Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da atlantica il 26 set 2012 09:59

Io sono piemontese e Alba ce l'ho molto vicino, ma come è già stato detto ti conviene farti un giro alla Fiera, comprarti un bel tartufo e poi andare in qualche ristorante buono a mangiare (NON il tartufo!). Poi ti porti il prezioso tubero a casa, ti prepari un bel risottino e lo ricopri di fettine profumate! Costa nemmeno la metà che al ristorante e... te ne servi molto di più! :lol:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da atlantica il 26 set 2012 09:59

Io sono piemontese e Alba ce l'ho molto vicino, ma come è già stato detto ti conviene farti un giro alla Fiera, comprarti un bel tartufo e poi andare in qualche ristorante buono a mangiare (NON il tartufo!). Poi ti porti il prezioso tubero a casa, ti prepari un bel risottino e lo ricopri di fettine profumate! Costa nemmeno la metà che al ristorante e... te ne servi molto di più! :lol:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da manufood il 26 set 2012 10:18

mi hanno detto che molti dei tartufi di Alba in realtà provengono dalla Toscana... San Miniato per l'esattezza... :roll:

da PDM il 26 set 2012 14:59

Io non ho mai mangiato il tartufo...una volta,quando ero ragazzina,mio nonno ci porto' un tartufo bianco ( lui faceva parte della confraternita enogastronomica di Pramaggiore), mia madre,a causa del forte odore di "aglio", lo mise in un vasetto di vetro..nel giro di alcuni giorni ha fatto lamuffa el'abbiamo buttato ovviamente.In montagna ho mangiato una tafliata con del tartufo,ma ce n'era cosi' poco che non me lo ricordo..

da Charlemagne il 26 set 2012 16:18

Aglio? :shock:

da manufood il 26 set 2012 16:50

Charlemagne ha scrittoAglio? :shock:

...era ragazzina... :wink:

da miciagilda il 26 set 2012 16:57

manufood ha scritto
Charlemagne ha scrittoAglio? :shock:

...era ragazzina... :wink:

Chi, la madre? 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 26 set 2012 17:05

ma è un'enclave della Transilvania ? :shock:

da PDM il 26 set 2012 20:16

Ho legami con la Romania...

da capohog il 26 set 2012 21:03

santippe28 ha scrittoma è un'enclave della Transilvania ? :shock:

Spiegati meglio, se no primus pensa che Silbusin sia diventato un travone :shock: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 26 set 2012 21:07

capohog ha scritto

Spiegati meglio, se no primus pensa che Silbusin sia diventato un travone :shock: :lol: :lol: :lol:

no, silbusin va a travoni. è diverso.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 26 set 2012 22:26

Guitti ! Ancora non avete capito la differenza fra Transilvania e Transilbusinia ....

da primus il 26 set 2012 22:27

santippe28 ha scrittoGuitti ! Ancora non avete capito la differenza fra Transilvania e Transilbusinia ....

sarebbe? uno è operato e l'altro no? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 27 set 2012 10:54

Scherzi a parte, ho recentemente letto un articolo in cui si parlava dei primi risultati delle tartufaie sperimentali di abruzzo, che sembrano essere lusinghieri. Nessuno ne sa niente?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da PDM il 27 set 2012 15:03

Da noi in FVG molti vanno in Slovenia a mangiare il tartufo....e' una bufala o ci si puo' fidare?

da fulvia il 27 set 2012 18:17

PDM ha scrittoDa noi in FVG molti vanno in Slovenia a mangiare il tartufo....e' una bufala o ci si puo' fidare?

Sono meno pregiati, dicono, di quello di Alba....Ma mi risulta che anche chef stellati come Bartolini li usano senza farne mistero! :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a