Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma Novembre - cibo da strata e trattorie

da capohog il 05 set 2012 12:26

Un collega con famiglia (moglie più due figli di sano e robusto appetito)
vanno a Roma per il ponte dei morti.
Stanno cercando indirizzi, qualcosa a mezzogiorno anche stile cibo da strada (Bonci pensavo o se avete qualche altra pizzeria a taglio/spacciatore di cibi etc da consigliare) e qualche locale da cucina romana 100% zona trastevere o comunque caratteristica dove non ti sgozzano e te la cavi con cifre ragionevoli in quattro.
Grazie in anticipo :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Giorg76 il 05 set 2012 12:56

Io ADORO il forno di campo de fiori...la pizza co la mortazza è bbbbona! 8)

da adem il 05 set 2012 16:55

Come cibo da strada è assolutamente imperdibile 00100 a Testaccio.
I trapizzini sono un'idea geniale, e sono buonissimi.

Anche il forno di Campo de fiori non è da sottovalutare, mentre a Trastevere non saprei cosa consigliare, a parte Bir&Fud che però è una pizzeria con sfizi vari e buona birra

da Giorg76 il 05 set 2012 16:56

a trastevere a me piace tanto la trattoria "il Duca"...non ricordo però il costo...

da caneciccio il 06 set 2012 15:00

Adem è stato + rapido di me a scrivere 00100 che è strepitoso, a Testaccio. Poi non è che ti regali la pappa (come cibo di strada, una decina-dozzina di euro a testa glieli lasci se ti fai prendere la mano!), ma almeno pappi bene!

A Trastevere... è pieno di trattorie ma certo turistiche assai Va detto che la maggioranza cmq un piattone di pasta decente lo fanno, eh!
Bir&Fud offre tanto da mangiare come varietà e io lo consiglio, tra pizze e altri piatti si trova tantissimo. Le porzioni sono grosse, si ordina solo un piatto (o una pizza)+ dolce a mano che non si sia proprio sfondati.
A Testaccio consiglierei di andare da Ojo a casa mia che è una trattoria simpatica e verace, con prezzi onestissimi. Se vogliono un posto meno verace c'è Da Felice sempre a Testaccio.
In zona Campo de'Fiori invece c'è il Ditirambo che in passato mi piaceva. Ha un sito con tutto il menu.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Milwall il 06 set 2012 18:19

Ciao,
vi interrogai sovente a febbraio per un mio wend romano: alla fine, non ricordo se feci il "resumè" optai per Armando al Pantheon il venerdi sera.
Buono, onesto, sufficienza strameritata.
La chicca fu il pranzo del sabato trascorso da Roscioli, dove le materie prime, la cura, l'originalità dei piatti e naturalmente l'atmosfera resero il tutto azzeccato per il festeggio.
Il sabato sera lo passammo da Fabrizio a Trastevere e devo dire che anche qst scelta si dimostrò azzeccata.

Sabato prx torno a Roma x Convention Aziendale: detto che sia il sabato sera presso Terrazza Caffarelli, sia la domenica sera presso Villa Aurelia al Gianicolo sono già organizzate, è rimasto il pranzo di domenica. Ahimè giorno nefasto perchè vede chiusi tanti ristoranti.
Ho optato per la cucina marchigiana della Trattoria Monti, già addocchiata nel wend di febbraio ma poi non finalizzata.
Se non avete altri suggerimenti, confermerei la scelta, portando un discreto numero di colleghi, ca. 10, presso la Trattoria Monti.

Ne approfitto per chiedervi "dritte", sebbene non sia nè la "room", nè il sito giusto, circa la sera del sabato sera, post light cocktail.
Insomma avere dei consigli su locali ove apprezzare sia i cocktail, sia la gente..

Grazie.

M.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a