Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Dove mangiare i funghi porcini a Borgotaro?

da Tartalalu il 23 ago 2010 13:53

Cerco consiglio per un buon ristorante o agriturismo dove fare una bella mangiata di funghi porcini a Borgotaro.

Grazie :)

da Yoda il 23 ago 2010 20:33

Ma i porcini si mangiano in Valtellina...!!!
Questa la raccolta di stamattina nei boschi di Oga,sopra Bormio
Ce n'è un fottio di piccoli. Speriamo che li lascino crescere...
:lol: :lol:
Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da evachent il 23 ago 2010 20:35

per esempio qui, nei pressi di un bel parco regionale (boschi di carrega)
Trattoria di Cafragna
Cafragna di talignano (Pr)
Tel. 0525 2363 - 39898

da Zolletta il 24 ago 2010 00:27

evachent ha scrittoper esempio qui, nei pressi di un bel parco regionale (boschi di carrega)
Trattoria di Cafragna
Tel. 0525 2363 - 39898

Questo indirizzo interessa anche a me!! :D

@Yoda: Complimenti!!

da luc83 il 24 ago 2010 00:50

Zolletta ha scritto
evachent ha scrittoper esempio qui, nei pressi di un bel parco regionale (boschi di carrega)
Trattoria di Cafragna
Tel. 0525 2363 - 39898

di evachent ci si può fidare, vai sul sicuro ;) ps me lo segno anch'io, non si può mai sapere!!

da evachent il 24 ago 2010 11:44

luc83 ha scrittodi evachent ci si può fidare, vai sul sicuro ;) ps me lo segno anch'io, non si può mai sapere!!

merci.. :D

da Zolletta il 24 ago 2010 13:15

luc83 ha scritto
Zolletta ha scritto
Trattoria di Cafragna
Tel. 0525 2363 - 39898

di evachent ci si può fidare, vai sul sicuro ;) ps me lo segno anch'io, non si può mai sapere!!

Vero, è sicuramente uno dei mangioni più preparati..

da pie il 24 ago 2010 14:31

scusate...ma cosa c'entrano i boschi di carrega con borgotaro ? :D
ci saranno come minimo 40 km di distanza...e poi la trattoria di cafragna non mi pare certo il luogo migliore per degustare i porcini della val di taro...anzi...a parer mio la lascerei proprio perdere vista la caduta di livello degli ultimi anni ! :(
io consiglierei piuttosto il mistrello in centro a borgotaro, una vera garanzia in fatto di porcini...il sant'adone a porcigatone...lo chalet del molinatico, sopra baselica...e la trattoria manubiola, appena prima di corchia !

da The Dude il 24 ago 2010 15:16

Trattoria di Cafragna
Tel. 0525 2363 - 39898

Google Maps stima 55 minuti in auto da Borgotaro... Sempre che alla guida non ci sia Macs.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da scogghi il 24 ago 2010 15:30

The Dude ha scrittoGoogle Maps stima 55 minuti in auto da Borgotaro... Sempre che alla guida non ci sia Macs.

Oppure che non si usi il navigatore di Veronica :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Tartalalu il 24 ago 2010 16:26

pie ha scrittoscusate...ma cosa c'entrano i boschi di carrega con borgotaro ? :D
ci saranno come minimo 40 km di distanza...e poi la trattoria di cafragna non mi pare certo il luogo migliore per degustare i porcini della val di taro...anzi...a parer mio la lascerei proprio perdere vista la caduta di livello degli ultimi anni ! :(
io consiglierei piuttosto il mistrello in centro a borgotaro, una vera garanzia in fatto di porcini...il sant'adone a porcigatone...lo chalet del molinatico, sopra baselica...e la trattoria manubiola, appena prima di corchia !

Grazie per gli ottimi consigli, ho contattato il Mistrello per sapere se hanno camere libere. Dici quindi che è valido anche come Risorante?

