Ristorante "Roma" a Grana: borgo medioevale stupendo, da li domini un bel pezzo di Monferrato perche' e' proprio sul cucuzzolo di una delle numerose colline. Cucina ultratradizionalista Monferrina. Se bevi il rosso non chiedere il Ruche' sfuso della casa (ammesso che ce l'abbiano ancora) ma quello di D'Amelio: costa sugli 8-9 euro ma e' un gran bere. E spendi mediamente meno di 30 euro. Okkio che la kapo' sala e' "ruvida", come buona parte dei Monferratesi doc,e non e' detto che abbia voglia di ascoltare le vicende sentimentali del tuo gatto "in quanto esulano dal suo concetto di ristorazione professionale"!
Io x inciso ci sono andato gia' 2 volte e mi sono sempre trovato bene. Consiglio: NIENTE AUTO. Vacci in moto altrimenti rischi di parcheggiare 3 paesi dopo!
Altrimenti c'e' il Garibaldi a Cisterna d'Asti: paesaggio altrettanto bello,locale ampio e curato ma personalmente il ristorante manca un po' di poesia: e' piu' "internazionale" come servizio, ma meno "vero" se mi passi il temine. Per entrambi meglio prenotare con qualche gg di anticipo,e magari concordare il menu! Prosit! (poi facci sapere!)