Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria tartufo

da SilviaGi il 01 feb 2011 16:32

Ciao a tutti. Qualcuno sa indicarmi una buona trattoria dove mangiare tartufo a prezzi NON proibitivi? Io sono di Genova. Magari non troppo troppo distante ... Piemonte o giu' di li...
Grazie.

da capohog il 01 feb 2011 16:35

guarda questo topic... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da doddi1965 il 01 feb 2011 17:27

Ciao Silvia
Adesso mi sa che è tardi per il tartufo. Il periodo giusto (per il Piemonte, almeno) è l'autunno sino alla prima neve.
Comunque ti posso consigliare il ristorante "Il Vascello d'Oro" di Carrù (CN) http://www.vascellodoro.it/
Conosco il titolare da un po' di anni e posso dirti che è una persona molto onesta: ti porta i tartufi al tavolo dentro un contenitore in ceramica con coperchio e ti fa pagare solo quello che hai consumato, pesandolo. Oppure puoi concordare che diano loro la consueta "grattatina" per ogni piatto che desideri, concordando ovviamente il prezzo. Con mia moglie abbiamo sempre utilizzato la prima "opzione" ed alla fine il conto va sugli 80 euro a testa; i piatti sui quali abbiamo personalmente "grattato" la trifola erano: carne cruda battuta al coltello, fonduta, uovo e tajarin; il prezzo finale dipende ovviamente dal prezzo del tartufo, ma siamo sempre stati soddisfatti-
Anche se sono di quelle parti ormai vivo da vent'anni in Liguria (ora abito vicino a Sanremo), e il Vascello d'Oro è una "tappa fissa" sia per il tartufo che per l'ottimo bollito misto; il pranzo normalmente costa sui 40 euro a testa compreso il vino della casa (un Dolcetto piuttosto buono); se vuoi hanno un'ottima cantina, ma quanto scelto dalla carta dei vini ovviamente lo paghi a parte.
Spero di esserti stato almeno un po' utile
Moreno

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a