Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La miglior PIZZA di Napoli

da j.toad il 21 set 2009 18:42

Ciao a tutti,
una domanda semplice: qual'è la miglior pizzeria di Napoli?
Quella dove si mangia la vera, storica PIZZA?
Grazie.

Re: La miglior PIZZA di Napoli

da MarioLino il 21 set 2009 19:10

j.toad ha scrittoCiao a tutti,
una domanda semplice: qual'è la miglior pizzeria di Napoli?
Quella dove si mangia la vera, storica PIZZA?
Grazie.

http://www.damichele.net/

da stefanbo il 21 set 2009 19:59

Quoto e straquoto MarioLino e te la consiglio caldamente anch'io, in alternativa il ristorante che si picca di aver inventato la Margherita, con due distinguo fondamentali:
1) Prenotazione obbligatoria
2) Malgrado ciò, quando ci sono andato 11 mesi fa, abbiamo dovuto attendere 1 ora di orologio le pizze... :cry: , ma alla fine erano VERAMENTE buone :lol:

Pizzeria Brandi, recensioni

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6148

da tello-77 il 23 set 2009 13:46

scusate l' intervento, ma Michele è caduto pesantemente in basso

non so quando l' avete provato voi....ma di certo dall' anno scorso non è più lo stesso

pizza fredda e anche un pò cruda

suggerisco la pizzeria del Presidente (è il soprannome da quando c' è andato Clinton) a San Gregorio Armeno, oppure da Sorbillo, non molto distate

chiedete, là tutti sanno dove stanno, buon appetito !

Sù dè dòòòòòòòssss !

da MarioLino il 24 set 2009 11:30

ho mangiato da Michele più di due anni fa, pensavo non sarebbe mai potuto cadere in basso: è un'istituzione!

Conosco anche io Sorbillo: ottima pizza!

da silbusin il 24 set 2009 11:35

vi chiedevo un parere: non vi è mai capitato (a me diverse volte) che a Napoli il cornicione è bello cicciotto e ben cotto e in mezzo è forse un pizzico cruda? è una caratteristica della pizza napolatana o io sfigatto? :lol:

da ugly il 24 set 2009 12:57

silbusin ha scrittovi chiedevo un parere: non vi è mai capitato (a me diverse volte) che a Napoli il cornicione è bello cicciotto e ben cotto e in mezzo è forse un pizzico cruda? è una caratteristica della pizza napolatana o io sfigatto? :lol:

se è un pizzico solo cruda è una caratteristica della pizza napoletana...

come per le donne campane: toste fuori e morbide dentro :wink:

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da MarioLino il 24 set 2009 13:05

ugly ha scritto
silbusin ha scrittovi chiedevo un parere: non vi è mai capitato (a me diverse volte) che a Napoli il cornicione è bello cicciotto e ben cotto e in mezzo è forse un pizzico cruda? è una caratteristica della pizza napolatana o io sfigatto? :lol:

se è un pizzico solo cruda è una caratteristica della pizza napoletana...

come per le donne campane: toste fuori e morbide dentro :wink:

no no

la pizza napoletana mangiata a Milano alcune volte è cruda perchè non è ben lievitata

la pizza napoletana mangiata a Napoli solitamente è ben lievitata e cotta

da ugly il 24 set 2009 14:07

secondo me, parlando esclusivamente del cornicione, è un pizzico crudo dentro .....
anzi io a Napoli e Salerno non ho mai mangiato una pizza ben cotta...nel senso stretto del termine....

a Milano poi evito quasi di mangiarla :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da tello-77 il 24 set 2009 16:55

ugly ha scrittocome per le donne campane: toste fuori e morbide dentro :wink:

:oops:

un pò crudina può anche essere, è talmente sottile
cruda no :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da The Dude il 25 set 2009 18:24

L'anno scorso sono stato alcuni giorni a Napoli per lavoro e mi sono impegnato a provare alcune tra le più blasonate pizzerie di Napoli.

Da Michele
Brandi
Mattozzi
Ciro a Santa Lucia

Nel complesso nessuna si è distinta, anzi quasi quasi rimpiangevo la pizza di Rossopomodoro a Milano.

La pizza migliore l'ho mangiata invece a pranzo in un posto insospettabile vicino allo stadio San Paolo (quindi lontano dalle zone turistiche), tale Pizzeria Da Raffaele in via Leopardi (mi ci ha portato un collega del posto).
Ovviamente una volta scoperta ho pranzato sempre lì per tutta la permanenza...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 25 set 2009 20:40

Ciao Claudio!

