Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante El Coq a Marano Vicentino

da Elmagnagati il 12 ott 2011 23:56

Salve a tutti,

vorrei un consiglio su questo ristorante di recente apertura. Qualcuno l'ha provato? Mi attira molto per le soluzioni proposte dal giovanissimo chef ma sono generalmente avverso alle sperimentazioni, preferisco sentire pareri e consigli. In questo particolare caso, non vorrei trovarmi uno di quei ristoranti da assaggini, per quanto sorprendenti, e pagare 70 euro per 6 tapas o fingerfoods. So cosa aspettarmi in ogni tipologia di ristorante, le scelgo proprio a seconda di cosa cerco, ma sono pur sempre un "mangione". In questo sito, per me preziosa risorsa, ci sono puristi e professionisti che ricercano essenzialmente la qualità anche nel minimalismo e ci sono quelli che, come me, sono appassionati "non addetti ai lavori" i quali vorrebbero riempirsi anche un po' la pancia, e non solo lo spirito, di suddetta qualità, specie quando c'è. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie!

da Zolletta il 13 ott 2011 10:12

Scrivi su "contattacci" e chiedi di Buzzy*!! Se vieni fanculizzato subito vuol dire che c'è Primus dietro alla tastiera!

*...se non trovi Buzzy li, cercalo su passsione gourmet!!! :lol: :lol: :lol:

da BUZZY il 13 ott 2011 11:19

@ Zolletta Pirlun!!!!!!

Parlando seriamente a me e a Biga79 è piaciuto tantissimo, credo che diventerà un grande e quindi è da provare adesso dato che il menu degustazione è ancora a prezzi più che umani, anche se in rapida ascesa, e se dopo il menu degustazione hai ancora fame come noi prova la tagliata galiziana e vedrai che non ti pentirai.

da Eat il 13 ott 2011 11:25

Riprovato da poco, ma sempre alla carta.

Visto che ti ha già risposto il grande Buzzy cosa posso aggiungere? Ne vale assolutamente la pena.

I prezzi sono un pò aumentati rispetto al primo periodo, ma comunque credo siano buoni per la categoria del locale.

Per quanto riguarda le porzioni, non sono esagerate, è vero, ma qui la cosa è soggettiva. Forse andrebbero leggermente aumentate, almeno alla carta e principalmente sui primi piatti, mia modesta opinione chiaramente.

A pranzo ho notato rispetto ad altri racconti che vi sono meno benvenuti della cucina (l'ultima volta "solo" uno) e non viene servita piccola pasticceria col caffè (non so la sera). Per quanto riguarda invece il tipo di cucina, credo che qui vengano accontentati un pò tutti, puoi scegliere tra piatti più "concettuali" (Insalata Mix) e più "di pancia" (passami il termine), con grande materia prima, il tutto sempre accompagnato da grande tecnica.

Personalmente un locale che mi piace moltissimo, a prezzi in generale non modici ma difficilmente riscontrabili a questi livelli, vista la qualità della materia prima e delle proposte.
Da provare ora, prima dei riconoscimenti ufficiali, non si sa mai :D

Re: Ristorante El Coq a Marano Vicentino

da silbusin il 13 ott 2011 15:36

Elmagnagati ha scrittoSalve a tutti,

vorrei un consiglio su questo ristorante di recente apertura. Qualcuno l'ha provato? Mi attira molto per le soluzioni proposte dal giovanissimo chef ma sono generalmente avverso alle sperimentazioni, preferisco sentire pareri e consigli. In questo particolare caso, non vorrei trovarmi uno di quei ristoranti da assaggini, per quanto sorprendenti, e pagare 70 euro per 6 tapas o fingerfoods. So cosa aspettarmi in ogni tipologia di ristorante, le scelgo proprio a seconda di cosa cerco, ma sono pur sempre un "mangione". In questo sito, per me preziosa risorsa, ci sono puristi e professionisti che ricercano essenzialmente la qualità anche nel minimalismo e ci sono quelli che, come me, sono appassionati "non addetti ai lavori" i quali vorrebbero riempirsi anche un po' la pancia, e non solo lo spirito, di suddetta qualità, specie quando c'è. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie!

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=49578

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a