Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cerco ristorante/trattoria a Siena

da Nic71 il 23 ott 2009 09:29

Non so se sia questo il forum giusto.......

Vorrei, per favore, essere indirizzato verso un buon ristorante per la sera.

Cercavo un ristorante in collina, la classica e bella cascina toscana rustica e ben curata immersa nel verde e nei vigneti nn troppo distante da Siena (20-30 km max) ove si MANGIA BENE e non si spende un capitale.......va bene 30-35 euro a persona........

Come cibarie siamo per la carne, perciò primi e secondi di selvaggina e/o carne alla brace vanno benissimo.

Qualcuno mi sa indicare un bel posto ove trascorrere una bella serata ?

Ringraziando, saluto :D
Ultima modifica di Nic71 il 24 ott 2009 00:03, modificato 1 volta in totale.

da nebbiolo75 il 23 ott 2009 22:52

La Porta del Chianti a San Gusmé

San Gusmé credo che sia uno dei più classici paesini chiantigiani, in mezzo alle vigne delle diverse tenute che lo circondano. La Porta del Chianti ha una nuova gestione, dicesi discreta e prezzi sui 35.
Io ancora lo devo provare.

Mi vengono in mente altri posti ma o sono fuori budget o non sono in mezzo ai vigneti, comunque qualche indirizzo te lo dò lo stesso

www.ilpozzo.net per la Fiorentina, si trova a Monteriggioni dentro il castello

www.cucina-popolare.com per la cucina tipica toscana, trattoria di qualità e si trova nel centro storico di Colle Val d'Elsa

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 23 ott 2009 22:56

Un altro posto interessante è la Vinsantaia a Castelnuovo Berardenga. E' un piccolo locale sulla strada chiantigiana, dentro il paese di Castelnuovo. Io c'ho mangiato molto bene, cose classiche come la faraona al forno...che era una signora faraona. La spesa si attesta dai 35 ai 40 all inclusive.

www.lavinsantaia.it

da Nic71 il 23 ott 2009 23:11

nebbiolo75 ha scrittoLa Porta del Chianti a San Gusmé

San Gusmé credo che sia uno dei più classici paesini chiantigiani, in mezzo alle vigne delle diverse tenute che lo circondano. La Porta del Chianti ha una nuova gestione, dicesi discreta e prezzi sui 35.
Io ancora lo devo provare.

Mi vengono in mente altri posti ma o sono fuori budget o non sono in mezzo ai vigneti, comunque qualche indirizzo te lo dò lo stesso

www.ilpozzo.net per la Fiorentina, si trova a Monteriggioni dentro il castello

www.cucina-popolare.com per la cucina tipica toscana, trattoria di qualità e si trova nel centro storico di Colle Val d'Elsa

A Monteriggioni è perfetto ! Ci sono già stato ma mai al ristorante.........credo sia molto suggestivo cenare in un posto del genere !! Spesa prevista per un antipasto, primo, secondo, vini e dolce ?

da nebbiolo75 il 25 ott 2009 23:27

dai 45 euro in su

da Nic71 il 26 ott 2009 15:11

nebbiolo75 ha scrittodai 45 euro in su

Un pò caro per i miei gusti, anke se la location è stupenda........io nn credo, però, di mangiare la bistecca alla fiorentina........forse se nn prendo una cosa costosa come la bistecca ma, ipotesi, un cinghiale, spendo meno ?

Scusa se lo chiedo ma sono assolutamente per la qualità del cibo e per il bel ristorante ma nn vorrei, cmq, essere "dissanguato" per aver preso delle pietanze, tutto sommato, "modeste" :wink:

da nebbiolo75 il 26 ott 2009 15:18

Ciao, mi spiace deluderti ma lì non si spende meno di 40. Di buono ci sono i tortelli al cartoccio che fanno loro, ma poi il resto della pasta seppur fresca, è comprata. Buono è il cinghiale in dolce e forte ma ripeto, scendere sotto i 40 è impossibile.

Prova San Gusmé alla Porta del Chianti, il posto è davvero bello, sia il paese che il ristorante.

da Nic71 il 26 ott 2009 16:01

nebbiolo75 ha scritto
Prova San Gusmé alla Porta del Chianti, il posto è davvero bello, sia il paese che il ristorante.

