Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Agriturismo Milano SUD

da Sigur_Ros il 21 gen 2012 21:02

Ciao ragazzi, domani vorrei fare una scampagnata fuori porta, zona a sud di Milano...sapreste consigliarmi un agriturismo che ne valga la pena? Thanks!!!

cerco un posto

da haniel il 22 gen 2012 20:23

Ma perchè dovete proprio andare a mangiare in un agriturismo?
Non esistono più i ristoranti, le trattorie, le locande e osterie? credete forse di mangiare meglio in agriturismo?
E' diventata una moda, ma a che pro?

Re: cerco un posto

da maxb. il 23 gen 2012 09:50

haniel ha scrittoMa perchè dovete proprio andare a mangiare in un agriturismo?
Non esistono più i ristoranti, le trattorie, le locande e osterie? credete forse di mangiare meglio in agriturismo?
E' diventata una moda, ma a che pro?

Sul tuo stesso tono:

Ma perchè dovete rispondere sempre per polemizzare?
Il bello di un forum è la condivisione di esperienze e informazioni, credete forse che polemizzando ogni volta che qualcuno chiede qualcosa su cui non si è d'accordo si risolva tutto?
Anche questa è una moda, ma a che pro?

da Sigur_Ros il 23 gen 2012 11:36

alla fine sono andato in un'osteria che mi ha consigliato un amico nel pavese, con buona pace di tutti :)

grz cmq

cerco un posto

da haniel il 23 gen 2012 12:39

Caro maxb io non sto polemizzando, ma ho notato che lamaggior parte della gente che esce a mangiare chiede solo di andare in
agriturismo, perchè è diventato di moda, io vivo in mezzo agli agriturismi, ma la maggior parte di loro sono semplicemente
ristoranti , il più delle volte il cibo che mangi viene da fuori già pronto, spesso carne verdura e frutta non sono assolutamente prodotti in agriturismoi, quindi forse è meglio una buona trattoria o un buon ristorante che l'agriturismo. la mia è una constatazione non una polemica .

da FUNGAIOLO il 23 gen 2012 18:10

haniel ha scrittoCaro maxb io non sto polemizzando, ma ho notato che lamaggior parte della gente che esce a mangiare chiede solo di andare in
agriturismo, perchè è diventato di moda, io vivo in mezzo agli agriturismi, ma la maggior parte di loro sono semplicemente
ristoranti , il più delle volte il cibo che mangi viene da fuori già pronto, spesso carne verdura e frutta non sono assolutamente prodotti in agriturismoi, quindi forse è meglio una buona trattoria o un buon ristorante che l'agriturismo. la mia è una constatazione non una polemica .

Concordo in pieno, con la storia della ristorazione "agrituristica" o peggio ancora " l'alloggio in agriturismo" tanti soldini di noi contribuenti se ne sono andati in fumo :x sotto forma di contributi elargiti a chi non ne aveva diritto (ovviamente il discorso non vale per tutti, ci sono anche gli onesti) speriamo che il Dott. Monti o chi per lui, mandi qualche controllo per vedere se tutti hanno le carte in regola o meno :roll:

da toratoratora il 23 gen 2012 20:05

in effetti la moda degli ultimi tempi ha dato un bello slancio agli agriturismo, comunque io li considero semplicemente dei normali ristoranti in un ambiente più rilassante e in mezzo al verde, se poi il cibo lo producono loro o ne me ne importa una cippa, l'importante è che si mangia bene e che si spende il giusto..! :)

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da FUNGAIOLO il 24 gen 2012 09:34

toratoratora ha scrittoin effetti la moda degli ultimi tempi ha dato un bello slancio agli agriturismo, comunque io li considero semplicemente dei normali ristoranti in un ambiente più rilassante e in mezzo al verde, se poi il cibo lo producono loro o ne me ne importa una cippa, l'importante è che si mangia bene e che si spende il giusto..! :)

Se sono dei normali ristoranti, allora fanno il piacere di sottostare alle regole previste per questi ultimi, se invece sono veri agriturismi (qualcuno ci sara' :? ) allora abbiano pure qualche facilitazione, pero' chi le ha avute ,senza averne titolo, le dovrebbe restituire con gli interessi :!:

da maxb. il 24 gen 2012 10:17

haniel ha scrittoCaro maxb io non sto polemizzando, ma ho notato che lamaggior parte della gente che esce a mangiare chiede solo di andare in

tutti gli agriturismi sono solo moda? tendenza? possibile che nella tua zona nessuno, sottolineo nessuno, sia rimasto alla formula originaria? io penso che qualcuno ci sia ancora. ed allora non sarebbe meglio parlarne, citarli, consigliarli anzichè rispondere piccatamente a chi, anche ingenuamente, anche in buona fede, ne chiede?

cerco un posto

da haniel il 05 feb 2012 17:17

Caro maxb io non ho detto che nessun agriturismo ha i parametri necessari, ma ho detto che la maggior parte è così, e se le caratteristiche per essere definito agriturismo vengono meno, non possono definirsi tali, perchè loro hanno agevolazioni, contributi provinciali e regionali, non fanno scontrini, e non capisco perchè, possono vendere prodotti che dovrebbero essere prodotti da loro ma che in realtà non sono, non pagano tasse di negozio, e scondo te va bene così?
Alla faccia delle trattorie e ristoranti che pagano le tasse!!!non è giusto. dicono che servono per lo sviluppo del territorio, ma quale sviluppo! crescono come funghi perchè hanno contributi regionale e provinciali altro che balle!
Io conosco gente che aveva una casa e magazzino ed ha ristrutturato il tutto facendone un agriturismo, perchè ha avuto contributi vari, così si è trovata anche la casa ristrutturata, e poco importa se l'agriturismo non ha clienti il loro tornaconto l'hanno comunque avuto.

da figlidiputin il 05 feb 2012 22:00

A me molti agrit. fanno venire in mente dei ranch: un prato con un cavallo e una mucca e un orto (che al massimo può bastare per 4 clienti alla settimana!). Messi in un contesto di case basse,borghi più o meno medievali ecc. fanno l'effetto dei cavoli a merenda.. Diverso è un agriturismo in una zona ex industriale/periferica che si decide di "rilanciare". Imho

da grazia772 il 06 feb 2012 13:55

Sigur_Ros ha scrittoalla fine sono andato in un'osteria che mi ha consigliato un amico nel pavese, con buona pace di tutti :)

grz cmq

L'hai recensita? Ci puoi dire località e nome, prezzo medio, piatti preferiti? Grazie.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a