A fuorigrotta ci sono anche Cafasso e Di Napoli...

Però un po' è vero quello che dici, in generale a Napoli le pizzerie più blasonate e frequentate a volte deludono, mentre riescono a sorprenderti proprio quelle meno turistiche e affollate

A Spaccanapoli ovunque vai comunque non sbagli

Ma anche a Milano si trovano delle buone pizze, perfino nei franchising. Per esempio io mangio spesso dai Fratelli La Bufala vicino San Babila: il loro Ripienone* mi esalta!

* doppio calzone con pomodoro e mozzarella sopra, mozzarella ricotta e salame dentro... leggerissimo

da stefanbo il 26 set 2009 10:50

Evidentemente caro MarioLino, anche se è un franchising e teoricamente quindi con una "formula" ho notato che i ristoranti/pizzerie dei Fratelli La Bufala sono molto altalenanti (troppo) sulla qualità...
Ad esempio a Roma mi son trovato bene a quello a via di Priscilla e male a quello all'interno del centro commerciale Porte di Roma, e se leggi le rece di altri amici, di Roma e fuori, vedrai la stessa cosa... :roll:

da scogghi il 26 set 2009 13:27

MarioLino ha scrittoMa anche a Milano si trovano delle buone pizze, perfino nei franchising. Per esempio io mangio spesso dai Fratelli La Bufala vicino San Babila: il loro Ripienone* mi esalta!

* doppio calzone con pomodoro e mozzarella sopra, mozzarella ricotta e salame dentro... leggerissimo

La prossima volta che passi da quelle parti fai un fischio, che scendo e si va insieme :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da MarioLino il 26 set 2009 14:05

ok, schoggi!

Stefano, sì sì, franchising altalenanti, in generale preferisco evitarli, ma non bisogna avere preconcetti. Certo, Il RossoPomodoro di Napoli davanti a Caste dell'OVO è roba per turisti stranieri "inconscenti", ma in Sab Babila un Fratelli La Bufala riesce ad essere ancora molto sopra la media.

da The Dude il 28 set 2009 17:31

Innanzitutto un saluto al mitico MarioLino!

Quanto ai franchising ho mangiato per anni buone pizze da I Fratelli La Bufala e più recentemente da Solo Pizza, ma da quando ho "scoperto" Rossopomodoro la mangio solo lì (inspiegabilmente per anni l'ho ignorato).

Mi sono sempre trovato molto bene sia nella sede di largo La Foppa che nella nuova sede di viale Sabotino. Provata una volta senza problemi quella vicino alle colonne di San Lorenzo. Sottotono invece quella in Darsena.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Sigur_Ros il 30 set 2009 10:27

sono stato da Michele una settimana fa : chi ha detto che e' decaduto? La pizza di michele e' cosi' ,sottilissima,cornicione basso (come deve essere la vera pizza napoletana!) solo margherita e marinara. Poi ovvio,c'e' a chi piace di piu' il cornicione alto e croccante e allora michele non e' il posto giusto.

Per quanto riguarda Milano,la pizza che piu' si avvicina a quella napoletana l'ho mangiata da La piccola Ischia, molto molto buona ( ricordatevi di prenotare se nn volete aspettare le ore!) e da rossopomodoro e fratelli la bufala entrambi a 100 metri dalle colonne di san lorenzo.

Ciauz

da MarioLino il 04 ott 2009 22:59

The Dude ha scrittoQuanto ai franchising ho mangiato per anni buone pizze da I Fratelli La Bufala e più recentemente da Solo Pizza, ma da quando ho "scoperto" Rossopomodoro la mangio solo lì (inspiegabilmente per anni l'ho ignorato).

Grande Claudio, non bisogna snobbare i franchising, ho tanti amici Milanesi che adorano Solo Pizza, perchè non è COSI' franchising come I Fratelli La Bufala: e "sticazzi?!" gli dico io...
Cmq Solo Pizza piace anche a me, mentre i Rossopomodoro che frequenti tu non li conosco, li proverò!

da PDM il 05 ott 2009 20:07

Insisto...provate la Taverna in via Anzani a Milano!!ANzi,forse è meglio di no che c'è già troppa gente.

da MarioLino il 05 ott 2009 20:24

Vero, vero, una delle pizzerie più citate in questo forum nei primi tempi... ti parlo del 2004!
Grazie per avercela segnalata di nuovo, mi ero quasi dimenticato esistesse.

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a