Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Cagliari e zone limitrofe

da Silverello il 31 lug 2011 21:31

Quest'anno mi rifugerò nuovamente nel litorale tra quartu e villasimius per le vacanze.
Ho due ristorantini del cuore a Cagliari ma aimè quel che non ho mai trovato è un agriturismo con i fiocchi dove mangiarmi un bel piatto gustoso di malloreddus e culurgiones fatti a mano..magari con salsiccia dolce senza finocchio..ed un bel saporitissimo maialetto!

ps: ma nel cagliaritano non esistono proprio i malloreddus con la salsiccia dolce?!?

Buona serata

S

da Silverello il 05 ago 2011 11:38

:? sardi pochi qui dentro eh :D

Io ne conosco in ogliastra ma non nel cagliaritano :cry:

da newoldboy il 12 ago 2011 12:06

immagino sia un po' tardi.

A cagliari vado sempre e solo in due posti:

Sa cardiga (zona pula)

La mola sarda

Pesce freschissimo, fidati al 100% dei camerieri

da Silverello il 13 ago 2011 17:37

No no sono ancora qui

Ieri sera provato il nº 1 di Trip Advisor "sa domu sarda". Di una discretezza tale da chiedermi dei restanti 143 locali recensiti.
Cmq ancora non ho trovato dove mangiare un buon, con una bella porzione e non due pezzetti, porchetto

da newoldboy il 15 ago 2011 19:10

Caro silverello, frequento la zona da anni e le assicuro che il vero proceddu non si mangia al ristorante. Infatti la tradizione vuole che si faccia a brace sottoterra coperto da un ramosfello di mirto o al massimo al caminetto. Nei ristoranti non lo troverà mai così buono come nelle case. Uno dei posti dove può trovarlo (mai assaggiato per i suddetti motivi, ma consigliato da amici) è appunto la mola sarda, ma solo su prenotazione.
Ps: nel nuorese trova molti posti che lo fanno in maniera tradizionale. Il cagliaritano è più zona di pesce

da Silverello il 16 ago 2011 21:43

Infatti lo mangiai buonissimo in un agriturismo lo scorso anno a 10 km da tortolì...con dei malloreddus da stare male!! Fatti in casa, mai più mangiati come quelli.

Il tutto innaffiato da rosso autoprodotto e mirto "home made".

Giovedì sera me lo mangio a casa...fatto per bene

da newoldboy il 24 ago 2011 15:30

beh, com'è andata poi? mangiato in casa??

i malloreddus col sugo di salsiccia immagino!

una pasta che sta prendendo piede nell'oristanese sono le lorighitas di morgongiori... da provare assolutamente!!

da Silverello il 24 ago 2011 16:21

Praticamente a casa il 90% delle sere.
Per il resto, ad essere sincero, ho notato differenze di sapori nei piatti negli stessi locali dove andai lo scorso anno.
Che peccato :(

da newoldboy il 24 ago 2011 16:48

Silverello ha scrittoPraticamente a casa il 90% delle sere.
Per il resto, ad essere sincero, ho notato differenze di sapori nei piatti negli stessi locali dove andai lo scorso anno.
Che peccato :(

ma il proceddu? l'hai fatto poi?

da Silverello il 25 ago 2011 22:54

Me lo han preparato in un supermercato.

Super :)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a