Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Domenica: Agriturismo (o ristorante) con bambini Lazio

da dolezel il 23 mar 2011 15:24

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono un mangione che vive a Roma.

Domenica vorrei portare a pranzo la mia famiglia in un posto (agriturismo o anche semplicemente un ristorante) che possibilmente concili la buona cucina con spazio adeguato ai miei bimbi (6 e 3 anni).
Pensavo magari ad un bel parco giochi o ad un maneggio...

Purtroppo le ricerche su internet di luoghi del genere mi hanno sino ad oggi dato solo delusioni gastronomiche, per cui mi piacerebbe sentire chi - come i vari frequentatori di questo forum - è come me attento alla qualità del cibo, oltre che al contesto.

Mi potete dare qualche dritta?
Dimenticavo: non guardo solo a Roma città e dintorni, ma sono disponibile a spostarmi anche un po' (diciamo restando entro il raggio di un'ora d'auto... ma se ne vale la pena anche di più!).

Grazie davvero a chi vorrà darmi qualche indicazione!

da dolezel il 28 mar 2011 20:13

Ciao a tutti,
in mancanza di suggerimenti mi sono ingegnato e mi sono imbattuto in un posto davvero carino.
Agriturismo "I Nobili" a Castelnuovo di Porto (Via dei Bersaglieri n. 20).
Posto immerso nelle campagne, con ottima cucina (menu fisso 30 euro), abbondanti porzioni ed ampio spazio per far giocare i bambini tenendoli sotto controllo (parco giochi, campo da calcetto, maneggio con un gentilissimo addetto che fa fare le passeggiate a cavallo ai bimbi, queste ultime a pagamento).
Chiedete il tavolo sotto al gazebo: secondo me è il posto più ameno e più pratico per tenere sotto controllo i pupi.
Spero che possa essere utile.
Ciao ciao

da adem il 29 mar 2011 09:15

Ciao, grazie della dritta.
Pur essendo di Roma non ho suggerimenti da darti (se non molto datati, di quando il bambino da tenere sotto controllo ero io), ma mi sono segnato il topic e se dovessi provare un locale adatto (giro soprattutto fuori roma) te lo segnalerò volentieri.

Ora che ci penso, ci sarebbe l'Aminta a Genazzano. Non guardare a quanto ho speso io, c'è un menu a 27 euro che permette di comporre un pasto completo scegliendo tra due o tre antipasti, altrettanti primi e secondi. La cucina è ottima, con piatti tradizionali e altri più originali. Il servizio è disponibilissimo, informale e alla mano.
C'è un ampio parco con giochi per bambini, piscina e prato, anche se non penso si riesca a tenere d'occhio direttamente dai tavoli della sala interna.
Io lo prenderei in considerazione anche perchè arrivarci è agevole, prenestina e casilina di domenica non sono mai molto trafficate.

da dolezel il 29 mar 2011 23:53

Ciao, sembra che questo Aminta meriti proprio una visita.
Grazie mille della segnalazione, ci andrò molto volentieri.
Saluti!

da Ch il 30 mar 2011 19:58

Ti consiglio questo bellissimo posto, ad arlena (vicino a tuscania) in provincia di viterbo.

La Piantata

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a