Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti a Parigi

da Vandiemen il 20 gen 2013 23:21

In vista del prossimo weekend nella Ville Lumiere, avrei bisogno di qualche indicazione su ristoranti/bistrot...
Ho letto di qualche ristorante in un altro topic (si parlava di Au Passage, Rino, Chatomat: tutti stellati con menu degustazione vantaggiosi), ma sarebbe ottimo avere qualche scelta in più...
Grazie in anticipo,
Carlo

Re: Ristoranti a Parigi

da ric.bos il 21 gen 2013 11:56

3 locali, diversi dalla classica cucina francese.

In Rue du Fauburg Montmartre (lato dx proveniendo da Bd Poissonniere) cucina cinese con i migliori noodles mai assaggiati, pasta preparata al momento e saltata in padella nella cucina a vista;

Al Marais, nel quartiere ebraico "chez marianne", lasciarsi condurre dalla titolare (cercandole di esserle simpatici) nella scoperta di tanti piatti tipici del mediterraneo;

Sugli Champs-Elysées lato sx guardando L'Arc de Triomphe, un ristorante persiano, situato al primo piano, con il figlio del titolare (iraniano) amante delle letteratura italiana e profondo conoscitore di Italo Calvino.
Ultima modifica di ric.bos il 21 gen 2013 12:31, modificato 1 volta in totale.

da manufood il 21 gen 2013 12:09

una mia tripletta:

Chez Janou
(2 rue Roger Verlomme – www.chezjanou.com) :D

Les Fous de l’Ile
(33 rue des Deux Ponts – www.lesfousdelile.com) :D :D

Spoon
(12 rue Marignan – www.spoon-restaurants.com) :D :D :D

da kamyla il 21 gen 2013 15:24

Inseriti tutti in questo sito ma senza commento (non ho avuto il tempo sigh)
ti assicuro che sono tutti da provare:

LE J'GO: Specialità di carne, servizio impeccabile, da prenotare.
THAI SPICES: se ami la cucina tailandese devi assolutamente provarlo. Te ne innamorerai
LE COMPTOIR DES MERS: Di giorno pescheria , di sera ristorante. Qui non puoi perderti il Macaron al cioccolato a fine cena.

Buon viaggio!!!
:wink:

da butter_fly il 21 gen 2013 17:55

'Rino: assolutamente da provare
Le verre volé: vineria con cucina, anche piatti tradizionali francesi, bel localino
Le Chateaubriand: che dire? sì, molto buono. forse meno di quanto dicono ma buono. a me, per dire, è piaciuto di più Rino
per una cena di pesce come iddio comanda: brasserie gallopin, ma la mia esperienza qui non è più freschissima quindi magari verifica da altre fonti ;-)

fai assolutamente un salto in una pasticceria di pierre hermé: ha alcuni punti vendita di soli macarons (come lungo gli champs elisées) ed altri che sono vere e proprie pasticcerie. ti consiglierei queste. ti avviso: non si mangia lì, seduti e comodi: si compra e si esce. e dunque mangerai i tuoi pasticcini sulla panchina più vicina insieme ad altri beati che come te saranno caduti nella sua trappola di zucchero, e ne saranno felici :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a