Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma dopo teatro

da nebbiolo75 il 03 gen 2011 11:45

Ciao
sarò a Roma il 15 gennaio a vedere un mio collega (veramente molto bravo) a teatro. Lui e la compagnia teatrale di cui fa parte, fanno uno spettacolo chiamato Medico per Forza.

Il Teatro Fonderia delle Arti è in Via Assisi, zona stazione Tuscolana.

Oltre ad invitarvi a venire allo spettacolo che sarà alle 21, volevo qualche consiglio per andare a cena dopo teatro, quindi intorno alle 23. Che c'è di decente (non chiedo alta cucina) in zona aperto fino a tardi? Io conosco i Torquati, ma altre scelte?

Saremo un gruppetto al quale potete unirvi senza problemi perché ci divertiremo. Se poi conoscete qualche locale che ci può fare anche un menù concordato è pure meglio, visto che a quell'ora è meglio presentarsi con le idee chiare :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da AndreaT75 il 12 gen 2011 16:57

Ciao!
io sono stato al ristorante Le streghe http://www.ristorantelestreghe.it

conosco anche Il bibelot dove fanno dei dolci mostruosi! sempre in zona tuscolana...oppure Il Capriolo, che dovrebbe essere recensito mi pare anche qui sul mangionr una volta lo avevo letto!

Buon teatro!

da AndreaT75 il 12 gen 2011 16:58

Ciao!
io sono stato al ristorante Le streghe http://www.ristorantelestreghe.it

conosco anche Il bibelot dove fanno dei dolci mostruosi! sempre in zona tuscolana...oppure Il Capriolo, che dovrebbe essere recensito mi pare anche qui sul mangionr una volta lo avevo letto!

Buon teatro!

Re: Roma dopo teatro

da caneciccio il 12 gen 2011 17:17

nebbiolo75 ha scrittoIl Teatro Fonderia delle Arti è in Via Assisi, zona stazione Tuscolana.
...dopo teatro, quindi intorno alle 23...

Ci sono delle bisteccherie, in zona, tipo I Carnivori; oppure delle spizzicherie dove si beve bene come Tramonti e Muffati o Remigio (mai provati ma se ne parla così bene di Remigio, e ci andremo presto);
oppure, spostandosi di poco, potete provare il Giuda Ballerino, appena stellato come ristorante, ma come Osteria credo accessibilissimo a quell'ora....

Io non vivo più in zona, quindi a quell'ora saremo sotto le copertine del (quasi) litorale :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 12 gen 2011 18:52

Vedo solo ora...
Ti consiglio l'osteria del Giuda, Tramonti e Muffati mi sembra non accetti tavolate di più di 5 persone (ma è un ricordo confuso, potrei sbagliarmi), Remigio è assai angusto, si beve bene ma si stuzzica più che mangiare (almeno secondo l'appetito da camionista della mia dolce metà, io ancora non ci sono stato).

da stefanbo il 13 gen 2011 20:22

Intervengo solo per Remigio, quindi leggermente OT.

Confermo appieno (essendoci stato due volte) il giudizio della dolce metà di Adem sul posto.

Angusto è dir poco...meno male che una delle due volte nelle quali ci son stato era d'estate e si poteva far "salotto" fuori per strada, perchè dentro è un budellino strettin strettino :D

Vero anche che ci si beve bene, i titolari sono simpatici, ma (IMHO) non è un posto da "cena" ma da spizzico, e comunque impossiblie (non foss'altro che per lo spazio) per la serata del buon Nebbiolo 75 :wink:

da rinco il 13 gen 2011 22:02

vale la pena per il dopo teatro il ristorante la "pariolina" in viale dei parioli 93.

da caneciccio il 14 gen 2011 00:14

Bè "ristorante"... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 14 gen 2011 09:29

rinco ha scrittovale la pena per il dopo teatro il ristorante la "pariolina" in viale dei parioli 93.

