tello-77 ha scrittosarò in liguria questo week
vorrei provare il DOC di Borgio (ho la casa lì da 25 anni, mai andato....)
la ricorrenza di turno potrebbe essere la scusa buona per provarlo
tuttavia, non riesce a convincermi del tutto
sbaglio ?
merita invece ?
alternative valide per una cena romantica in zona ?
fulvia ha scrittoAl Doc non ci sono mai stata....... Ma se vuoi allungare fino a Diano Marina, sopra a S. Bartolomeo c'è La Meridiana il nuovo ristorante di Roberto Rollino ex La Femme.....Ho mangiato molto bene....
tello-77 ha scrittoa
se ricordo bene ho sentito parlare anche della fornace di barbablu a noli, sembra interessante e allineato al DOC come tipologia e costi.
corretto ?
primus ha scrittotello-77 ha scrittoa
se ricordo bene ho sentito parlare anche della fornace di barbablu a noli, sembra interessante e allineato al DOC come tipologia e costi.
corretto ?
La fornace di Barbalù non esiste più. Tutto lo staff si è trasferito l'anno scorso a Noli al Vescovado...già dato, merita., Posto incantevole!
primus ha scrittofulvia ha scrittoAl Doc non ci sono mai stata....... Ma se vuoi allungare fino a Diano Marina, sopra a S. Bartolomeo c'è La Meridiana il nuovo ristorante di Roberto Rollino ex La Femme.....Ho mangiato molto bene....
..inzomma....dal "Nuovo Rollino" ci sono stato 15gg fa...bah....luci ed ombre e cmq, non me ne voglia Rollino, il paragone con il Doc non regge, sia in termini di cucina, molto più raffinata e intrigante quella del Doc, e in termini di servizio e locale. Il Doc è un locale splendido con un servizio raffinato. La Meridiana è un locale nuovo, moderno e con un servizio diciamo "vacanziero"...ed è inserito in un residence e questo, a mio avviso, fa molto "Hotel" e risulta poco accogliente.
I prezzi non si discostano molto ma, a parità, scelgo il Doc. Cmq con i 60/70 euro che spendi alla Meridiana (senza fare follie gastronomiche è...), trovi tantissimi locali ove mangiare bene il pesce....per quanto mi riguarda fare 170 km tra andata e ritorno da casa mia (Arenzano) non ne vale la pena.
fulvia ha scritto...Cioè che" il paragone con il Doc non regge".... perchè io non l'ho mai fatto......semplicemente perchè non ci sono mai stata.... ...Abelinato!!
....E comunque io da Rollino non ho speso 70€..... cazzo hai bevuto??
primus ha scrittofulvia ha scritto...Cioè che" il paragone con il Doc non regge".... perchè io non l'ho mai fatto......semplicemente perchè non ci sono mai stata.... ...Abelinato!!
....E comunque io da Rollino non ho speso 70€..... cazzo hai bevuto??
Essendo stato in entrambi i posti, mi autofacevo un paragone visto che di entrambi si parla....belinona
Da Rollino:
4 aperitivi con una microfetta di focaccia al formaggio eccellente!
3 gnocchi con i gamberi (troppo forti come sapore....ha schiacciato troppe teste di gambero e il sugo è diventato quasi immangiabile. La moglie di un noto mangione, che li ha assaggiati diversi giorni prima di noi, mi ha confermato questa impressione..lei addirittura ha dovuto abbandonare il piatto)
....Io onestamente ho mangiato proprio quelli e ti assicuro che le teste dei gamberi me le sono sciuciazzate ed erano deliziosamente dolci.......
1 spaghetto ai frutti di mare. Discreto, questo forse troppo poco saporito, ma cmq gradevole.
2 fritti in tempura di crostacei frutta e verdura. I crostacei erano piccoli gamberi, 1 scampo e il resto verdure e frutta. Lo scampo ed i gamberi fritti interi....che senso ha fare una tempura sul carapace dei crostacei? quando vai a pulirli ti perdi il senso del piatto........assaggiata da un amico ma che aveva richiesto solo verdura e frutta, per cui non ti so dire dei crostacei...ma non ho motivo per mettere in dubbio quello che dici.....2 ricciole alla ligure.
2 micro pezzettini di ricciola, 1 fetta 1 di patata, 2 olive e qualche pinolo, 1 zucchina grigliata.
2 dolci che non ricordo, ma era tipo una pallima di gelato servita dentro una cialda...ma non ricordo, cmq niente di clamoroso. Buoni e stop........Ma come non ti ricordi la zuppetta di ciliege che c'era nella cialda?2 bt Pigato "faccia lei" e 2 acqua.....Ah ecco perchè non ti ricordi il dolce......Tot € 260 in 4.
Fine.
Da quando ci siamo seduti abbiamo aspettato 1 ora stampata d'orologio per avere il pane e l'aperitivo. In sala 3 tavoli occupati. Un tantino. Il resto è filato via liscio.
Potrei tornarci, ma come ho già detto, a queste cifre mangio egregiamente più vicino a casa mia, senza fare 170 km.....A beh...su questo non ci piove.....Hai provato anche la Muraglia a Varigotti???Lo chef, mi conosce perchè eravamo già stati alla Femme e ci parliamo su facebook, manco ci ha degnati di uno sguardo, a malapena il formale grazie a presto.
Ripeto locale diverso da dove era prima, molto.....troppo vacanziero....troppo Hotel....troppo turistico.
....Triplicati i corrispettivi però...... Tenuto conto che lì in Liguria dopo settembre c'è la morte cerebrale.....direi che Rollino ha fatto una precisa scelta di campo.....discutibile per alcuni versi, ma appagante per la sua sopravvivenza.Secondo me.
Figurati...si fa purparlè.....
fulvia ha scritto
Figurati...si fa purparlè.....
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: scogghi