Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Proposta di Matrimonio

da marcozamana il 27 nov 2010 00:24

Ebbene si...

Vi chiedo un aiuto, un consiglio per un'esperienza... un luogo intimo e dal sapore lontano... Domenica voglio dunque chiedere alla mia amorosa di impegnarsi nel sacro vincolo...

ricerco un dove che permetta un'esperienza di sapori, gusti e combinazioni, non che, abbinamenti degni di lodi... insomma un luogo dove se magna bene... ma proprio bene. ci piace mangiare e cucinare di tutto...

il costo? non oltre i 90 direi dato che domani arriva pure il prezioso...

vi ringrazio in anticipo per le risposte. evviva i mangioni d'italia. questo sito è stato una rivelazione...

P.S. sono di Varese, con un raggio d'azione sui 30 km massimo...

ciao a tutti

Marco

da zandet2 il 27 nov 2010 01:37

Pascia a Invorio, chez Paolo Gatta

Provato un paio di settimane fa, bell'ambiente raffinato senza essere ingessato, cucina creativa e allo stesso tempo legata al territorio.
Per un menu degustazione intermedio ("Innovazione"), con vini in abbinamento, il budget (a testa immagino) viene rispettato senza problemi. Quando sono stato io c'erano anche i tartufi, ma si parlava di 40 euro a piatto...

Se vuoi un consiglio prenota celermente, io ho chiamato sabato a mezzogiorno per la domenica e hanno fatto fatica a inserire un tavolo per due.

Ciao!

da zandet2 il 27 nov 2010 01:41

Altra proposta:
l'Acquerello di Fagnano Olona, cucina altrettanto valida ma l'ambiente (e il contesto esterno) non sono proprio "romantici" da grande passo...

Ciao

p.s. non è farina del mio sacco, l'esperto della zona è Luc83, è lui il RAS che controlla il racket dei ristoranti varesotti!!! :wink:

da luc83 il 27 nov 2010 05:53

provati entrambi negli ultimi tempi, puoi controllare anche le recensioni.
cucina vince a mani basse l'acquerello a mio modesto parere, il pascia sta cercando di dare tutte quelle coccole che un cliente vorrebbe, a volte però a discapito dei piatti che non mi sono sempre sembrati equilibrati.
discorso servizio: forse un filo migliore il pascia ma tieni conto che l'ho provato un venerdì a pranzo con 5 clienti.
Consiglio personale, come da recensione, chiama salmoiraghi e spiegagli l'occasione, fai pure il mio nome (formenti) e lasciati guidare da lui magari con un menu degustazione anche più contenuto rispetto a quello in carta.
altrimenti parlano molto bene del ristorante Luce a Varese all'interno della Villa Panza.
Buono anche la perla a varese ma sul servizio sono stato sfortunato.
Ci sarebbe anche ilario vinciguerra a galliate lombardo. Su questo ti potrebbe essere d'aiuto zolletta che lo ha provato tempo fa'.

ristorante

da marcozamana il 27 nov 2010 09:47

grazie mille... per le risposte celeri... vi farò sapere presto

Marco

Re: ristorante

da marcozamana il 27 nov 2010 09:50

marcozamana ha scrittograzie mille... per le risposte celeri... vi farò sapere presto grazie luc approfittero della tua raccomandazione... grazie davvero

Marco

da Zolletta il 27 nov 2010 10:42

La cucina di Ilario Vinciguerra sicuramente merita una visita ed anche un lungo viaggio. L'ambiente, a parte una mise en place impeccabile, non è proprio da stella.. Ed i 90 € sono appena sufficienti!

Ieri sera a cena l'affidabilissimo Yoda ha parlato bene dell'acquarello, e complice la tua rece Luca, tanto da farmi venir voglia di fare una gitarella nel varesotto... :lol:

da maxb. il 27 nov 2010 18:14

Ci sarebbe anche la Tana D'orso a Mustonate, che ha tutti i requisiti richiesti se non di più e come budget ci stai dentro alla grande.

Oppure il due lanterne di Induno olona, che pensandoci bene sembra essere stato aperto apposta per le domande di matrimonio, giuro che non scherzo!

da luc83 il 28 nov 2010 03:16

Zolletta ha scrittoLa cucina di Ilario Vinciguerra sicuramente merita una visita ed anche un lungo viaggio. L'ambiente, a parte una mise en place impeccabile, non è proprio da stella.. Ed i 90 € sono appena sufficienti!

Ieri sera a cena l'affidabilissimo Yoda ha parlato bene dell'acquarello, e complice la tua rece Luca, tanto da farmi venir voglia di fare una gitarella nel varesotto... :lol:

Assicurati che la sera della tua visita sia presente lo chef e lasciati guidare da lui ;)

da zandet2 il 29 nov 2010 10:22

QuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindi??????

Siamo curiosi come delle scimmie, come è andata, ha accettato????

da miciagilda il 29 nov 2010 15:36

zandet2 ha scrittoQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindiQuindi??????

Siamo curiosi come delle scimmie, come è andata, ha accettato????

Immagine
:lol: :lol: :lol:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a