Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Portofino

da Milwall il 05 giu 2012 23:15

Ciao a tutti,
X festeggiare anniversari trascorreremo, tempo permettendo, il Wend a Paraggi con naturale "puntata" a Portofino.
Chiedo un ristorante x l'occasione, che sia ovviamente molto valido dal punto di vista culinario e si possa distinguere anche atmosfera.

Per la seconda serata, che poi sarebbe il venerdì, sono ben accetti suggerimenti sempre in zona (Paraggi, Santa Margherita, Recco, etc).

Grazie.

M.

da marcarat il 06 giu 2012 17:20

A Portofino è un must farsi spennare da O'Battì, si mangia bene, è carino, e i prezzi sono da Portofino..
a Santa Margherita non male il Nostromo ma ho mangiato davvero bene da Antonio.
Fammi sapere...

da chips74 il 06 giu 2012 17:27

Purtroppo il ristorante forse migliore di Santa Margherita, L'Ardiciocca, ha chiuso recentemente. Sempre a Santa M. potresti provare L'Altro Eden, o spostarti un po' all'interno, a Recco, alla Manuelina (ottimo risto, ma non troppo romantico) oppure, se i chilometri non sono un problema, andare fino a Sestri Levante dove ci sono alcuni ristoranti di notevole livello: Rezzano, Cantine Cattaneo, e Portobello (quest'ultimo nel meraviglioso scenario della Baia del Silenzio)

da marcarat il 06 giu 2012 17:34

già.. anch'io questa primavera ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'ardiciocca chiuso.. ed è un peccato...
qualcuno sa dove sono finiti?

da primus il 06 giu 2012 20:50

il tuo posto è il Delfino. senza dubbio :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 07 giu 2012 10:04

io ricordo, ma parecchi anni fa, una spennata mostruosa al pitosforo a portofino, non so se ci sia ancora. per uina tavolata di 15 persone ricordo un conto (non pagato da me!!) di 4 milioni di lire

da primus il 07 giu 2012 11:10

maxb. ha scrittoio ricordo, ma parecchi anni fa, una spennata mostruosa al pitosforo a portofino, non so se ci sia ancora. per uina tavolata di 15 persone ricordo un conto (non pagato da me!!) di 4 milioni di lire

hanno smesso per raggiunti limiti di età credo. cmq il risto c'e' sempre...penso l'abbia rilevato una società che gestisce anche il vicino Delfino.

il pitosforo a portofino ha fatto la storia....è stato un'istituzione come il savini a milano.......quando volevi fare lo splendido o da giacomo in c.so italia o da zeffirino in via venti o al pito... :lol:

da Milwall il 08 giu 2012 09:35

Una nostra cara amica ci parla con insistenza di Puni, il nome o cognome del proprietario, proprio in piazzetta.
Avete feedback?

immagino già sia una salassata...

da primus il 08 giu 2012 10:33

Milwall ha scrittoUna nostra cara amica ci parla con insistenza di Puni, il nome o cognome del proprietario, proprio in piazzetta.
Avete feedback?

immagino già sia una salassata...

si scrive Puny :D
è il ristorante preferito dai Vip.

ma volete un consiglio? non andate a mangiare a Portofino. Io li ho girati tutti, più o meno (a parte il pitosforo un tempo) si spende molto e si mangia buon pesce. tutto qui.

da Ch il 08 giu 2012 20:00

I ristoranti di portofino non brillano per originalità o qualità eccelse, ma la cornice è davvero impareggiabile.
Discreti dovrebbero essere la trattoria concordia, un po' fuori dalla movida della piazzetta, o il ristorante stella, proprio sul molo.

Due suggerimenti:
- per un gelato, decisamente meglio la gelateria sul molo di sx, dando le spalle al monte, rispetto alla gelateria san giorgio
- evita assolutamente la focaccia di portofino! Molto meglio fiordiponti o pinamonti a santa margherita

da Milwall il 11 giu 2012 16:11

Ciao,
allora x sabato risolto, cmq mi indirizzo su Portofino.
piuttosto x il venerdi sera, alloggiando a Paraggi, può essere comodo sia Camogli, sia Santa Margherita, con preferenza x qst ultima: vedevo che citavate l'Altro Eden e Antonio.

mi confermate/integrate i suggerimenti, con una mini descrizione dei rest?

Grazie

da marcarat il 11 giu 2012 19:03

Antonio è già recensito sia sul mangione che su tripadvisor, l'altro eden, personalmente non lo conosco.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a