Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Corsica

da johnleg il 10 mag 2011 21:03

Ciao a tutti ! Avete qualche posto da consigliare nel nord della Corsica ? Grazie :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 11 mag 2011 16:37

Sì che ce l'ho.
Dipende da cosa cerchi, però.
Calvi, Algajola, Ile Rousse....
Il problema di questi posti è che hanno una cucina per lo più turistica, e quindi allineata sovente sugli stessi piatti.
Qualche differenza la trovi a Calvi da Chez Marie, posto modestissimo con una interessante cucina creola, e al Mediterranea, pizzeria con un piatto di cozze in vario modo veramente buono, e delle pizze che non sono pizze ma sono buone ( e sono un pasrto completo da sole, molto più guarnite delle nostre). Alla Cave ad Algajola, con un paio di piatti tipo plancha, sasso rovente con carne o pesce, e altro con agnello ai fichi.
A Ile Rousse, devi andare, dalla piazza del parcheggio, nel primo carrugio a sinistra. Lì ci sono due o tre ristoranti veramente non male. Ora cerco i nomi e e te li posto.
Consiglio: occhio ai vini (evita i bianchi, persino io capisco che sono modesti). Interessante la birra Petra, con un forte sentore di castagna. Sopravvalutata (dai corsi), però.
Il top, che ti suggerisco di non perdere, è una trattoria su pontone, agli Stagni di Urbino, sotto Bastia, vivaio di Ostriche e gamberi dolci. Eccellente anche il fritto di zeri, tipo nostra sardina. Una trentina di euro per una abbuffata di pesce eccellente. Prenota le ostriche, però: è meglio. E non farti scoraggiare dalla strada: sembra che non porti a nulla, ma ci arrivi: stradina nel desetero, orribile, posto bellissimo. Solo la sera.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 11 mag 2011 16:40

Quando ci vai? devo andarci anch'io, a controllare un paio di cose a casa mia....

da johnleg il 12 mag 2011 17:15

Bob ha scrittoQuando ci vai? devo andarci anch'io, a controllare un paio di cose a casa mia....

:D Grazie dei consigli !

Vado la prossima settimana.Arrivo il martedì mattina ad Ajaccio e riparto da Bastia venerdì con arrivo a Savona alle 18.

Se ti serve qualchecosa(che non sia da trasportare perchè sarò in moto.Già molto carico :shock: )fammelo sapere :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 12 mag 2011 18:25

Allora niente: io, non prima di giugno.... :)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a