Ehm...Angelo...Roma non è Carbonara al Ticino :-D

fra prendere l'auto e arrivare ai Parioli...ci vuole un'ora...arriviamo per cornetto e cappuccino!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da rinco il 14 gen 2011 09:37

caneciccio ha scrittoBè "ristorante"... :shock:

secondo te non rientra nella media della risorazione romana?

da caneciccio il 14 gen 2011 11:01

E' una pizzeriona, che facciano altro non li rende veramente ristorante... per di più l'altro che fanno (ci sono passata davanti due gg fa e leggevo bene il menu) non ha nulla che valga l'attraversamento della città. Mettici poi il parcheggio su viale Parioli :shock: :shock: :shock: e i tavoli a 2 cm uno dall'altro...

rappresentativo di quella ristorazione romana fatta di pizzerie-ristoranti, sì :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 14 gen 2011 13:01

La pariolina non merita l'attraversamento della città, ed è da evitare nei weekend per l'abitudine al triplo turno selvaggio (un po' come il parcheggio in zona), ma ho un ottimo ricordo della pizza burrata e culatello presa qualche mese fa. Discreti anche i fritti e buona scelta di birre artigianali (per fortuna mo vanno di moda), prezzi nemmeno troppo alti vista la zona e la frequentazione.
Mai provata come ristorante, ma vista l'offerta della zona secondo me è una pizzeria consigliabilissima.

Intendiamoci, se uno sta sulla Tuscolana e va alla Pariolina invece che da Sforno è da internare...

da caneciccio il 14 gen 2011 17:22

Lo sai che in zona sabato abbiamo provato il Larys? ma non posso fare la renecsione - sempre quella fissa per cui ti chiedono come ti sei trovato e dici tutto bene grazie, poi la metà uscendo la mena che lui mica ha mangiato tanto bene e allora come fai a dare 6 alla cucina? pare cattivo ... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Dreamer81 il 14 gen 2011 18:44

Se hai voglia di materie prime spettacolari e un'ottima cucina (bistrattata dalle guide, ma chissene..) e di allontanarti un po' (ma meno che di andare ai Parioli) non posso che consigliare Roscioli vicino Campo dei Fiori.
Aperto fino a tardi, cantina da urlo, materie prime da lasciare senza fiato..l'unico punto negativo (o per fortuna per il mio già magro portafogli) è che è a 500 chilometri da casa mia, altrimenti ci andrei pranzo e cena tutti i giorni. Un paradiso per il gusto.

da adem il 14 gen 2011 19:59

Dreamer81 ha scritto ...non posso che consigliare Roscioli vicino Campo dei Fiori. ... Un paradiso per il gusto.

Come non quotare! Anche se dalla Tuscolana per un dopo teatro mi sembra un'opzione impraticabile.

@Caneciccio: solo 6 alla cucina del Larys? Andiamo bene... (nel senso che da come ne parlano dall'altra parte pensavo meglio)

Anche io ho una notevole serie di recensioni arretrate che forse non farò mai. Benino Pascucci (ma era il 26 dicembre, sala piena e sommelier malato), bene ma senza tutto quest'entusiasmo il Reale di Rivisondoli, benissimo Tassa (pochi fronzoli e tantissima sostanza, cucina veramente personale e originale, tra l'altro da Roma Nord è un'ora scarsa di macchina). Molto bene Settembrini, che però è caruccio (carta dei vini spettacolosa ed economica a parte).

da caneciccio il 14 gen 2011 23:27

Io da Larys ho mangiato da 7 pieno: ho preso Paccheri a risotto con gallinella etc (buoni), catalana di astice (buona) e tortino di cioccolato bianco etc (mooolto buono). Tommy ha preso Tartare di ombrina (molto buona), gnocchi con polpo (buono), brandade di pesce spada (normale, non entusiasmante) e Mont blanc (effettivamente deludente, una purea di castagne NON dolce e coperta di panna montata tendente all'industriale). Carta dei vini carina ma con ricarichi assolutamente alti (podium di garofoli 35 euro). Loro sono gentili e il posto è molto bello, un'altra possibilità gliela darei (spesa 140 euro in due-e penso sempre che a Ostia con quella cifra me regalano anche il cuoco :lol: )
Poi sai che su certi forum sò sempre eccessivi :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a