Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

AAA cercasi disperatamente: porcini a milano

da Ch il 02 set 2009 19:59

Ormai ci siamo, al mercato (e pure all'esselunga :lol: ) sono già comparsi su qualche bancarella. E io ne sono estremamente ghiotta!
Perciò vi prego, cominciate ad elencare con pazienza qualche ristorante a milano o stretti dintorni che serva queste prelibatezze.
In particolare cerco cappelle di porcini alla griglia o con sottostante filetto, porcini fritti, porcini trifolati, porcini al forno, etc etc.

Ve ne sarò eternamente grata!

da nebbiolo75 il 03 set 2009 01:06

Mi sa che ancora sono prodotti esteri, soprattutto Romania. Che c'è scritto nelle bancarelle?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 03 set 2009 09:19

L'unico che mi risulti abbia funghi trentini è il chiosco da Mimì al monumentale, ne ho preso qualcuno ma non hanno ancora un gran sapore. alla slunga trovi quelli rumeni o poilacchi...

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 03 set 2009 09:56

Eh, sì, molto difficili che siano italiani visto che - anche in montagna - la pioggia finora si è fatta vedere ben poco...

da tpt il 03 set 2009 11:03

Su tutti il Chiosco di Mimi' in Piazzale Baiamonti. So che non lesinano certo in qualità.

da Yoda il 03 set 2009 13:03

Ghe n'e minga...Non ce n'e'!!
Salvo sporadiche microbuttate in posti peraltro diversissimi, i "nostrani" latitano.
E l'impressione, e' che se non si mette a piovere con una certa continuita'..dovremo aspettarli ancora per un po'.
Qundo e se riusciro' a trovarne....ve ne daro' immediato avviso..( sperem) :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Ch il 04 set 2009 00:19

In ogni caso, ancora attendo preziose indicazioni sui ristoranti "porcinosi", per quando arriveranno le piogge e la stagione....
Su dai, non teneteveli tutti per voi!

da tpt il 04 set 2009 11:09

Rivolgendoti al Chiosco puoi chiedere consiglio a loro: forniscono diversi ristoranti. 8)

da silbusin il 04 set 2009 12:34

tpt ha scrittoMi fanno un po' paura. Magari stupidamente Ma se non vedo la loro cappella, esente da puntini bianchi che me la "somigliano" ad una infezione da candida, mi agito. Scema, eh?

eh la peppa! :shock:

da Ch il 30 ago 2010 21:47

Riporto su la discussione dato che quest'anno i porcini sono arrivati presto... Per caso qualcuno a qualche buon indirizzo di ristoranti a milano?

mi risulta...

da amodomio il 30 ago 2010 22:39

sembra che in montagna, (Bergamo) ne abbiano già trovati in quantità discreta... ma che se la tengano solo i fungaioli per loro uso e consumo.
Sul mercato per ora di nostro praticamente niente.. almeno nella bassa.
Poi, non per dire, ma di acqua ne è scesa mica male...
In ogni caso io preferisco i chiodini (fisse della bassa... è per quelli si deve ancora aspettare...........)

da silbusin il 31 ago 2010 13:10

Nel bellunese ce n'erano moltissimi. Ogni ristorante li aveva in abbondanza nei menu. Nei mercatini non ce n'erano molti proprio perchè venduti ai ristoratori. Le piogge di ferragosto hanno influito molto.
A Milano c'è ancora tutto chiuso. C'è la crisi e si fa fatica a trovare uin ristorante aperto... :wink:

da gino75 il 31 ago 2010 13:44

Dopo aver acquistato porcini freschi in mezzo nord Italia (soprattutto alto verbano e Valtellina) sto ormai pensando, a malincuore, di desistere e ripiegare sul surgelato, sob! Mi sarà infatti capitato 2 o 3 volte di trovare porcini davvero saporiti e soprattutto sani, intendendo con questo aggettivo funghi senza la classica invasione di vermi, tipica dei porcini di qualche giorno. Ok, tocco il gambo per vedere se è sodo, controllo sotto la cappella per vedere turgore e colore del fungo, ecc. ma o sono sicuro che sono stati colti il giorno prima, oppure i vermetti sono assicurati :roll:

porcini

da Kyoko il 31 ago 2010 13:57

Devo dire che siamo andati a funghi dalle parti di Pian del Voglio domenica scorsa, e con le ultime piogge di porcini buoni, anche se piccoli, ne abbiamo trovati. Effettivamente non è ancora il momento giusto, basta aspettare un paio di settimane, ma si possono effettivamente trovare prodotti nostrani (sulle bancarelle), all'esselunga non so.

Re: porcini

da MarioLino il 31 ago 2010 14:00

Un mio collega di Chiavenna ne ha raccolto diversi chili nello scorso w-end, da quelle parti ce ne sono.

da Tartalalu il 31 ago 2010 14:12

La zona di Borgotaro ne è piena :D

nei ristoranti

da amodomio il 31 ago 2010 16:31

credo che sicuramente se ne troveranno di buoni tra una quindicina di giorni.
In effetti se piove ad agosto per funghi e tartufi è buon segno..

da capohog il 31 ago 2010 16:52

Tartalalu ha scrittoLa zona di Borgotaro ne è piena :D

Ho mangiato sabato dei porcini di borgotaro comprati dal chiosco vicino al monumentale. Taglaitelle, cappelle alla griglia ed il giorno dopo ovetto e funghi, buoni e belli sodi! :lol:

da MarioLino il 31 ago 2010 16:59

euri / kg?

da capohog il 31 ago 2010 17:02

MarioLino ha scrittoeuri / kg?

Sui 28, carucci ma senza scarto alcuno!

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a