nebbiolo75 ha scrittoLa Porta del Chianti a San Gusmé
San Gusmé credo che sia uno dei più classici paesini chiantigiani, in mezzo alle vigne delle diverse tenute che lo circondano. La Porta del Chianti ha una nuova gestione, dicesi discreta e prezzi sui 35.
Io ancora lo devo provare.
Mi vengono in mente altri posti ma o sono fuori budget o non sono in mezzo ai vigneti, comunque qualche indirizzo te lo dò lo stesso
www.ilpozzo.net per la Fiorentina, si trova a Monteriggioni dentro il castello
www.cucina-popolare.com per la cucina tipica toscana, trattoria di qualità e si trova nel centro storico di Colle Val d'Elsa
nebbiolo75 ha scrittodai 45 euro in su
nebbiolo75 ha scritto
Prova San Gusmé alla Porta del Chianti, il posto è davvero bello, sia il paese che il ristorante.
Nic71 ha scrittonebbiolo75 ha scritto
Prova San Gusmé alla Porta del Chianti, il posto è davvero bello, sia il paese che il ristorante.
Ma tu dici che nn l'hai ancora provato...........penso che andrò a Colle Val D'Elsa......è un posto che di sera nn ho mai visitato ed inoltre la recensione che ho letto dice bene, solo che nn ho letto che facciano il cinghiale in umido, pietanza che avrei gradito molto.......beh, se ti viene in mente altro, scrivi pure, grazie
nebbiolo75 ha scrittoNic71 ha scrittonebbiolo75 ha scritto
Ma tu dici che nn l'hai ancora provato...........penso che andrò a Colle Val D'Elsa......è un posto che di sera nn ho mai visitato ed inoltre la recensione che ho letto dice bene, solo che nn ho letto che facciano il cinghiale in umido, pietanza che avrei gradito molto.......beh, se ti viene in mente altro, scrivi pure, grazie
Infatti ho detto che il ristorante è bello ma esteticamente, perché dalla vecchia gestione per fortuna non è cambiato nulla dentro. So che la gestione nuova è valida (ho buoni informatori) ma non l'ho ancora provata.
A Colle all'Officina, di cinghiale non fanno granché mi spiace Hanno buoni pici che fanno loro a mano, un gustoso piccione ripieno e una tagliata acciugata, ma il cinghiale non gliel'ho mai visto in menù e in sei mesi ci sono stato già una decina di volte.
Ah, nn riesco a trovarlo in internet......puoi darmi un link od il numero di tel ?
Ah, nn riesco a trovarlo in internet......puoi darmi un link od il numero di tel ?
Nic71 ha scrittoHo visto che ci sono altri ristoranti dentro al castello di Monteriggioni. Come sono ?
nebbiolo75 ha scrittoNic71 ha scrittoHo visto che ci sono altri ristoranti dentro al castello di Monteriggioni. Come sono ?
lascia stare gli altri dentro il castello non credevo che alla porta del chianti il prezzo si aggirasse sui 40 scusami, però mi avevano detto che si mangia bene, ma se alla fine sei disposto a spendere sui 40/45 allora vai al Pozzo dentro Monteriggioni. Ti fai un antipasto toscano, il cinghiale in dolce e forte con contorno e un dolcetto. Dovresti rimanere su quella cifra.
nebbiolo75 ha scrittoGuarda il ristorante non lo conosco come cucina, però la location e il paesino sono fantastici. Cerca di andarci possibilmente di giorno che c'è un panorama su tre quarti della provincia di Siena in mezzo alle vigne.
Mi prometterò di provare la nuova gestione.
Comunque sempre su quella direzione, non scartare allora la Vinsantaia a Castelnuovo. E' altrettanto valida e prezzi sui 40...e qui ho provato la cucina. Ultimamente ho mangiato una signora Faraona!
nebbiolo75 ha scrittoLa Porta del Chianti a San Gusmé
San Gusmé credo che sia uno dei più classici paesini chiantigiani, in mezzo alle vigne delle diverse tenute che lo circondano. La Porta del Chianti ha una nuova gestione, dicesi discreta e prezzi sui 35.
Io ancora lo devo provare
tiger ha scrittonebbiolo75 ha scrittoLa Porta del Chianti a San Gusmé
Io ancora lo devo provare
....Bellissimo San Gusmè!!! Ma Nebbiolo ti dirò..io preferisco l'altro ristorante: Da Sira e Remino...tutte le volte che ci sono stato...La Porta del Chianti era sempre vuoto.....ma da Sira e Remino dovevi aspettare!! Per carità poi mi dici che ha cambiato gestione....certo "scenograficamente" è bello...ma l'antipasto toscano ed il filetto di Sira e Remino...slurrp!..
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Moderatore: scogghi