Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Courmayeur

da MarioLino il 11 feb 2011 11:41

Ciao, sto per andare a "Courma" come un vero bauscia... cerco suggerimenti per dei buoni ristoranti in una zona che dai miei ricordi ne è piuttosto povera

Stasera vado a La Clusaz che amici mi hanno detto essere piuttosto figo. Poi ho letto bene de La Clotze: potrei tornarci.

Altri posti non troppo fighetti e più tradizionali di quelli citati?

Grazie

Questione di punti di vista [cit.]

da Miky_B il 11 feb 2011 13:06

...so che probabilmente potre essere insultato da molti colleghi mangioni...

...io prima di Natale sono stato al mitico "La Maison de Filippo"...

...speso abbastanza (60€ bevendo 2 bottiglie in 4)....però letteralmente sfondato di cibo...da far fatica a respirare....

La qualità è un pò quella che è...nel senso che non c'è niente di eccelso o particolarmente raffinnato (trannè forse i dolci)...

Come ben sai il locale è a menù fisso....ma ti portanto una quantità di cose impressionanti (totale è il tagliere di salumi fai da te)...
La location è caratteristica e tuttosommato vale la pena andarci una volta ogni tanto...

Quindi te lo consiglio....o meglio se vuoi fare una cena tra amici mangiando veramente tanto in un posto caratteristico si può fare...

da bunny46 il 11 feb 2011 13:31

Miky_B ha scritto...so che probabilmente potre essere insultato da molti colleghi mangioni...

...speso abbastanza (60€ bevendo 2 bottiglie in 4)....però letteralmente sfondato di cibo...da far fatica a respirare....

La qualità è un pò quella che è...nel senso che non c'è niente di eccelso o particolarmente raffinnato (trannè forse i dolci)...

Come ben sai il locale è a menù fisso....ma ti portanto una quantità di cose impressionanti (totale è il tagliere di salumi fai da te)...
La location è caratteristica e tuttosommato vale la pena andarci una volta ogni tanto...

Quindi te lo consiglio....o meglio se vuoi fare una cena tra amici mangiando veramente tanto in un posto caratteristico si può fare...

Quoto, almeno una volta Filippo bisogna provarlo, però di sabato prenota

da MarioLino il 11 feb 2011 15:27

Ma voi quando ci siete andati? Ho letto su tripadvisor di una caduta quasi verticale di questo ristorante.
Cosa mi consigliate di mangiare eventualmente?

da fracina il 11 feb 2011 15:56

Da Filippo il menu' era(ci manco da 4 anni) fisso! Ottimi gli antipasti(ma tipici, niente di "elegante gourmet") e la panna montata del finale con castagne aòl miele!!!!!
A me piace andarci con gli amici.
In bassa Valle', nella mia Arnad, l'osteria dell'Arcaden, dove provi una sorta di merenda Valdotaine, con la zuppa di castagne e orzo verace, salumi, formaggi e ...volete altro??
A Verres, lungo la provinciale, la trattoria Les Amis. Purtroppo il patron e caro Amico Dario ci è stato portato via lo scorso anno, ma restan figli e moglie, ed il pranzo della domenica, fisso, è una festa dei mangioni!!
Mandami un po' di fontina!!!;9

da MarioLino il 11 feb 2011 16:29

Si legge gran bene dei posti che hai consigliato!
Se sono anche caratteristici nell'ambiente li provo di sicuro entrambi, lo sono?
Grazie

da fracina il 11 feb 2011 17:11

mariolino il mi Babbo e' stato prof al liceo diVerres fino a una decina d'anni fa ed andavam sempre da Dario(les Amis) e ti assicuro che è tipicissimo(la domenica è il meglio_pero' ti sfondi_),gli altri giorni il menu' e' di lavoro. Chiuso il sabato. Sotto carnevale fanno la Zuppa de l'Ano( Asino, maliziosi!!!) di cotiche e fagioli. Proprio della Basssa Valle.
Per l'Arcaden, secondo me, i salumi non son da 10, ma io son abituata a quelli dei nostri amici che li fan per la famiglia... Per un non Valdotain stai tranquillo, ti puoi far una buona scorpacciata.
Se poi passi al caseifico Evancon a Arnad, portati a casa un bel Reblec . Sembra latte solido. Squisito con olio e pepe! Non la fontina li', se vuoi fontina buona, comprala verso Gognod, in bassa valle è solo per i turisti, e ti fan passar di prima anche quella di seconda!!
E poi fammi sapere, io nelmentre mi faccio un riso e tofu..sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

da MarioLino il 11 feb 2011 17:50

fracina ha scrittoE poi fammi sapere, io nelmentre mi faccio un riso e tofu..sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

nooo il tofu noooo

Immagine

da fracina il 12 feb 2011 09:14

Lo immagino essere un buon gorgonzola, però!!!!
:P

da danihva il 13 feb 2011 15:29

Dai miei appunti sparsi.......Sicuramente La Clusaz,anche un paio di volte,menu' tradizionale e poi l'innovativo, poi Cafe'Quinson,a Morgex,carta dei vini notevole, con possibilità' di bere tutta l'offerta anche a bicchiere,infine,più' in basso nella valle, a Bard, Ad Gallias,vari menù,anche vegano, se a qualcuno interessa.Buon viaggio buon appetito.

da MarioLino il 15 feb 2011 12:09

Allora: La Clusaz davvero eccellente rapporto q/p, ed infatti è a 40 minuti da Courmayeur... cercherò di scrivere una rece perché merita davvero. Del resto è super recensito da qualsiasi guida.

I posti ad Arnad non sono riuscito a visitarli perché fuori mano! Peccato, mi ispiravano.

Sono andato invece alla Maison di Filippo... davvero un bel posto, ma non mi è piaciuta la formula "menu fisso": troppo cibo! E troppo caro: 60 euro a testa per quel tipo di cucina sono sembrati eccessivi.
Però mi sono piaciute alcune cose: il prosciutto di maiale e il salamino bolliti con verze e patate, la carbonanda, ma soprattutto le castagne con una panna montata favolosa. Valeva comunque la pena provarlo: vi ringrazio per il suggerimento

da fracina il 16 feb 2011 15:44

Mariolinoooo!Visto che il finale meritava davvero???Dai, allora, quando ti prendi un we per la bassavalle dimmi dei miei 2. Ci tengo!Andrai matto per il lardo e castagne di Dario!
<buona settimana!

da Delta il 18 feb 2011 11:33

Miky_B ha scritto...so che probabilmente potre essere insultato da molti colleghi mangioni...

negli anni 70..mio padre era talmente innamorato di questo posto..che oltre a mangiarci sempre...dormivamo pure nel loro B&B..
non ci sono + stato....ma ci vorrei tornare.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a