Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

sestri levante

da acino rosso il 04 mar 2011 23:00

Ciao a tutti!

Sarò a sestri levante e cerco un ristorante con cucina di mare e di terra e buon rapporto qualità-prezzo:chiedo aiuto a Voi

Grazie!

acino

da The Dude il 05 mar 2011 00:28

Se interpreto correttamente il concetto di rapporto qualità prezzo immagino tu non voglia spendere molto.
Se riesci ad arrivare a 60-70€ a testa ti consiglio Le Cantine Cattaneo.

Altimenti se vuoi stare sotto i 50€ a testa non conosco nulla che valga la pena consigliare. In questo caso ti consiglierei di spostarti fino a Lavagna dove alla Lampara mangi piacevolmente anche con meno di 40€ a testa.

O se proprio vuoi stare a Sestri tanto vale andare alla Mattana dove mangi in tavolate e con tovaglie di carta, ma il prezzo è molto contenuto e alcuni piatti regionali sono interpretati piuttosto bene (encomiabili gli spaghetti alla brezza e la torta pinolata).

Tutti i posti citati fanno piatti sia di carne che di pesce.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da zoste il 06 mar 2011 12:01

Per integrare quanto correttamente detto da The Dude, si possono aggiungere Il Boccon Divino e Da Felice entrambi a Chiavari, circa una decina di chilometri da Sestri Levante (dieci minuti d'auto), come fascia di prezzo siamo intorno ai 50/60 euro.

da The Dude il 06 mar 2011 12:13

zoste ha scrittoIl Boccon Divino

Condivido.
Peraltro sede di un evento mangionesco la scorsa estate a cui purtroppo non ho potuto partecipare.

da Bob il 06 mar 2011 12:29

E' un po' che non ci vado, ma a suo tempo mi ero trovato discretamente soddisfatto alla Trattoria della Mandrella e alla Cantina del Polpo.
C'è da dire che a Sestri, se non è cambiata, difficilmente mangi male: il difficile è evitare di spendere parecchio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da The Dude il 06 mar 2011 21:50

Pensa che per la mia esperienza (recente) avrei detto che a Sestri difficilmente mangi bene (e intendo dire particolarmente bene).

da primus il 07 mar 2011 12:28

al pescador si mangiava bene, ma manco da anni...non so... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 07 mar 2011 14:56

primus ha scrittoal pescador si mangiava bene, ma manco da anni...non so... :roll:

In effetti una decina d'anni fa era il mio ristorante preferito a Sestri. Poi per qualche motivo l'ho perso di vista.

da Bob il 07 mar 2011 16:54

Manco anche io da tempo, quindi non insisto troppo. Però, il pescador l'ho sempre reputato un ristorante per turisti.
Quanto alla qualità del mangiare, invece, insisto: non c'è praticamente nessun posto dove mangi male. In alcuni mangi passabilmente a prezzi elevati, in altri mangi (o mangiavi) bene. La zuppa di pesce del Touring era un must, anni fa.
Confermo, però, di mancare da qualche tempo.

sestri levante

da acino rosso il 23 mar 2011 23:35

Grazie a tutti,gentilissimi.

Comunque sono stato alla Cantina del polpo:mi sono trovato bene sia per la qualità del cibo che per l'ambiente.

Il prezzo era abbastanza "salato" ma,si sa,al mare....

Però una cosa devo sottolineare:accettano solo contanti!

Ma si puo?

acino

da The Dude il 24 mar 2011 01:21

Io, per quanto della zona, ci sono stato solo una volta in vita mia e, anche se non mi sono trovato eccessivamente male, non ho avuto nessuno stimolo a tornare.

Re: sestri levante

da Delta il 25 mar 2011 13:33

acino rosso ha scrittoGrazie a tutti,gentilissimi.

Comunque sono stato alla Cantina del polpo:mi sono trovato bene sia per la qualità del cibo che per l'ambiente.

Il prezzo era abbastanza "salato" ma,si sa,al mare....

Però una cosa devo sottolineare:accettano solo contanti!

Ma si puo?

acino

Sempre pagato con Carta di Credito.....strano..

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da Delta il 25 mar 2011 13:37

Dunque..io a Sestri praticamente ci sono "nato".

Da ragazzo andavo al club dei nati stanchi...ora diventato Pescador :)

Ho frequentato per decenni il San Marco...(amicizia con Roberto e Kiko).

Adesso quando torno vado sempre al Pescador... li conosco da una vita..e mi trattano da "principe".

p.s. sone "zone" dove non bisogna guardare il conto :) :)
è sempre tutto caro.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da Bob il 25 mar 2011 13:57

Delta ha scrittoDunque..io a Sestri praticamente ci sono "nato".

Da ragazzo andavo al club dei nati stanchi...ora diventato Pescador :)

Allora eravamo insieme. Avevo casa dal 53, fino a una decina di anni fa. Ho avuto difficoltà a riconoscere gli "Stanchi" come "Pescador" :lol:
Che Bagni?

da Delta il 25 mar 2011 14:03

Come bagni sempre a Cavi e precisamente ai Bagni Arcobaleno (prima si chiamavano bagni Pino) dei tempi d'oro quando il patron era Gino Neri..dal 1960..fino a fine anni 80..
poi a Sestri alla Piscina Dei Castelli.

Poi dal 90 a Santa .....anche se Sestri rimane sempre il mio "primo" amore.

Epitteto

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a