nebbiolo75 ha scrittociao,
su Radda ti posso consigliare Le Panzanelle che si trova nella frazione di Lucarelli, a qualche km da Radda stessa. Oppure ultimamente mi stanno parlando bene (ma non ci sono ancora stato) all'Osteria Le Tre Porte a Castellina in Chianti, aperto da pochissimo.
Entrambi i posti sono da 30/35 euro per un pranzo o cena completi.
Riguardo alle cantine da visitare, beh...Vescine sinceramente non mi entusiasma molto. Li conosco, li ho visitati ma c'è sicuramente di meglio. Loro hanno una cantina storica a Montevecchi dalle parti del Castello di Volpaia, quella è più da visitare per la sua storicità che per i vini buoni. Più che un Chianti Classico, loro fanno buonissimo un bianco in un'altra regione (Veneto mi sembra). Cantine storiche e buone da visitare ti potrei dire Fonterutoli (tra Castellina in Chianti e Siena), Lilliano (fra Castellina in Chianti e Monteriggioni) o uno dei Chianti Classico che mi è piaciuto di più proprio vicino a Radda è Monteraponi. Altrimenti giocando un po' di parte (ci lavorano alcuni miei parenti) c'è Ormanni fra Castellina in Chianti e Poggibonsi, ma se vieni durante il week end non sono aperti al pubblico...
nebbiolo75 ha scrittoti Sconsiglio invece di andare a comprare/mangiare la carne da Cecchini, perché ha solo carne spagnola e a prezzi alti.
Come macellerie ti consiglio il Porciatti a Radda in Chianti (ti consiglio di comprare un po' di lardone, pesto di lardo speziato...ottimo) oppure Rapaccini a Ponte a Bozzone verso Castelnuovo Berardenga.
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: scogghi