Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

ciao,chi m'aiuta a rintracciare un ristorante nel mantovano?

da silvia.2 il 23 mar 2011 14:16

ciao a tutti, qualche anno fa sono stata in un ristorante in provincia di mantova,in un piccolo posto isolato, mi è rimasto nel cuore ma non ricordo il nome e non riesco a tornarci! era in provincia di mantova,ricordo che andai li' perchè, mi avevano detto si mangiavano i miglio
ri tortelli di zucca.ricordo la sala piccola e lunga, con un'ampoia vetrata che dava su una fitta vegetazione.tavoli,pochi,rotondi, bicchieri colorati,tutto l'arredamento era volutamente molto particolare e un pò demodè eccentrico.per andare in bagno si scendevano o salivano alcuni gradini, corridoio molto stretto.ricordo bene questa vetrata, quasi la saletta fosse direttamente su un terrazzamento e si mangiasse con il verde addosso..atmosfera intima, un pò buia, molto molto bello..ma non ricordo il nome.. chi mi aiuta??
grazie silvia...

da silvia.2 il 28 mar 2011 12:03

o forse era in provincia di verona, al confine.. ;))

da Zolletta il 28 mar 2011 15:39

Mantova verso Verona....
Mmmmh L'ambasciata a Quistello? :D :lol: io li conosco solo quello! 8) (fa anche rima!!)

da silvia.2 il 28 mar 2011 15:57

no....era un posto meno impegnativo............. comunque grazie....

da capohog il 28 mar 2011 16:01

96 cubic inch of good vibs

da silvia.2 il 28 mar 2011 16:05

no.....mi pareva un nome al femminile ma potrei sbagliare.. diciamo che era sulla scia de L'antica locanda Mincio a borghetto... un ol isolato così'...

da dpgfb il 02 apr 2011 19:47

La Locanda delle Grazie a Curtatone?

da maxb. il 02 apr 2011 21:51

Mi viene in mente la gargotta a castellucchio....

da silvia.2 il 03 apr 2011 14:18

la locanda delle grazie p molto carina ma non è quello...era in un posto più isolato, in mezzo al verde... e non è neppure la gargotta...era un posto volutamente più stile decadente(ma ricercato) e meno luminoso.... cmq intanto grazie per questi bei posti che mi state suggerendo!!!!!!

...ristorantino mantovano....

da RobbiTS il 03 apr 2011 19:38

guarda io son di mantova ed i migliori tortelli di zucca si mangiano un po' dovunque qui da noi, magari cambia la ricetta e da questa potrei esserti maggiormante d'aiuto...

in città li mangiano con la mostarda dentro il pesto, spostati a sud li trovi con la salsiccia nel pesto, nella bassa solo zucca, nel confine con Verona NON credo sia zona rinomata particolarmente per i tortelli di zucca.

posti caratteristici potrebbero essere dalle parti di Dosolo (a sud-ovest di mantova), oppure come diceva il collega Goito-Grazie-Rivalta, qui nella bassa Revere-Borgofranco-Carbonara....difficile dirti quale fosse se non ricordio almeno la zona.....

unica indicazione che sapevo verso il confine con verona (direttrice per il Lago di Garda) Valeggio-Guidizzolo-Cavriana....la Capra forse???? ma andiamo indietro di anni...lì li servivano con spolverata di caffè.....

dimmi qualcosa in più riguardo la "zona" in cui ti trovavi almeno.....

da silvia.2 il 04 apr 2011 09:41

da quel che ricordo l'uscta dell'autostrada era dopo mantova, come per andare a borghetto.. ed erano almeno....7 o 8 anni fa...ma non riesco a dimenticare quel ristorante...il periodo era primavera,come adesso....si accedeva alla stanza finale, sviluppata per il lungo e stretta, attraverso un'altra sala più grande..e poi ricordo questa vetrata lungo tutta la parete esterna, questa fitta vegetazione che si vedeva... sono una nostalgica per questo chiedo il vostro aiuto...

da capohog il 04 apr 2011 09:49

Son sempre più curioso di vedere come va a finire questa "recherche du gargote perdu" e mi spiace di non poterti aiutare..
Se la ritrovi però paghi pegno e fai una recensione sul portale! Promesso :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silvia.2 il 04 apr 2011 10:22

come minimo...anche perchè è una ricerca... sentimental-nostalgica...quindi..importante...

da Vale_65 il 05 apr 2011 17:05

Premesso che non li conosco e non so esattamente dove siano, ma il loro nome potrebbe corrispondere a uno dei tuoi indizi.

Tentare non costa nulla:

RISTORANTE LA ROSETTA – Asola

RISTORANTE LA MAGNOLIA - Bagnolo San Vito

RISTORANTE ROSA – Villimpenta

RISTORANTE ALLA STAZIONE - Castel D'ario

da silvia.2 il 05 apr 2011 17:36

wow mi state fornendo tanti nomi belli ed interessanti....per fortuna sono anche posti non lontani da dove sto io, quindi potrei iniziare la lista delle degustazioni..... :))
ho guardato qualche sito ma ancora non ho trovato quel piccolo paradiso di una serata primaverile....

da silvia.2 il 05 apr 2011 17:56

nello stesso periodo mi ricordo che andai all'Antico Borgo a castellaro lagusello (delizioso posto) e all'Antica Locanda Mincio(bellissimo) a Borghetto... la zona era quella.......... :D

da maxximo99 il 16 apr 2011 11:43

cmq confermo nella vostra zona il mantovano si mangia bene... spesso vado alla Locanda delle Grazie... ma è un dilemma trovare posto. Ho conosciuto nelle vicinanze: agriturismo Panicella, dove mi sono trovato veramente bene. Chiedo una cortesia visto che siete gentili... Molti anni fa ho cenato in un ristorante nei pressi casello Autostradale Mantova il nome era Pesciolino d'oro o qlc del genere.... Sapete se ce ancora ? o il nome esatto. Ricordo, che dalla statale si deviava in una stradina e in fondo c'erano delle case con questo ristorante. Simpato il proprietario e mangiato veramente ok... Mi piacerebbe ritornare.

da gerp il 29 apr 2011 00:57

Dalle indicazioni che hai dato (uscita Borghetto, Castellaro Lagusello, i migliori tortelli di zucca) potrebbe essere un locale (probabilmente di periferia, per via del verde) di Valeggio sul Mincio: di ristoranti/trattorie, però, ce ne sono veramente tanti.
Io ho mangiato Alla Borsa, ma la descrizione del locale non corrisponde.

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a