Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Ferragosto!

da Obesodite il 12 ago 2011 01:57

Ciao a tutti! qualcuno conosce qualche posto dove andare a ferragosto che, oltre ad essere aperto e magari all'aperto, faccia da mangiare bene e non rifili il classico menu di ferragosto da 40 portate indecenti?!
Zona Brianza-Lecco-Como per intendere e spesa nei 50 a testa se possibile!
Grazie mille in anticipo!!! :D

Marco

da luc83 il 12 ago 2011 11:28

purtroppo dovendo lavorare non mi sono informato.
l'unica mail che mi è arrivata relativa a ferragosto è quella della cruna del lago, ma siamo sul lago d'orta

http://nuke.lacrunadellago.it/Eventi/ta ... fault.aspx

da primus il 12 ago 2011 11:41

luc83 ha scrittopurtroppo dovendo lavorare non mi sono informato.
l'unica mail che mi è arrivata relativa a ferragosto è quella della cruna del lago, ma siamo sul lago d'orta

http://nuke.lacrunadellago.it/Eventi/ta ... fault.aspx

che bel posto :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Obesodite il 12 ago 2011 12:00

Ora guardo questo posto! qualcuno c'è stato? Primus era ironico il commento o serio? :D
Se eri in zona sarei venuto da te a Ferragosto!

Marco

da primus il 12 ago 2011 12:04

Obesodite ha scrittoPrimus era ironico il commento o serio? :D

no no, non era ironico. bel posto e menu intrigante.

da luc83 il 12 ago 2011 12:15

io ci vado ogni tanto, il menu è sempre interessante. Non sono mai stato in occasioni tipo serate a tema o feste, ma per il resto mi sono sempre trovato bene da Maurizio e Consuelo.

qualche recensione del locale l'ho fatta. 8)

da maxb. il 12 ago 2011 15:25

quest'anno per la prima volta a ferragosto mi faccio una bella uscita al ristorante con morosa, non la solita grigliata svaccata con amici come nel ultimo decennio. andiamo in un bel posto sul ticino che avevo già recensito. questo qui: http://www.villapio.it/Default.aspx

da Luca75 il 12 ago 2011 16:06

Quest'anno non è andata in vacanza molta gente davvero, a proposito!
Ieri al parco, alle 19.30, non c'era posto per parcheggiare l'auto. Sulla strada del ritorno frotte di famiglie a spasso come non ne avevo mai viste nemmeno fuori dal periodo delle ferie.
Quando ero al mare i parcheggi delle spiagge erano sempre piuttosto liberi e non era mai successo a Riccione nella seconda di Agosto.
Vedo che anche i ristoranti, i parrucchieri, i tabaccai ecc. sono quasi tutti aperti.
Da voi?

da primus il 12 ago 2011 18:54

Luca75 ha scrittoVedo che anche i ristoranti, i parrucchieri, i tabaccai ecc. sono quasi tutti aperti.
Da voi?

ma dove?

qui tutto chiuso tranne le solite pizzerie che non chiudono mai. deserto totale. per noi in 8 anni che stiamo a borgarello, è stato il peggior agosto. un mortorio, tranne il 15 che siamo al completo.
più deserto degli anni scorsi, ma di brutto....

da luc83 il 12 ago 2011 22:41

anche busto è deserta :?

da Luca75 il 13 ago 2011 05:07

insomma solo qui a bergamo son rimasti tutti a rompermi le balle? comunque agosto di crisi anche qui per la ristorazione (ho letto sul giornale).. Crisi economica e troppe sagre.. certo che prendersela con le sagre... :wink:

da primus il 13 ago 2011 08:00

Luca75 ha scritto. certo che prendersela con le sagre... :wink:

beh diciamo che ad un certo tipo di ristorazione le sagre non la sfiorano nemmeno, ma ad altri livelli dan fastidio.

da maxb. il 13 ago 2011 08:19

primus ha scritto
beh diciamo che ad un certo tipo di ristorazione le sagre non la sfiorano nemmeno, ma ad altri livelli dan fastidio.

sono d'accordo, anche qui nel alto varesotto quest'anno le sagre di paese stanno facendo un pienone. un mio cliente, responsabile della pro loco di cun comune vicino al mio, mi raccontava giusto ieri di avere la netta sensazione che quest'anno alla festa di paese che organizzano, sta vedendo molte facce nuove, che negli anni precedenti non aveva visto mai. metti poi che in un piccolo comune è più facile avere la percezione di questi cambiamenti. la sostanza è che molta, moltissima gente cerca sempre più soluzioni al ribasso, anche e sopratutto per mangiare.

da Luca75 il 13 ago 2011 10:15

Beh immagino di sì. Però chi va alla sagra cerca soprattutto un po' di gente con cui chiacchierare e far baldoria, all'aria aperta e con un po' di musica. Due salamelle e tre patatine sonosolo il corredo.
Chi va al ristorante cerca altro, a qualunque livello di ristorazione.
D'estate anche io preferisco l'opzione sagra al ristorante, ma mica per il cibo. Se ho voglia di mangiare discretamente e stare in pace facendo una seratina a due, sempre al ristorante vado.

da fulvia il 13 ago 2011 10:22

. un mortorio, tranne il 15 che siamo al completo.
[/quote]

.....Anche qui.... :? A me è mancata la clientela che viene da fuori, Milano in particolare, ma anche le pizzerie qui intorno hanno bucato il mese...... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 ago 2011 13:39

fulvia ha scritto. un mortorio, tranne il 15 che siamo al completo.

.....Anche qui.... :? A me è mancata la clientela che viene da fuori, Milano in particolare, ma anche le pizzerie qui intorno hanno bucato il mese...... :?

la cosa che mi fa incazzare è che per lunedì ho già mandato via 15 persone :?

da silbusin il 13 ago 2011 14:01

primus ha scrittola cosa che mi fa incazzare è che per lunedì ho già mandato a dar via al culo 15 persone :?

:shock:

da fulvia il 13 ago 2011 14:30

primus ha scritto
fulvia ha scritto. un mortorio, tranne il 15 che siamo al completo.

la cosa che mi fa incazzare è che per lunedì ho già mandato via 15 persone :?

Mandale qui che ho ancora posto.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 ago 2011 16:01

silbusin ha scritto
primus ha scrittola cosa che mi fa incazzare è che per lunedì ho già mandato a dar via al culo 15 persone :?

:shock:

pivla, sai che sono un gentleman.....porco cazzo.

da luc83 il 17 ago 2011 15:33

alla fine dove sei andato?

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a