciao.

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a