Ma tu dici che nn l'hai ancora provato...........penso che andrò a Colle Val D'Elsa......è un posto che di sera nn ho mai visitato ed inoltre la recensione che ho letto dice bene, solo che nn ho letto che facciano il cinghiale in umido, pietanza che avrei gradito molto.......beh, se ti viene in mente altro, scrivi pure, grazie :wink:

da nebbiolo75 il 26 ott 2009 16:05

Nic71 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

Ma tu dici che nn l'hai ancora provato...........penso che andrò a Colle Val D'Elsa......è un posto che di sera nn ho mai visitato ed inoltre la recensione che ho letto dice bene, solo che nn ho letto che facciano il cinghiale in umido, pietanza che avrei gradito molto.......beh, se ti viene in mente altro, scrivi pure, grazie :wink:

Infatti ho detto che il ristorante è bello ma esteticamente, perché dalla vecchia gestione per fortuna non è cambiato nulla dentro. So che la gestione nuova è valida (ho buoni informatori) ma non l'ho ancora provata.

A Colle all'Officina, di cinghiale non fanno granché mi spiace :-( Hanno buoni pici che fanno loro a mano, un gustoso piccione ripieno e una tagliata acciugata, ma il cinghiale non gliel'ho mai visto in menù e in sei mesi ci sono stato già una decina di volte.

da Nic71 il 26 ott 2009 16:40

nebbiolo75 ha scritto
Nic71 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

Infatti ho detto che il ristorante è bello ma esteticamente, perché dalla vecchia gestione per fortuna non è cambiato nulla dentro. So che la gestione nuova è valida (ho buoni informatori) ma non l'ho ancora provata.

A Colle all'Officina, di cinghiale non fanno granché mi spiace :-( Hanno buoni pici che fanno loro a mano, un gustoso piccione ripieno e una tagliata acciugata, ma il cinghiale non gliel'ho mai visto in menù e in sei mesi ci sono stato già una decina di volte.

uhm....allora, a Monteriggioni è troppo caro....a Colle Val d'Elsa nn fanno il cinghiale......che faccio ? A San Gusmè invece ?

Altri in zona che corrispondano alle mie richieste ? Che fatica trovare un ristorante buono, bello e che costi il giusto :lol:

da Nic71 il 26 ott 2009 16:44

nebbiolo75 ha scritto

Ah, nn riesco a trovarlo in internet......puoi darmi un link od il numero di tel ?

da Nic71 il 26 ott 2009 18:18

Nic71 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

Ah, nn riesco a trovarlo in internet......puoi darmi un link od il numero di tel ?

Ho trovato, scusa.......è questo ? :

http://www.laportadelchianti.com/load_p ... agina=home

da Nic71 il 26 ott 2009 18:41

Nic71 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

Ho trovato, scusa.......è questo ? :

http://www.laportadelchianti.com/load_p ... agina=home

Cmq ho fatto un conto a spanne leggendo il Menù (ottimo) che c'è scritto.......per un antipasto, primo, secondo, dolce e vino + contorni è difficile anche qui sta sotto i 40 euro a persona........però se c'è la qualità (e magari anche un pò di quantità visto quello che a volte c'è in giro....) va bene !

Nn leggo il cinghiale in umido di secondo però scrivono nella presentazione che lo fanno.........boh....provo a chiamare........

Nn so che fare......andare a Monteriggioni o Colle Val d'Elsa significa anche fare due passi dopo cena in una location suggestiva mentre a San Gusmè nn so........inoltre, Colle Val D'elsa è a "due passi" da San Giminiano che di sera dev'essere bellissima........

da Nic71 il 27 ott 2009 10:08

Ho visto che ci sono altri ristoranti dentro al castello di Monteriggioni. Come sono ?

da nebbiolo75 il 27 ott 2009 10:17

Nic71 ha scrittoHo visto che ci sono altri ristoranti dentro al castello di Monteriggioni. Come sono ?

lascia stare gli altri dentro il castello :-( non credevo che alla porta del chianti il prezzo si aggirasse sui 40 scusami, però mi avevano detto che si mangia bene, ma se alla fine sei disposto a spendere sui 40/45 allora vai al Pozzo dentro Monteriggioni. Ti fai un antipasto toscano, il cinghiale in dolce e forte con contorno e un dolcetto. Dovresti rimanere su quella cifra.

