Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Pranzo di matrimonio

da dif1754 il 20 ago 2008 14:52

Salve, mi sposerò a Bologna nelle prossime settimane.

Dobbiamo scegliere il ristorante per il pranzo di nozze:
siamo in 10-15 persone: mi consigliate un posto carino ma senza spendere un occhio della testa?

Sarebbe ideale un posto fuori dal centro di Bologna, tranquillo con cucina tradizionale del luogo o anche un pò rivisitata.

Mi date qualche consiglio?

Ciao

da butter_fly il 20 ago 2008 15:19

innanzitutto tanti auguri :D
in attesa che intervenga qualche autoctono (che temo sia in ferie...) ti invito a cercare fra le recensioni di simoncina (clicca) e anche di nebbiolo75 (clicca) e che frequentano spesso la tua zona.

da nebbiolo75 il 20 ago 2008 16:47

Ciao
sei sicuro/a di sposarti? :D non è che poi fai come quello di Padova che sull'altare dice 'No' e scappa?

A parte le battute, le mie recensioni riguardano il centro di Bologna e per di più il ristorante che ammiravo di più (Ciacco) si è lasciato sfuggire il cuoco... quindi occhio a chi ci va....non garantisco nulla.

Fuori Bologna conosco solo Amerigo a Savigno e il Marconi a Sasso Marconi, ma il primo non è proprio da Matrimonio anche se si mangia molto bene la cucina tradizionale, nel secondo ci abbiamo fatto un ritrovo de 'Il Mangione' e il posto è carino, però non fa cucina tradizionale, bensì pesce anche se buono e curato.

La Locanda Solarola è sempre aperta? Chi c'è stato? Magari è il tipo di posto che cerca il nostro amico.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da simoncina il 20 ago 2008 17:16

Eccomi! Intanto auguri. La data fatidica quando sarà? Prossime settimane è un pò vago...magari ti consiglierei qualche posto che ha l'essenza in più nell'ambientazione all'aperto e poi vai a dire il fatidico sì in novembre e allora...Visto che il numero d'invitati è piuttosto contenuto, credo che non ci saranno grosse difficoltà. La trattoria del Borgo a Monteveglio ha un posto d'onore nelle mie preferenze: te la consiglio caldamente anche per la location, protetta dalle belle arti, davvero suggestiva. All'interno, il locale si divide su due piani e magari è dispersivo per un pranzo di nozze, ma lo spazio all'esterno è sicuramente adatto. Butter ha mandato il link alle mie recensioni. Ne trovi due sulla trattoria in questione.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a