Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

TRAPANI MARSALA e dintorni

da marcarat il 25 giu 2011 18:22

Buongiorno Mangioni!
passerò quattro giorni dalle parti di trapani, marsala e dintorni, forse con una puntata a san vito lo capo.
Avete buoni suggerimenti su ristoranti dove qualità e prezzo non lasciano a desiderare? soprattutto la qualità, sul prezzo, a volte potrei anche soprassedere.... :wink:

da nebbiolo75 il 27 giu 2011 08:04

Torno da pochi di ferie proprio dalla provincia di Trapani. Ero a dormire nel comune di Marsala in un Baglio.

A Trapani non devi assolutamente perderti il ristorante Serisso 47, nell'omonima via allo stesso numero. Si mangia un pesce fantastico a prezzi ancora buoni. Se vedi la mia recensione puoi capire cosa ho mangiato.

A Marsala durante un pranzetto abbiamo mangiato al ristorante 'Il Gallo e l'innamorata', piccola osteria dove tutto sommato non si sta male.

A San Vito se capiti la sera vai al Pocho dove Marilù Terrasi ti fa un buon cous cous, io la conobbi quando venne in Toscana, però a San Vito da lei non sono riuscito ad andarci, perché aperta appunto solo la sera ed era lontanuccia. Noi invece a pranzo siamo stati allo Gna Sara, posto tranquillo niente di che.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da marcarat il 27 giu 2011 09:43

Io intanto sono già a Marsala e con successo ho mangiato in maniera super al "vino del colore del mare". Seguirà rece al rientro. Altri consigli?

da nebbiolo75 il 27 giu 2011 10:10

marcarat ha scrittoIo intanto sono già a Marsala e con successo ho mangiato in maniera super al "vino del colore del mare". Seguirà rece al rientro. Altri consigli?

'Il Mare colore del vino' :-) non il contrario. Ci siamo passati davanti dopo aver mangiato al Gallo e l'innamorata...effettivamente c'aveva incuriosito non poco.

A Marsala ci sono due ottime pasticcerie: De Gaetano che ha due negozi e poi E&N credo su Via Roma dietro il comune che fa delle bigné ai pistacchi da capogiro :-)

buone ferie...ti invidio non poco!!!

da marcarat il 29 giu 2011 20:07

Già... Il mare... Sarà stata colpa del vino. Intanto posso solo continuare nelle brevi indicazioni. Bene l'enoteca della sirena ubriaca, male la trattoria Garibaldi.

da nebbiolo75 il 30 giu 2011 09:11

marcarat ha scrittoGià... Il mare... Sarà stata colpa del vino. Intanto posso solo continuare nelle brevi indicazioni. Bene l'enoteca della sirena ubriaca, male la trattoria Garibaldi.

Trattoria Garibaldi o Enoteca Garibaldi? Avevo visto l'enoteca, appena fuori Porta Garibaldi e non sembrava male...

da Silverello il 02 lug 2011 11:47

Casomai passassi per San Vito lo Capo ti consiglio vivamente il "Ristorantino Syráh". Si trova sulla via principale pedonale praticamente sulla spiaggia( zona porto turistico), è una bella passeggiata da fare.
L'anno scordo mi son fatto dei gamberi crudi di Mazara( una bomba!!!) con granita di basilico. Mille e una notte

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a