Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Orta San Giulio

da Tartalalu il 06 lug 2011 11:57

Cari mangioni, sapreste consigliarmi un ristorante per il pranzo di domenica in zona Orta San Giulio? possibilmente sul lago :D

Grazie :)

da luc83 il 06 lug 2011 13:52

non mi sono mai fermato a pranzo ad arona, ho sempre fatto un giro per le viuzze per poi andare a san maurizio d'opaglio alla cruna del lago ma ricordo di aver visto in un vicolo un locale che sembrava proprio carino, credo si tratti del ristoro olina. Purtroppo manca la vista lago...

da gerp il 06 lug 2011 15:27

luc83 ha scrittonon mi sono mai fermato a pranzo ad arona, ho sempre fatto un giro per le viuzze per poi andare a san maurizio d'opaglio alla cruna del lago ma ricordo di aver visto in un vicolo un locale che sembrava proprio carino, credo si tratti del ristoro olina. Purtroppo manca la vista lago...

Arona è sul lago Maggiore, Orta San Giulio sull'omonimo lago, ma penso che luc83 si riferisse comunque ad Orta poiché il Ristoro Olina si trova proprio là.
Oltre al quotatissimo Villa Crespi e ai gettonatissimi San Rocco e La Cruna del Lago (però a San Maurizio d'Opaglio), si dice bene del Cucchiaio di Legno (ma non per esperienza diretta) e ricordo una Trattoria da Antonio (o Sant'Antonio?) sulla strada per Omegna dignitoso e con piattaforma sul lago e vista dell'isola di San Giulio.

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

da luc83 il 06 lug 2011 15:46

Che brutti scherzi che mi combina il cervello, da dove ho tirato fuori Arona??? :shock: :shock: :roll:

da luc83 il 06 lug 2011 15:49

comunque mi sa che ha ragione Gerp, quello che ho visto io è il cucchiaio di legno. Locale fresco, giovane con piatti semplici ma invitanti (sulla carta), trovi alcuni esempi sul sito.

da luc83 il 06 lug 2011 15:53

ma sul mangione il cucchiaio di legno è segnalato come agriturismo?? :roll:

da Yoda il 06 lug 2011 16:33

La Zucca ad Arola dall'altra parte del lago.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

ristorante Antico Agnello

da Ladybird il 06 lug 2011 19:06

Ci sono stata 3 anni fa ed ho mangiato molto bene:
Ristorante Antico Agnello proprio nella stradina della passeggiata in Orta san Giulio.

da Tartalalu il 08 lug 2011 09:03

Qualcuno ha il sito del cucchiaio di legno? non riesco a trovarlo su Google.

Grazie a tutti per i consigli :D

da luc83 il 08 lug 2011 10:08

http://www.ilcucchiaiodilegno.it/
questo è il sito del bistrot che ricordo io, ambiente moderno.

però sul mangione e in rete viene segnalato un cucchiaio di legno a orta in località legro rientrante nelle tipologia agriturismo.
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=13659

ti ripeto, sono solo ricordi derivanti dall'ultimo passaggio ad orta risalente qualche mese fa ma, non essendomi segnato nulla, non posso garantire.

per "la zucca", segnalata da yoda, troverai una recensione datata su vg :wink:
Ultima modifica di luc83 il 08 lug 2011 10:13, modificato 1 volta in totale.

da Tartalalu il 08 lug 2011 10:12

Ma quello è un negozio di Milano ...

da luc83 il 08 lug 2011 10:18

Tartalalu ha scrittoMa quello è un negozio di Milano ...

sun drè fa su un casott 8)

allora quello che ho visto io è il ristoro olina, rimane proprio sulla stradina nella zona pedonale che porta alla piazzetta da dove partono i traghetti per l'isola.

dell'agriturismo invece non si trova il sito internet :(

da Tartalalu il 08 lug 2011 13:50

Ho prenotato all'agriturismo il cucchiaio di legno. Lunedì vi riporterò la mia esperienza :D

Grazie ancora per i preziosi consigli.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a