Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

congresso a rimini

da fabibilla il 04 set 2012 06:44

A metà Ottobre sono a Rimini per un congresso,3- 4 giorni.
Sapreste consigliarmi qualche locale?
In media in Romagna si mangia bene ovunque ma se voi conoscete qualche ristorante o trattoria dove andare sul sicuro,vi sarei grato.
Preferisco pesce,ovviamente.

da balcone il 04 set 2012 11:45

Se ti spingi a Riccione, puoi andare da Gher sul porto, oppure al Kalamaro per un fritto notevole.

Mia personalissima opinione, da evitare il tanto quotato Sol y Mar.

da fabibilla il 04 set 2012 19:47

ci sono stato solo una volta al sol y mar,ristorante,nel villaggio a marsa si sta benissimo :D ,e non mi ero trovato male.
avevo preso solo grigliata e tagliolini coi lumachini ed era tutto buono.
le porzioni non sono da Romagna ma pazienza....per una sera va bene
:D

grazie mille per i suggerimenti.

da stefano66m il 05 set 2012 11:56

A me è piaciuto molto il sol y mar, ci sono stato due volte e mi sono trovato bene, cosa ti è successo?

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da crespo il 05 set 2012 16:52

Se vuoi stare a Rimini Rimini, io ho sempre mangiato divinamente al www.ristorantedeimarinai.it
L'ambiente è molto easy ma credimi che i piatti sono eccezionali. Obbligo prenotare, il locale è piccolino. Conto irrisorio, se paragonato a quello che si spende al Nord. Da leccarsi i baffi, nessuno si scandalizzerebbe.

Se vuoi farti un giro, merita una visita la pizzeria di San Patrignano (San Patrignano & O' Malomm): ambiente moderno e molto particolare, possibilità di acquistare le loro eccellenze allo spaccio :-), pizza galattica. Prezzi da ristorante, ma ne vale la pena.
E' un esempio di cosa vuol dire fare qualcosa bene e con passione.

da motemagno il 05 set 2012 19:14

''Le ghiaine'' Milano Marittima circa 20 km da Rimini. Bella location ottimi cibi di terra giusti ricarichi

da fabibilla il 06 set 2012 12:49

grazie a tutti
più segnalazioni arrivano meglio è.
grazie :D

da Luca75 il 06 set 2012 18:31

Aggiornamenti Sol Y Mar e San Patrignano.

SolYMar: ci sono stato quest'estate a pranzo. Si mangia discretamente e non più bene. Sempre un buon rapporto q/p. ma si sono MOLTO rilassati grazie al successo. Il servizio rimane discreto ma non c'è più interesse nè simpatia (cuoco e maitre -la moglie-) se ne sono andati ben prima della fine del servizio.

San Patrignano ha chiuso e riaperto. Il ristorante Vite si è riciclato a trattoria moderna KM0. In cucina c'è sempre Rossi (lo chef stellato), mentre lo chef dei dolci è attualmente da Bottura. Menu degustazione a 35 euro, servizio di livello quasi michelin; cantina ed ambiente sono quelli di prima. Perciò MOLTO consigliato.

da Strarompi il 25 set 2012 12:50

se vuoi mangiar bene a rimini ti consiglio

il pescato del canevone (solo pesce pescato dalla barca del babbo alla mattina) non si trova sulle guide, solo passaparola.

Dal Gher a Riccione pesce semplice ma sempre freschissimo.

Kalamaro Fritto a Riccione (non quello di rimini) Ristorantino di poche pretese "estetiche" ma con pesce fresco e ben cucinato

il Sol y mar imho spesa/resa non vale la candela

spostandoti invece vs l'entroterra
Osteria da Renzi, fa 4 cose e basta ma le fa bene... piada e affettati, tagliatella al ragù, fiorentina e grigliata mista, patatine fritte, insalata con o senza cipolla) miglior tagliatella al ragù mai mangiata in vita mia

sempre carne La Violina a Santarcangelo (ottimo il filetto di angus)

andanto un po fuori dal "tradizionale" Il Chiar di Luna di Saludecio (trovi una mia recensione) menù degustazione 35€

Salendo di livello
Guido dovrebbe essere chiuso ad ottobre (quanto trovo il tempo posto la recensione)
La Vite a san patrignano

se dovessi scegliere fra questi "il pescato" vince sugli altri anche per la simpatia del titolare.

U i è quéi ch'i va a caza sal s-ciòp
Quei ch'i s divertéss a pischè sla cana;
Neun che sti sport i n s pis pròpi
andémm sla furzéina a caza... ad Taiadèli!
- - - -
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. C. Baudelaire

da balcone il 27 set 2012 16:45

Strarompi ha scrittose vuoi mangiar bene a rimini ti consiglio

il pescato del canevone (solo pesce pescato dalla barca del babbo alla mattina) non si trova sulle guide, solo passaparola.

Kalamaro Fritto a Riccione (non quello di rimini) Ristorantino di poche pretese "estetiche" ma con pesce fresco e ben cucinato

Osteria da Renzi, fa 4 cose e basta ma le fa bene... piada e affettati, tagliatella al ragù, fiorentina e grigliata mista, patatine fritte, insalata con o senza cipolla) miglior tagliatella al ragù mai mangiata in vita mia

andanto un po fuori dal "tradizionale" Il Chiar di Luna di Saludecio (trovi una mia recensione) menù degustazione 35€

Salendo di livello
Guido dovrebbe essere chiuso ad ottobre (quanto trovo il tempo posto la recensione)
La Vite a san patrignano

se dovessi scegliere fra questi "il pescato" vince sugli altri anche per la simpatia del titolare.

Si vabbè scusa, ma se vuoi copiare i post altrui......... :roll: :lol: :wink:

da Strarompi il 27 set 2012 17:18

balcone ha scritto
Strarompi ha scrittose vuoi mangiar bene a rimini ti consiglio

Salendo di livello
La Vite a san patrignano

Si vabbè scusa, ma se vuoi copiare i post altrui......... :roll: :lol: :wink:

2 pareri uguali son rafforzativi :D :D

U i è quéi ch'i va a caza sal s-ciòp
Quei ch'i s divertéss a pischè sla cana;
Neun che sti sport i n s pis pròpi
andémm sla furzéina a caza... ad Taiadèli!
- - - -
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. C. Baudelaire

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a