Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante a Roma

da Orbassano il 21 apr 2011 10:51

Ciao a tutti amici "Mangioni" il prossimo mese sarò a Roma con la mia famiglia, vorrei qualche consiglio da voi su qualche ristorante dove posso degustare la cucina tipica della Regione Lazio o romana.Cerco qualche ristorante nei dintorni del mio Hotel (western ambra palace) via principe amedeo 257 dove si mangia bene e si spende il giusto....non cifre straesagerate.Spero mi possiate dare qualche suggerimento sia sui ristoranti che sull'hotel che ho scelto se è valido:)
Saluti e grazie

da adem il 21 apr 2011 13:36

Intanto a 100 metri dall'albergo (che non conosco) c'è la trattoria monti, ottima cucina marchigiana con in più qualche piatto giudaico/romano (per capirsi: della cucina romana non hanno amatriciana, gricia etc. ma aliciotti con l'indivia, baccalà, minestra broccoli e arzilla). Prezzi medi, prenotazione consigliata con qualche giorno d'anticipo.

Non saprei consigliarti altro nelle vicinanze dell'albergo, non è una certamente una zona molto viva di sera... per i classici romani, se vi va di spostarvi, vi consiglio i soliti noti (prezzi medi): Da Felice a Testaccio, Armando al Pantheon.
Prezzi più alti (dall'antipasto al dolce circa 60€ senza vino) ma ottima qualità da Arcangelo in Prati, e sennò, sempre prezzi alti, c'è il mitico Roscioli (qui limitandosi ad un primo e un misto salumi o formaggi spaziali ve la cavate con 30/35 €).

Per il pranzo infrasettimanale (lunedì / venerdì, mi sembra) c'è la convenientissima opzione dell'Asino d'Oro, che si è recentemente trasferito al rione monti (tra via nazionale e via cavour): "pranzetto" a 12 €.

da adem il 21 apr 2011 13:37

Se mi viene in mente altro e ho tempo, te lo scrivo

Enoteca Palatium

da Oniros il 23 apr 2011 16:01

Sovvenzionati dall' Assessorato all' Agricoltura della Regione Lazio, servono esclusivamente prodotti tipici laziali. E' un eccellente posto per un bicchiere di vino e due sfizi al bancone ma anche per pasto: rammento ci andai a Luglio 2010 con la mia fidanzata ed una cena completa abbiamo speso sugli 80 €uro. Sono in via Frattina 94, a due passi da Piazza di Spagna.

Modifico per aggiungere che i coperti sono pochi e la prenotazione è di fatto obligatoria.

Ristoranti

da Orbassano il 23 apr 2011 19:57

Grazie molte per le risposte :) seguirò i vostri consigli.

da caneciccio il 23 apr 2011 22:13

Quoto Adem su tutto, ma Arcangelo lascialo stare 8) a meno che tu non sia un forumista di buona celebrità :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a