Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Corvara (BZ)

da Oniros il 06 ago 2011 11:21

La mia lei ed io ci stiamo regalando un (troppo!) breve soggiorno a La Perla di Corvara, in Badia.

Il Geo Mangione suggerisce che il miglior ristorante in zona è proprio quello dell'albergo. In tal senso volevo chiedere:
- ci sono piatti nel menù che suggerite imperdibili ?
- diserto il ristorante dell'albergo e procedo alla trattoria (del paese) accanto per saggiare qualche imperdibile leccornia?

Grazie!
O.

da PDM il 06 ago 2011 15:08

Vista la cantina di Michi?

da Pool il 07 ago 2011 18:15

Sicuramente e' uno dei top ristoranti della zona. Io sono stato in zona ed avevo un pacchetto gourmet ed ho mangiato una sera al Ristorante St. Hubertus a San Cassiano ed una al Ristorante La Siriola ad Armentarola. Tutti stellati come comunque e' anche il ristorante de La Perla (non era incluso nel mio pacchetto perche' ancora chiuso a quel tempo).

Un consiglio per un posto veramente carino e molto piu' "rilassato" puo' essere anche Maso Runch sopra Badia. Tutta cucina ladina: http://www.masorunch.it/dev/ristorante.php

Corvara comunque per me e' meravigliosa, anche io ci sono stato troppo poco pero' .......

da The Dude il 07 ago 2011 20:43

Anna Stuben c'è sempre?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Oniros il 10 ago 2011 14:31

Ringrazio per i suggerimenti ricevuti: in realtà cercavamo un ristorante all'interno del paese: le strade circostanti non mi sembrano l'ideale per guidare di notte, anche solo dopo un solo calice di vino!

La Stùa di Michil, stellata Michelin, così come qualsiasi altra alternativa, è stata bocciata da Lei non appena ha sentito che nella cascina di fronte, sempre del complesso de La Perla, ci avrebbero servito delle pietanze della tipica cucina locale. E l'insistente pioggia m'ha indotto a non cercare alternative in paese. Quindi, siamo entrati in questo edificio di tre piani interamente costruito ed arredato in legno; personale di una cortesia estrema. A cena ci hanno servito:

- insalata di speck. Son rimasto un po' perplesso dal piatto; per esser saporito lo era ma m'aspettavo qualcosa di più... tradizionale o tipico delle Dolomiti giacché il tutto era servito su un letto di pane carasau ed abbondavano dei cubetti di feta ed altri ingredienti non locali.

- pasta e fagioli. In realtà era una zuppa estremamente densa, quasi una vellutata estremamente saporita. A colpirmi particolarmente uno strano restrogusto di carne, come se i fagioli fossero stati fatti cucinare in uno sfritto di carne: semplicemente delizioso!

- costicine. Ancora lievemente affamato dopo la pasta e fagioli, ho ordinato queste costicine semplicemente perché incuriosito dalla descrizione di questa carne di maiale cotta e poi condita con il miele. Non avevo capito un tubo di che si trattasse ma mai scelta fu più fortunata: sono goloso oltre misura delle cosidette spare ribs di maiale e mai ne avevo mangiate di più saporite!

Come parte del coperto ci hanno portato del pinzimonio particolarmente saporito anche questo: carote e finocchi da bagnare in olio e pomodoro.
Il tutto è stato annaffiato da due calici di vino rosso di cui, ahimé, non rammento il nome!
Al momento del conto, offerti dalla casa a tutti gli avventori due bicchierini di grappa

Totale dei danni: 76 €

da fulvia il 10 ago 2011 15:19

...ma danni grossi però..... :D speck, pasta e fagioli e costine di maiale con 2 calici di vino a 38€.... :roll: :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a