Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Ponte Perugino

da deirdre il 17 nov 2010 14:51

Ciao a tutti,
sarò a Perugia dal 7 al 10 dicembre, l'intenzione sarebbe quella di visitare anche un po' i dintorni, specialmente assisi e gubbio: sapete indicarmi qualche posto meritevole di sosta mangereccia?
non c'è nessuna ricorrenza da festeggiare, quindi nessun posto vip.. :)
l'hotel in cui alloggeremo ha un ristorante chiamato "canto sesto" che sembra interessante: qualcuno lo conosce e mi sa dire se vale la pena?
grazie!

da primus il 17 nov 2010 15:03

Noi siamo stati anni fa e alloggiavamo al Brufani. Al ristorante dell'hotel non si mangiava male, ma nulla di che, quindi non te lo consiglio.
Francamente Perugia città non mi ha fatto impazzire.... :roll: ..l'ho trovata spenta e con pochi locali interessanti, però sai com'e'....son passati 7 anni e i gusti son gusti. Molto molto belli ed interessanti invece i dintorni di Perugia. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deirdre il 17 nov 2010 15:12

bello il brufani palace! l'avevo considerato, ma effettivamente costava un po' troppo.. e poi mi si dice che i ristoratori non sono ricchi ;)
io alloggerò al Perusia, che non sembra male ma è più contenuto come prezzo.
Alla fine, partendo da milano il 7 mattina, e lasciando Perugia il 10 con destinazione Arezzo, abbiamo 3 gg scarsi da suddividere appunto tra perugia, assisi, gubbio e dintorni :)

da primus il 17 nov 2010 15:13

deirdre ha scrittobello il brufani palace! l'avevo considerato, ma effettivamente costava un po' troppo.. e poi mi si dice che i ristoratori non sono ricchi ;)
io alloggerò al Perusia, che non sembra male ma è più contenuto come prezzo.
Alla fine, partendo da milano il 7 mattina, e lasciando Perugia il 10 con destinazione Arezzo, abbiamo 3 gg scarsi da suddividere appunto tra perugia, assisi, gubbio e dintorni :)

voto assisi e gubbio tutta la vita, ma non so darti indicazioni. :cry: eravamo di passaggio veloce e non abbiamo approfondito l'argomento.

da butter_fly il 17 nov 2010 15:14

ciao :-)
dunque vediamo.

perugia:
1) vineria stella
2) officina
3) bottega del vino
4) wine bartolo
5) nanà
6) osteria la lumera

dintorni (su gubbio non ho info fresche purtroppo)
1) assisi: locanda del cardinale (location bellissima, non caro, si mangia bene), trattoria la pallotta (ma si mangia meno bene) piazzetta dell'erba (anche se ha cambiato gestione da poco e non ci sono tornata)
2) bastia: oro
3) spello: la cantina
4) cannara: perbacco
5) bevagna: redibis (un po' più impegnativo come costo), enoteca piazza onofri (meno impegnativo)
6) montefalco: spirito divino
7) gualdo cattaneo: locanda del prete
8 ) todi: roccafiore (fuori dal centro), pane e vino

primus: ma che stai a di' :-P

da butter_fly il 17 nov 2010 15:15

assisi e gubbio benissimo, ma non dimenticare di visitare spello e i suoi vicoli :wink:

da primus il 17 nov 2010 15:15

deirdre ha scrittobello il brufani palace! l'avevo considerato, ma effettivamente costava un po' troppo.. e poi mi si dice che i ristoratori non sono ricchi ;)

più che ricco sono pigro. Era l'unico albergo che mi permetteva di arrivare in centro in auto :oops: e di uscire avendo il centro a 2 mt... :oops: :oops:

da butter_fly il 17 nov 2010 15:21

ristorante "canto sesto": so dov'è ma onestamente non l'ho mai sentito nominare :roll:

da butter_fly il 17 nov 2010 15:30

andando verso Arezzo: una sosta a Cortona con pranzo alla taverna Pane e Vino è sempre un piacere :)

da deirdre il 17 nov 2010 15:43

mitica :D
adesso sappiamo anche dove pranzare venerdì :D

da dpgfb il 17 nov 2010 16:12

Se riesci a spingerti fino a Foligno vai a Villa Roncalli, ma solo se vuoi farti un pasto molto tranquillo e rilassato, senza fretta. E' un'esperienza gastronomica fondamentale (materie prime di primissima qualità e una cucina tradizionale elaborata di grande spessore), peccato solo per qualche eccesso di sapidità nei piatti. Il conto difficilmente supera i 40-50 euro.

Re: Ponte Perugino

da silbusin il 17 nov 2010 16:51

deirdre ha scrittoCiao a tutti,
sarò a Perugia dal 7 al 10 dicembre, l'intenzione sarebbe quella di visitare anche un po' i dintorni, specialmente assisi e gubbio: sapete indicarmi qualche posto meritevole di sosta mangereccia?
non c'è nessuna ricorrenza da festeggiare, quindi nessun posto vip.. :)
l'hotel in cui alloggeremo ha un ristorante chiamato "canto sesto" che sembra interessante: qualcuno lo conosce e mi sa dire se vale la pena?
grazie!

Il migior atteggiamento in quei posti è quello francescano: ora, labora, magna poc, va a durmì cunt i gain, spenda nò i danée par le paciade. 8)

il chupelo verrà tenuto in ostaggio

da orio91 il 17 nov 2010 18:53

Sono stato nel 2003 quindi prendila come e' pero' al ristorante
Coccorone di Montefalco avevo mangiato benissimo

da ciglio il 17 nov 2010 23:55

butter_fly ha scrittoassisi e gubbio benissimo, ma non dimenticare di visitare spello e i suoi vicoli :wink:

ci sono stato al ponte dei morti. Spello e' notevole e Bevagna e Montefalco sono da visitare. Ho comprato un Sagrantino niente male (ancora da bere). Se riesci vai anche a Trevi.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a