E per caso qualcuno conosce questo posto:

http://www.trattoriaenotecaborgoantico.com/

Grazie ancora per tutti i consigli :wink:

da evachent il 24 ago 2010 16:39

pie ha scrittoscusate...ma cosa c'entrano i boschi di carrega con borgotaro ? :D

sorry, chiedo venia, mi cospargo il capo di cenere (naturalmente camminando sui ceci): geograficamente parlando, tutto nasce dal fatto che ho inavvertitamente e malamente letto Fornovo di Taro nella richiesta..
in ogni caso, caro pie, fossi in te lascerei da parte la spocchia scribens, utilizzando toni meno messianici..
e poi, sarebbe interessante sapere su che base lanci i tuoi strali sulle cadute di livello della trattoria di cafragna : non vedo molte tue recensioni..(neanche mie a dire il vero, però non si sta affatto male, secondo me..)
:roll:

da pie il 24 ago 2010 16:47

Tartalalu ha scrittoho contattato il Mistrello per sapere se hanno camere libere. Dici quindi che è valido anche come ristorante?

certo...lo frequento da quando, parecchi anni fa, era ancora nella vecchia sede in piazza...ed era solo ristorante...! :wink:

da pie il 24 ago 2010 17:12

evachent ha scritto in ogni caso, caro pie, fossi in te lascerei da parte la spocchia scribens, utilizzando toni meno messianici..

nessun tono messianico...ci mancherebbe...solo miei personali pareri, del tutto opinabili, su locali che ho frequentato e frequento tutt'ora ! :D

evachent ha scritto
e poi, sarebbe interessante sapere su che base lanci i tuoi strali sulle cadute di livello della trattoria di cafragna...non si sta affatto male, secondo me..

in questo caso invece ho riferito solamente considerazioni fatemi da alcuni amici parmigiani...competenti in materia enogastromica e dei quali tendo a fidarmi !
ma se dici così vedrò di verificare personalmente ed il prima possibile...e smentirli all'occorrenza ! :wink:

da Tartalalu il 25 ago 2010 09:54

Ho prenotato da Manubiola, visto che i commenti sul Mangione sono veramente ottimi :D

Ora rimane solo da trovare un posto per dormire, è tutto pieno uffa :roll:

da pie il 25 ago 2010 14:19

Tartalalu ha scrittoHo prenotato da Manubiola, visto che i commenti sul Mangione sono veramente ottimi :D
Ora rimane solo da trovare un posto per dormire, è tutto pieno uffa :roll:

perchè non provi a fornovo o addirittura a pontremoli ?
manubiola è vicina all'uscita autostradale di berceto...da pontremoli sono 20 minuti circa di autostrada...e da fornovo 30 minuti abbondanti di strada normale !
almeno pernotti in hotel decenti... :P
il cà del moro ed il golf hotel entrambi a pontremoli...ed il cavalieri a fornovo...hanno pure la piscina ! :wink:

ti ricordo, inoltre, che fra due settimane ci sarà la fiera del porcino.... :P
http://www.fieradialbareto.it/

da primus il 25 ago 2010 14:39

stamattina mi hanno portato una cassetta di ovoli.....che gentili :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Tartalalu il 25 ago 2010 14:48

pie ha scrittoti ricordo, inoltre, che fra due settimane ci sarà la fiera del porcino.... :P
http://www.fieradialbareto.it/

Purtroppo posso sono questo weekend, perchè il prossimo partirò finalmente per le vacanze :D

da capohog il 25 ago 2010 14:56

primus ha scrittostamattina mi hanno portato una cassetta di ovoli.....che gentili :P

Come li fai, classica insalata con gruviera o infarinati e fritti?

96 cubic inch of good vibs

da primus il 25 ago 2010 16:37

capohog ha scritto
primus ha scrittostamattina mi hanno portato una cassetta di ovoli.....che gentili :P

Come li fai, classica insalata con gruviera o infarinati e fritti?

crudi in superclassica insalata :P son banale è? :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a