Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Bruxelles?

da wakoriggs il 19 nov 2012 20:01

Qualche consiglio?
posti tipici e caratteristici!

Re: Bruxelles?

da buemuschiato il 20 nov 2012 06:48

all 'europarlamento , lì ci" mangia " una marea di persone.....................................

da luc83 il 20 nov 2012 15:14

ma devi per forza fermarti per lavoro o sei in gita? io sono stato nella Grande Place e, tolta quella, sono scappato...che brutte facce :shock: Posso aiutarti su Bruges se vuoi...

da wakoriggs il 20 nov 2012 17:49

no ci vado perchè ho trovato un volo in offerta...
non c è proprio niente da segnalare?
cioccolaterie, birrerie...

da adem il 20 nov 2012 20:23

Io mi ero segnato questo e anche quest'altro (un po' estremo, devo dire).

Se poco poco ti piacciono le lambic, la birreria Cantillon è imperdibile...

da wakoriggs il 21 nov 2012 10:44

grazie! sto segnando tutto!

da capohog il 21 nov 2012 10:58

wakoriggs ha scrittono ci vado perchè ho trovato un volo in offerta...
non c è proprio niente da segnalare?
cioccolaterie, birrerie...

Un bellissimo museo di arte moderna ed il museo dedicato a Magritte. Bruxelles è piena di case del periodo liberty costruite secondo la dislocazione tipica olandese, su più piani con facciata stretta e scale. Uno dei massimi esponenti è stato Horta, ho visitato il suo museo (c'è il link nella pagina) e
mi è decisamente piaciuto. La città è piena di parchi cittadini e ben tenuta, la Grand Place è un po' commerciale ma merita, come merita una camminata nel centro ed un giro per qualche boulevard. Ci sono una miriade di ristorantini e spacciatori di ostriche ma non ti saprei consigliare, quando vado sono sempre ospite di amici.
Per le cioccolaterie sei nel posto giusto ma occhio alla carta di credito :roll:
Dall'ultra nota Goodiva al più abbordabile Leonidas al non plus ultras Marcolini.
Ti consiglierei, vicino alla gran Place in una delle strade che ivi menano, Dandoy biscotteria, specializzato da due secoli in pan di spezie ed il cosidetto Pane greco uno stato allotropico del burro e zucchero :shock:
Come Brasserie tipicissima (puro Liberty) ti consiglio Falstaff.
Se mi viene in mente altro.....

96 cubic inch of good vibs

da wakoriggs il 21 nov 2012 18:06

continua pure capohog!!!
Marcolini è improponibile come cioccolateria?

da capohog il 21 nov 2012 18:32

wakoriggs ha scrittocontinua pure capohog!!!
Marcolini è improponibile come cioccolateria?

Una bustina con zenzero candito ricoperto di cioccolato,spettacolare, malcontati 50 gr, sui 12 euro se ben ricordo :shock:.
Comunque una visita merita ma non è dalle parti della Grand Place,la sede è in Place du Grand Sablone ed ha anche un negozietto la vicinissimo Rue Minimes o Minimales (più o meno), volendo ci arrivi a piedi dalla Grand Place se no ce n'è uno in Avenue Luise, lo so perchè è nella stessa strada dove abitano i miei amici.
però l'altro ti torna più comodo sicuramente... :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 21 nov 2012 18:54

giuanin l'aveva già consigliato, erase
Ultima modifica di Mauro1980 il 22 nov 2012 17:46, modificato 1 volta in totale.

da giuanin il 21 nov 2012 19:57

da Bob il 22 nov 2012 17:09

Godiva è solo buono, Personalmente sono un fan di Leonidas, che ti porta, per direttissima, nel girone dei golosi: ogni sua pralina è un peccato mortale. Forse Godiva è più "cioccolato", ma il burro di Leonidas è ASSOLITO. Esiste un burro ASSOLUTO? Da Leonidas sì. Prendi quelli bianchi con la nocciola affogata.
Ma anche i boeri con mousse di cioccolato all'interno non sono male..... :wink:
E poi....sarò anche assurdamente turistico, ma le "moules et frites" non puoi mancarle: buone quasi ovunque, con una Triple che ci sta da Dio....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 nov 2012 01:01

Bob ha scritto, con una Triple che ci sta da Dio....

burp....pardon :oops:

da copperhead69 il 23 nov 2012 10:05

Condotto da un cliente anni fa, in un ristorante di cucina italiana nei pressi del Palazzo Berlaymont (sede della Commissione Europea e parassitario indotto).
La cosa più brutta è masticare un po' di francese e di inglese, e sentire involontariamente i discorsi dei tavoli a fianco, e ho detto tutto...
Per il resto, il centro è un po' insidiato da ristoranti turistici, cercando bene si trova qualcosa di cucina tipica (che poi non è brillante) e molto di etnico.

da wakoriggs il 03 dic 2012 16:58

di ritorno da bruxelles faccio il resoconto dei posti in cui sono stato:
pranzo da mer du nord, pescheria con annesso chiosco che prepara vari piatti del giorno: carina l'idea, ottime le crocchette di gamberi grigi, l hamburger di tonno e la zuppa del giorno, un po meno le cozze.
frederic blondeel cioccolateria: cioccolata calda ottima ma un po troppo liquida per i miei gusti, cioccolatini ottimi, posto carino per un the o cioccolata veloce.
cena da amadeus: ristorante molto caratteristico specializzato in spare ribs a volontè, costolette di maiale servite con una salsa dolciastra stile barbecue, a 16 euro si mangia quanto si vuole. Non sono mai stato un amante di questi posti ma in questo mi sono divertito molto.
pranzo da restobieres: ristorantino specializzato in cucina con la birra, tutto ottimo, la birra "che ve lo dico a fà?", molto gentili i gestori.
cioccolateria e pasticceria wittamer: si dice sia la migliore e il fornitore del cioccolato del re, sulla pasticceria nulla da dire, sulla cioccolateria non lo so perche la commessa è stata talmente antipatica e sono subito scappato e diretto nella cioccolateria praticamente di fronte, Marcolini.
Pierre Marcolini: a mio modesto parere il cioccolato piu buono che ho mangiato a bruxelles, e devo dire che non l ho trovato poi così costoso come qualche mangione mi aveva avvertito...forse ero andato preparato per il peggio. Consigliatissimo, soprattutto per l'ambiente che si respira, fiabesco ma molto molto elegante.
cena in un ristorante tipico di cucina belga in't spinnekopke: ottime le crocchette di gamberi grigi, immangiabili le cozze con la salsa al vino bianco....come fa una roba del genere ad essere il piatto nazionale non si sa proprio. il posto non è male, sicuramente un altra scelta al posto delle cozze sarebbe stata più fortunata.
ultimo pranzo veloce nella famosa frittoria maison antoine: si dice sia il posto migliore in assoluto per mangiare le patatine fritte. In effetti sono davvero buone, fritte 2 volte nello strutto....però....so sempre patatine frite eh!

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a