da Nic71 il 27 ott 2009 15:44

nebbiolo75 ha scritto
Nic71 ha scrittoHo visto che ci sono altri ristoranti dentro al castello di Monteriggioni. Come sono ?

lascia stare gli altri dentro il castello :-( non credevo che alla porta del chianti il prezzo si aggirasse sui 40 scusami, però mi avevano detto che si mangia bene, ma se alla fine sei disposto a spendere sui 40/45 allora vai al Pozzo dentro Monteriggioni. Ti fai un antipasto toscano, il cinghiale in dolce e forte con contorno e un dolcetto. Dovresti rimanere su quella cifra.

Beh, Alla Porta del Chianti parliamo di 40/45 euro ma se i prezzi che mettono nel sito sono esatti con quella cifra ci si fa antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua e bottiglia di vino........insomma, c'è ne di roba :wink:

Per quanto riguarda, invece, il Pozzo a Monteriggioni, il prezzo è sicuramente impegnativo ma se in linea con quello che offre La porta del Chianti e si mangia bene, allora ci potrei andare........al momento La Porta del Chianti è quello che mi piace di + come menù, location e, credo, qualità dei cibi !!!

Considerazioni su questo ragionamento ? Ciao :D

da nebbiolo75 il 27 ott 2009 15:49

Guarda il ristorante non lo conosco come cucina, però la location e il paesino sono fantastici. Cerca di andarci possibilmente di giorno che c'è un panorama su tre quarti della provincia di Siena in mezzo alle vigne.

Mi prometterò di provare la nuova gestione.

Comunque sempre su quella direzione, non scartare allora la Vinsantaia a Castelnuovo. E' altrettanto valida e prezzi sui 40...e qui ho provato la cucina. Ultimamente ho mangiato una signora Faraona! :-)

da Nic71 il 27 ott 2009 16:12

nebbiolo75 ha scrittoGuarda il ristorante non lo conosco come cucina, però la location e il paesino sono fantastici. Cerca di andarci possibilmente di giorno che c'è un panorama su tre quarti della provincia di Siena in mezzo alle vigne.

Mi prometterò di provare la nuova gestione.

Comunque sempre su quella direzione, non scartare allora la Vinsantaia a Castelnuovo. E' altrettanto valida e prezzi sui 40...e qui ho provato la cucina. Ultimamente ho mangiato una signora Faraona! :-)

Mi informo per il cinghiale a San Gusmè.........cmq farò quello (e nn Colle Val d'Elsa, provo ad ascoltarti :D) .... mi piace il menù :wink:

da tiger il 28 ott 2009 18:01

Io ancora lo devo provare

....Bellissimo San Gusmè!!! Ma Nebbiolo ti dirò..io preferisco l'altro ristorante: Da Sira e Remino...tutte le volte che ci sono stato...La Porta del Chianti era sempre vuoto.....ma da Sira e Remino dovevi aspettare!! Per carità poi mi dici che ha cambiato gestione....certo "scenograficamente" è bello...ma l'antipasto toscano ed il filetto di Sira e Remino...slurrp!..

da nebbiolo75 il 28 ott 2009 18:09

tiger ha scritto

Io ancora lo devo provare

....Bellissimo San Gusmè!!! Ma Nebbiolo ti dirò..io preferisco l'altro ristorante: Da Sira e Remino...tutte le volte che ci sono stato...La Porta del Chianti era sempre vuoto.....ma da Sira e Remino dovevi aspettare!! Per carità poi mi dici che ha cambiato gestione....certo "scenograficamente" è bello...ma l'antipasto toscano ed il filetto di Sira e Remino...slurrp!..

Sira e Remino come recita un manifesto qui in giro per Siena sono un 'cult'...ma di 'cult'ura gastronomica ne hanno un po', ma non tantissima :-D diciamo che sanno vendere bene i loro prodotti. Comunque non avvelenano ci mancherebbe, per un bicchiere di vino, qualche salume o per un po' di carne alla griglia si può fare.

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a