Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Lucca centro

da Estala il 26 ott 2011 16:03

Cerco suggerimenti su ristoranti in Lucca, sarò lì per 4 giorni con prode fidanzato al seguito e siamo appiedati. Il budget è vario e variabile direi fino a un massimo di 50-60 cadacranio ma se mi dite che c'è qualcosa di unico e imperdibilissimo posso alzare il tiro.
Ho già segnato Da Giulio in pelleria (che vorrei riprovare perchè tutti ne parlano benissimo ma non mi aveva impressionato molto l'unica volta che ci sono andata :roll: ) e l'osteria Baralla.

Grazie mille!

da Estala il 27 ott 2011 11:30

Nessun lucchese-toscano??? Io parto domani pomeriggio :P (ehm si lo so le cose all'ultimo secondo) :oops:

da Estala il 06 nov 2011 19:14

Proseguo nel mio monologo :P hai visto mai che serva a qualcuno.
Di ritorno da Lucca abbiamo provato:

Osteria Baralla: Ottima la cucina piatti tipici eseguiti in modo impeccabile. Io ho mangiato dei pici cacio e pepe alla senese che erano una goduria. Il locale è bellino, più la sala principale che la saletta dove abbiamo mangiato noi. Il servizio un po' spiccio e disattento ma il periodo del Lucca comics non credo sia proprio indicativo per via della quantità mostruosa di gente.

Osteria via san Giorgio: Buoni sia i crostini che i primi, non so perchè non finisce mai di entusiasmarmi. Non è che ci sia nulla da lamentare in particolare ma la qualità si attesta su livelli medi. Purtroppo sempre a causa del sovraffollamento abbiamo dovuto mangiare fuori e si gelava.

La pecora nera: Merita un discorso un po' a parte. E' gestito da una coperativa e i camerieri sono ragazzi diversamente abili. La cucina la si può definire casalinga piatti tipici toscani più che onesti, hanno anche il forno a legna per la pizza che però non ho assaggiato. I ragazzi sono gentilissimi, capita magari di dover chiedere due volte l'olio o dover ripetere la comanda perchè sono lenti a scrivere ma sono molto cordiali e l'atmosfera è davvero piacevole. Il locale è proprio carino con volte in muratura e tutto decorato da disegni dei ragazzi della coperativa. Noi eravamo al tavolo pecora bianca e volevo rubarmi il segnaposto per quanto era puccioso :P Insomma la qualità della cucina era inferiore alle due osterie sopracitate ma trovo il progetto lodevole e noi ci abbiamo trascorso una bella serata.

Questo è tutto in generale mi sorprende l'omogeneità dei locali di Lucca... davvero in tutta la città non c'è un ristorante che non abbia in menù i tordelli e il cinghiale? E che non sia (+o-) una tipica osteria toscana? Mah... :roll:

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a