Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

enoteca milano zona p.za susa

da 7ilmarc0 il 17 mar 2010 17:28

per serata tra amici .... qualcuno conosce?

da Ch il 17 mar 2010 20:57

silbusin ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=4988&id_recensione=4235

Credo che non esista più...
Al suo posto, se non sbaglio, c'è un'altra enoteca - ristorante che si chiama "Sugar", ma non ci sono mai entrata.
Sulla piazza c'è la birreria cambridge, che non è male.
Per enoteche vere e proprie devi spingerti un po' più in là, c'è Gibson in via castel morrone o, meglio ancora, ombre rosse, in via plinio.

Altrimenti, girato l'angolo di piazzale susa, in viale romagna, c'è il matto di bacco http://www.mattodibacco.com, osteria che credo faccia anche wine bar.

da 7ilmarc0 il 18 mar 2010 10:16

si esatto non esiste più .....
il cambridge è più pub che enoteca ....

il gibson potrebbe andare ... ci sei mai stato?

da Ch il 18 mar 2010 20:35

7ilmarc0 ha scrittosi esatto non esiste più .....
il cambridge è più pub che enoteca ....

il gibson potrebbe andare ... ci sei mai stato?

Sì sono stata, non è male, si può anche cenare (ma per quello non è un gran che).

da 7ilmarc0 il 25 mar 2010 11:05

stasera andiamo al gibson :D

da tpt il 25 mar 2010 11:14

Eppoi ci concedi una recensioncina, eh?

da 7ilmarc0 il 25 mar 2010 11:27

eh vedremo ... cmq non andiamo a cena .. solo una bottiglietta di vino :D

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 10:18

eccolo ... ieri come detto siamo andati.
il locale è carino (carina è anche la morettina credo rumena che accoglie i clienti :D ) .... fino alle 20.30 c'è l'happy wine calice di vino con qualche stuzzichino a 7 euro .... prendiamo 2 morellini 1 fiano e 1 falanghina accompagnati da un piatto di affettati e pane .... finiti i calici passiamo alla bottiglia di rosso e ordiniamo bruschettine miste e focaccia lardo e crudo ... bhe insomma che dire i vini non mi sembravano di gran qualità il conto finale è di 68 euro (28 aperello 40 bottiglia + cibarie) .... credo che per il prox aperitivo cercheremo altro ....

da tpt il 26 mar 2010 12:32

Se le qualità degli affettati era scadente ti posso dare ragione.

Ma se gli ingredienti erano buoni facendo un rapido conto avete speso per il secondo giro circa 20 euro di bottiglia (non si tratta di una cifra folle, direi) e 5 per le cibarie.

Penso che con questi importi non si possa avere la pretesa di cenare ma appunto di fare uno spuntino o poco piu' se si desidera bere e mangiare di qualità.

Praticamente ci avresti mangiato una pizza o poco piu'.

Poi so che esistono posti dove l'antipasto è un abbuffarsi di cibo scadente, paste fredde pasticciatissime dove tutti mettono le mani e cosi' via. Ma per recarmi in simili posti dovrebbero pagarmi, credimi.

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 12:36

la qualità degli affettati era anche sufficente .... era la qualità del vino a essere scadente .... 20 euro di bottiglia ci sta se il vino è buono .... a parità di marca è più buono quello che prendo al carrefour e costa 7 euro :D

da tpt il 26 mar 2010 12:56

Marco, non te lo servono, è ovvio che al supermarket costi meno.

Penso che nelle enoteche dove è possibile fare spuntini, per il gestore il margine di guadagno non sia certo rappresentato dal ricarico sul cibo ma sul fatto che offrendoti appunto qualcosa da speluzzicare tu ordini appunto il vino, il prodotto sul quale ricaricano il loro guadagno.

In definitiva, quello che intendevo dirti è che a fronte di quanto avete speso temo che ti sarà magari possibile scovare un locale dove il rapporto qualità/prezzo del vino è migliore ma dove indubbiamente vedresti veder penalizzata la qualità del cibo che ti viene offerto.

Il concetto è quello della coperta troppo corta: ovunque tu decida di tirarla ci sarà sempre qualcuno che patirà freddo. :D

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 13:03

coperta troppo corta un piffero :D
un'enoteca vende vino e uno si aspetta che il vino sia buono ... se no che ci va a fare in enoteca? se pago 20 euro una bottiglia pretendo che sia buono, non è che perchè è servito ci può essere dentro il tavernello o no?
mi sta bene che sui calici da 7 euro di aperitivo non vengano aperte le migliori bottiglie ma su quella da 20 euro no!

da silbusin il 26 mar 2010 13:28

Condivido appieno le tue perplessità. In enoteca è obbligatorio aspettarsi del buon vino.
Il problema è (non certo l'adorabile tpt) che in questo forum girano simpamangioni che: 20 euro una bottiglia? Voba da bavboni.... e pontificano anche su altri forum e alla fine consigliano sempre di bersi una bottiglia di champagne perchè si va sul sicuro.
A Milan i disen: mavadaviaiciapp! :lol: :lol: :lol:

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 13:30

champa....che? :D .... un bel prosecchino e si va sul sicuro 8)

da cico140976 il 26 mar 2010 14:09

7ilmarc0 ha scrittochampa....che? :D .... un bel prosecchino e si va sul sicuro 8)

Posso chiederti che bottiglia avete ordinato?

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 14:28

Aquileia

da cico140976 il 26 mar 2010 14:41

Beh, purtroppo credo che per vini di medio livello l'andazzo di enoteche e ristoranti sia quello di ricaricare moltiplicando almeno x3 il prezzo.
Comunque bisognerebbe avere anche altri dettagli sulla bottiglia, tipo casa vinicola anno di produzione, ecc..... I vini friulani aquileia propongono anche buone etichette.... :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 14:44

ma sai il ricarico ci sta, però poi mi sembra normale che il vino servito sia all'altezza del ricarico :D .... vabbe diciamo che se mai torneremo in quell'enoteca sarà per l'happy wine a 7 euro li il rapporto qualità prezzo ci stava ...

da tpt il 26 mar 2010 15:06

Forse mi sono spiegata male: è evidente che se vai in enoteca è perchè desideri bere vino di qualità e vorresti fossero abolite le ciofeche.

Il problema nasce dal fatto che, probabilmente per avvicinare i giovani al mondo del vino, in alcuni locali che sono solo "travestiti" da enoteca, si punti non al bere come fulcro dell'esperienza ma ad un pasteggiare mentre si beve al bicchiere.

Ecco dunque che c'è chi si aspetta di poter bere vino di buon livello, di poter avere cibo di buon livello, ecc .... spendendo meno che in pizzeria.

Non voglio con questo dire sia il tuo caso Marco, ben inteso.

Mi sembra anzi (correggimi se sbaglio) che tu avresti preferito non ti portassero nulla da mangiare ma che il vino fosse di livello adeguato alla spesa.

Forse, anche in enoteca, conviene tenere gli occhi aperti, oggi come oggi.

Il rischio di prendere un abbaglio è elevato: un'enoteca non enoteca, un giapponese che è un cinese, evvia discorrendo.

Quanti esempi di specchietti per allodole possiamo portare?

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a