Due estati orsono.
Io (noi: c'era il mio moroso, che addirittura pensava dopo le ferie di organizzare un weekend da Milano a Crotone solo per ritornarci...) ne sono rimasta veramente entusiasta!
Ho mangiato antipasti crudi/freddi e caldi deliziosi, buoni, freschi e ben presentati, con ricette un po' particolari, Ercole ha una buona conoscenza dei vini anche locali, quindi ci ha guidati molto bene facendoci spendere una cifra abbordabile e bere alla grande; un servizio ineccepibile in un dehors romanticissimo sul retro, tavoli grandi e distanziatissimi. Lui è un "personaggio". All'ingresso c'è il libro delle firme e il locale (che anche all'interno è molto elegante) è disseminato di foto di lui con varie personalità.
La sua specialità è il tonno: lo fa frollire con una tecnica particolare per cui "cuoce" con spezie e sgocciolamenti e resta tenerissimo ma è un crudo...che sembra cotto. Te la racconta in dettaglio con piacere e davvero è una prelibatezza.
Ricordo ancora, tra gli antipasti, dei rotolini di melanzane ripeni di pesce di cui chiesi il bis: la melanzana era sottile e croccante sotto ai denti, col morbido del pesce... mmmh!
Anche i dessert erano da urlo: mi pare di aver mangiato una millefoglie fatta in casa, una "bomba" calorica ma leggerissima!
Di più faccio fatica a ricordare: magari mi consulto col moroso, chissà che non ricordi meglio.
Spesa più che accettabile, credo intorno agli 80/90 a testa.
Se non è cambiato, è da non perdere.
p.s. in una bacheca c'era pure un premio internazionale come miglior chef per la preparazione del pesce crudo, tanto che si vantava di aver fatto sessioni di insegnamento ai giapponesi sull'argomento... certo che... andare dai giapponesi a insegnargli come si fa il pesce crudo... è una bella soddisfazione!
Puoi curiosare sul sito
http://www.ristorantedaercole.eu/