Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Maialino in Emilia

da Nic71 il 17 ott 2011 09:11

Buon giorno, c'è un posto in Emilia (magari sull'appennino, così ci vado in moto) dove si mangia il maialino alla brace ?

da miciagilda il 17 ott 2011 12:35

Agriturismo La Vallescura a Piozzano Val Luretta.

Il maialino occorre prenotarlo almeno 3 giorni prima ed essere un gruppetto sufficientemente numeroso.

Personalmente non ci sono ancora stata ma persone del posto me ne han parlato bene. Producono anche birra contadina.

Se poi invece/anche vi interessa il buon vino, lì in zona c'è l'Azienda vinicola Luretta che tra l'altro domenica 23 ottobre dalle 10 alle 19 offre una degustazione di vini anche invecchiati con abbinamenti di formaggi (mi è appena arrivata la mail di invito). Molto belle le cantine, se le aprono alle visite. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Nic71 il 17 ott 2011 13:16

Grazie ma non ho specificato bene il numero.....siamo in 2, mi servirebbe qualche posto dove c'e' l'hanno nel menu' abbastanza spesso o quantomeno la domenica....

da miciagilda il 17 ott 2011 14:40

Allora mi viene in mente solo La Vaca Loca (con i suoi pregi e i suoi difetti, vedasi rece 8) ) ma non è sugli Appennini: è alle porte di Piacenza, a Podenzano. Il giro in moto lo puoi fare partendo da lì oppure prima di andarci. :wink:

Lì sono specializzati in carni argentine ma un maialino a rosolare nella brace c'è praticamente sempre. Al limite dai un colpo di telefono prima. Io altri con questi requisiti non ne conosco; i colli piacentini e l'Emilia in generale sono più zone da maiale...pre-lavorato e insaccato, che da maialino alla brace. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da pie il 18 ott 2011 10:16

più che da altre parti credo lo si possa trovare in locali di cucina sarda...dove spesso propongono il porceddu alla brace !
io ne ho frequentati solo un paio...uno è sulle alture piacentine e l'altro nella campagna parmense.
dovresti però provare a chiamare per avere notizie in merito...

http://www.gusai.it/

http://www.casalemariposa.it/

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a