Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

MATERA

da wakoriggs il 29 mag 2012 08:31

Ciao mangioni!
I miei genitori saranno a Matera questo week end,
Sapete indicarmi qualche posticino valido?
Tipologia cucina del territorio, tipica, con una buona cantina.
Grazie a tutti!

Re: MATERA

da manufood il 29 mag 2012 09:58

wakoriggs ha scrittoCiao mangioni!
I miei genitori saranno a Matera questo week end,
Sapete indicarmi qualche posticino valido?
Tipologia cucina del territorio, tipica, con una buona cantina.
Grazie a tutti!

io posso solo consigliarti di EVITARE La Cantina della Bruna, locale straquotato e segnalato su varie guide ma... vade retro.

invece è molto suggestivo il Ristorante Regia Corte (affiliato all'hotel La Casa di Lucio) noi ci abbiam fatto solo l'aperitivo ma ci saremmo voluti fermare a cena (peccato che avevamo già prenotato da un'altra parte) :evil:

da wakoriggs il 29 mag 2012 12:18

grazie per la segnalazione ma credo che non sia l'ambiente adatto...
insomma sono 4 amici, di cui 2 ottime forchette...insomma belle porzioni e cucina rustica!!!

da stefanbo il 29 mag 2012 13:29

Ho due ottime esperienze fatte al ristorante Lucanerie, Via Santo Stefano 61.
Ricerca maniacale di prodotti a chilometro zero, fornitori delle materie prime indicati in carta, cucina lucana solida ma alleggerita e talvolta con qualche piccola fantasia, senza snaturare il territorio.
Prenotazione obbligatoria (specie il w/end): ultima visita nel 2010, molto soddisfacente.

Tel: 0835.332133

Non essendoci una rece sul ns. sito, ti accludo quella di un altro sito:

http://www.lucianopignataro.it/a/matera ... rie/24845/

da wakoriggs il 29 mag 2012 13:43

Iniziamo a ragionare... Le foto sembrano molto invitanti!
Grazie per la segnalazione!

da stefanbo il 29 mag 2012 13:49

E' un piacere, anche perché specie mia moglie, che ha lavorato a varie riprese a Policoro, ed a me che sono andata a trovarla varie volte, La Basilicata è piaciuta in tutto e per tutto (natura, abitanti, cucina) :wink:

da wakoriggs il 29 mag 2012 14:06

Allora ti chiedo un altra cosa: quale altro paese si può visitare nei dintorni? Tenendo presente che la sera devono sempre tornare a Matera a dormire...

da stefanbo il 29 mag 2012 14:54

Allora consigli: Tricarico, con vestigia arabe, Ferrandina, Pisticci alta, e, per una fullimmersion nel mondo di Carlo Levi di Cristo si è fermato ad Eboli, Agliano, con una veduta mozzafiato sui calanchi, sorta di canyons lucani.
Ovviamente, ça va sans dire, Matera va visitata bene, tutti i sentieri tra i sassi, la Gravina e le chiese rupestti :D
Per la cultura, al mare, Policoro, il Museo archeologico della Siritide (dove appunto mia moglie ha lavorato)
Buona gita!!

da wakoriggs il 29 mag 2012 15:35

Grazie di tutto! No purtroppo non vado io in gita mani miei
genitori....riferirò tutte queste dritte!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a