Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

itinarario umbro-tosco-laziale

da simbar il 04 ago 2011 17:39

la sett di ferragosto sarò in provincia di siena, assieme ad una comitiva di 10 amici e precisamente a san gimignano;
per arrivarci prevedo una sosta ora pranzo nei pressi di norcia - castelluccio
per il ritorno, invece vorrei costeggiare il tirreno e arrivare in tempo per la cena a Tivoli
volevo chiedervi, quindi, dove potremmo sederci a mangiare qualcosina di buono nei posti che visiteremo.
grazie fin da ora.

da butter_fly il 04 ago 2011 18:07

a norcia ti consiglio l'agriturismo il casale nel parco, fuori del paese, adatto anche a comitive; in centro invece c'è beccofino, ma spendi un po' di più. a castelluccio io conosco solo la locanda de' senari: è sempre un agriturismo, spartano ma dignitosissimo e con bella vista sulla piana, adatto a comitive :)

da butter_fly il 04 ago 2011 18:10

altra opzione per castelluccio: ci sono un paio di alimentari nella parte bassa del paese, coi tavoli all'esterno. io sono sempre andata in quello a sinistra, senza cinghiali imbalsamati e specchietti per le allodole 8)
entrate e vi fate fare dei vassoi di buoni formaggi e salumi locali, pane a fette, acqua e bibite, e mangiate sui tavoli all'aperto spendendo una sciocchezza :P

da simbar il 05 ago 2011 09:48

grazie butter_fly, cercherò di convincere la comitiva, sai mettere d'accordo 10 teste non è facile, per la cena del ritorno sembra aver vinto Sibilla a Tivoli, che ne dite?

da adem il 08 ago 2011 19:37

simbar ha scrittovinto Sibilla a Tivoli, che ne dite?
è una buona scelta, ci sono stato solo per una cena di lavoro ma mi ha fatto una buona impressione, sapori precisi, piatti moderatamente elaborati... Cercate di farvi dare in tavolo panoramico, la Vista merita

da luc83 il 09 ago 2011 21:07

bè se sei a siena un salto al castello di modanello io lo farei... :wink:

ps ho appena fatto il giro al contrario...castelllo di modanella e locanda del prete a saragano sono stati davvero interessanti.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a